NEW YORK '30 - Anni 30
« Precedenti Successivi »
 

I GESTI D'AMORE

Sollevate il lembo della gonna, Signore: stiamo andando all'inferno.William Carlos WilliamsAlbert la vide arrivare, incuriosito dal passo indeciso lo sguardo cercava febbrilmente di incrociare quello di lei, una volta di fronte al pianoforte non poteva non vederlo; Marta lo riconobbe subito, il ragazzo, la decapottabile, la stazione, non poteva essere lui, aveva il viso rovinato…
 

INDIFESA

Cosa è l'amore? È la stella del mattino e quella della sera.Sinclair Lewis La casa aveva preso a popolarsi, in pochi istanti il brusio era cresciuto, dalla sua stanza Marta a volte sentiva un clacson lontano suonare, si era affacciata alla finestra e aveva potuto osservare una schiera di carrozze, evidentemente portate vicino alle stalle, per…
 

RIVELAZIONE

La sua mente era trascinata via dalla crescente passione per i sogni. A guardarlo non aveva l'aria molto in gamba. Mentre il ricordo di quelle piccole cose gli occupava la mente, chiuse gli occhi e si appoggiò allo schienale. Rimase a lungo così e quando si mosse, e tornò a guardare dal finestrino, il suo…
 

BACH

Noi sappiamo che una passione divorante può produrre sintomi fisici... febbre... perdita di appetito... anche reazioni allergiche... e poche sindromi sono più ossessive e potenzialmente autodistruttive dell'amore.William Seward Burroughs La notte arrivò lenta, si posò sui prati come un velo lanciato verso il cielo e in balia della forza di gravità, Marta si lasciò scivolare sulla…
 

NERO

D'un tratto, per qualche motivo imponderabile, mi sentii profondamente addolorato per lui e bramai di poter dire qualcosa di reale, qualcosa con ali e cuore, ma gli uccelli che desideravo, si posarono sul mio capo soltanto più tardi quando fui solo e non avevo più bisogno di parole.Vladimir Vladimirovič NabokovAppena uscì dalla porta si accorse…
 

RAIN

Sognate e mirate sempre più in alto di quello che ritenete alla vostra portata. Non cercate solo di superare i vostri contemporanei o i vostri predecessori. Cercate, piuttosto, di superare voi stessi.William Faulkner Le gocce avevano cominciato a rimbalzare sull'acqua sommessamente, sembrava temessero di agitare troppo quello specchio fumante. L'aria rinfrescò improvvisamente, mentre tutto intorno le…
 

CAT

Gli scrittori dovrebbero scrivere i libri come se dovessero essere decapitati il giorno che l'hanno finito.Francis Scott Fitzgerald Il ticchettio del grosso pendolo sembrava martellargli le tempie, si era agitato indolenzito si era seduto sul bordo del letto, si guardò intorno incuriosito,  venti minuti alle quattro, si avvicinò furtivamente alla porta, l'aprì appena, sbirciò e vide Humphrey…
 

ACQUA

Continuerò ad azzardare, a cambiare, ad aprire la mente e gli occhi, rifiutando di lasciarmi incasellare e stereotipare. Ciò che conta è liberare il proprio io: lasciare che trovi le sue dimensioni, che non abbia vincoli.Virginia WoolfInvece di seguire le bimbe, preferì rientrare dalla finestra ancora aperta, la richiuse dietro di se, si sciacquò il viso,…
 

TROUGH THE NIGHT

 Il desiderio è qualcosa che viene a occupare uno spazio più grande di quello che il singolo individuo può concedergli.Tennessee Williams  "Albert, mai avrei immaginato tutto questo"si guardavano, l'uomo si fece avanti, abbassò gli occhi, il labbro inferiore si era gonfiato, la pelle si era lacerata, sentiva il sapore del sangue in bocca, vestito in maniera…
 

ASCOLTARE

Quando uno dice di non voler parlare di qualcosa, di solito vuol dire che non può pensare ad altro.John Ernst SteinbeckOrmai un tramonto sempre più tenue lasciava spazio alle tenebre, alcuni stallieri passando nel giardino portavano al trotto puledri docili, Marta si osserva, in piedi, davanti allo specchio, in un bicchiere sul davanzale c'è la…
 

« Precedenti Successivi »