Creato da nanerottola1985 il 29/12/2007

Sempre e per sempre

Quello che a volte non si ha il coraggio di raccontare neanche a se stessi...

SEMPRE

 
 
 

Allora cosa cerchi?

Non lo so. Forse niente, forse tutto. magari adesso più che cercare voglio vivere quello che mi capita, quello che la vita mi dà. Amo giocare. Essere libera. Sono felice di me anche quando faccio la spsa e spingo il carrello. Se mi va la sera esco, altrimenti me ne sto a casa a leggere o a guardarmi un film. ... Difenderei questa condizione con tutte le mie forze. Sempre. Eppure anch'io a volte avrei bisogno di un abbraccio, di arrendermi e perdermi tra le braccia di un uomo. Un abbraccio che mi faccia sentire protetta anche se so proteggermi da sola.. Sono in grado di fare le cose di cui ho bisogno, ma a volte vorrei far finta di non esserlo  per il piacere di farle fare a qulcun altro per me. E' una sensazione. Ma non voglio stare con un uomo per questo. Non posso scendere a compromessi, e non posso rinunciare a tutto quello che ho, alla mia libertà per quell'abbraccio che poi spesso con gli anni non c'è neanche più....

"Il giorno in più" Fabio volo..

 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Ti ringrazio.. A presto...
Inviato da: nanerottola1985
il 12/12/2009 alle 23:42
 
l'amicizia vera e' un tesoro... se riesci...
Inviato da: iocheascoltoilvento
il 12/12/2009 alle 10:13
 
un bicchiere di vino ci allontana solo un attimo dalla...
Inviato da: eleuterian
il 02/12/2009 alle 22:10
 
Graziee... :P
Inviato da: nanerottola1985
il 29/11/2009 alle 14:41
 
ti lascio un caro saluto...
Inviato da: eleuterian
il 29/11/2009 alle 12:46
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nanerottola1985HelenChiappinishematissemariadiiorio9771barbaramartinoliantropoeticopsicologiaforensenella_tuavitamygangstaelisa_squarcinilafortezza90irene_cecchinisweetylandeleuterian
 

FACEBOOK

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

Ma c'è voluto del talento.. per riuscire ad invecchiare senza diventare adulti...

Post n°261 pubblicato il 20 Novembre 2009 da nanerottola1985

  

Ma dimmi.. c'è peggior insidia.. che amarsi con monotonia?!

E' la monotonia che sfuggo ogni giorno. E' quel ripetere ogni giorno le stesse cose, che mi porta a tirarmi indietro dalle situazioni abituali. Come le storie. Come l'amore. La monotonia di vedersi due, tre volte a settimana, se non addirittura tutti i giorni, ed arrivare alla domenica, distesi sul divano, muti. Muti di silenzi che non hanno più parole, perchè le parole, son già stata dette tutte.

La monotonia mi spaventa!

E così, se mi guardo allo specchio, canticchio:

 "c'è voluto del talento per riuscire ad invecchiare senza diventare adulti..."

In realtà, a soli 24 anni, non posso certo dire d'essere vecchia.. ma sicuramente non sono neanche adulta. Lo sono per alcuni lati, per alcune parti della mia vita che gestisco da sola, senza volere nè accettare alcun tipo di intromissione.

Ma non sono adulta nei rapporti di coppia.

Sono passata da "l'amore eterno".. a "l'amore è eterno.. finchè dura.." fino a giungere alla fase attuale.. "la passione conta più dell'amore".

Fasi. Fasi della vita. Momenti. Istanti.

Li vivo tutti, senza rimpianti. Senza rimorsi.

Quando ascolto "La canzone dei vecchi amanti.." il pensiero va unicamente ad un'unica persona speciale.

Signori e signori.. sono certa che non amerò mai più con quell'innocenza e con quella semplicità, con quel trasporto e quella follia, con la consapevolezza e l'illusione..

Amerò come si ama dopo il primo grande amore. Conoscendo le fasi, con quel pizzico di disillusione e di realismo che con l'amore fa decisamente a botte.

Così, rifiuto l'invito per un aperitivo di quello che voglio chiamare "Topolino".. ebbene sì, non sono mai arrivata a dare dei nomignoli per proteggere l'identità di nessuno. Talvolta ho scritto unicamente le iniziali dei nomi, ma in questo caso preferisco lasciar totalmente fuori il nome vero di questa persona. Di motivi reali ce ne son pochi per far ciò.. ma è una "precauzione" che preferisco prendere.. per proteggerne totalmente l'identità da sguardi indiscreti!

In ogni caso, come dicevo.. ho rifiutato il suo invito per l'aperitivo, perchè stasera, dopo una settimana a correre a destra e sinistra.. voglio davvero godermi me stessa, il mio divano (da sola), la cucina (da pulire), la doccia (ceretta annessa!)..

Infinitamente pigra.. infinitamente egoista... e tremendamente impaurita dalla frequenza degli incontri con Topolino..

Non voglio una storia vera.. non voglio essere bloccata nella mia corsa...

 
 
 

Free.. irrinunciabilmente

Post n°260 pubblicato il 19 Novembre 2009 da nanerottola1985

Università, e quelle ore a cercare di capire come calcolare quella perdita inattesa con il credit metrics. Grafici, percentili.. distribuzioni di probabilità, profit e loss.. per poi scoprire che il regazzo di Manu l'ha tradita per 11 lunghi mesi. Ha avuto due storie parallele. Ero sconvolta.

Sono iniziati una serie di pensieri.. su chi.. come e quando abbia potuto tradirmi.. e dopo un po' che ragionavo.. ho deciso che in realtà non vorrei mai saperlo, perchè è già abbastanza difficile così.. vivere a metà..

Sono tornata a casa.. e lui.. mi aveva mandato altri messaggi oltre quello di questa mattina nel quale si parlava della prossima cena.. serata Mexico

E' bello vedere che non è difficile vedersi.. volere una cosa.. sentirsi al centro dei pensieri.. seppure in sospeso..

Ma poi.. ma poi.. mi è scattato qualcosa dentro.. qualcosa che si chiama Fabrizio. Eh si..perchè quando c'è Fabrizio di mezzo.. la ragione non esiste più..

Abbiamo passato un'oretta a stuzzicarci.. a dire come, quando, dove e perchè abbiamo pensato all'altro.. e quando mi ha scritto della voglia che ha di avermi.. ho pensato che in realtà.. è del tutto condivisa.

E' un gioco il nostro. Un gioco di sguardi, di sensazioni, di desiderio infinito. E' chimica. E' passione. E' fondamentalmente sesso. Ma non semplicemente sesso. E' il miglior sesso. E' quella cosa che a stare nella stessa stanza.. non si può non aver voglia di rimanere nudi.. a guardarci.. a prenderci.. averci.. darci..

Non ci nascondiamo dietro parole giganti, diciamo la verità.. diciamo che fisicamente non riusciamo a stare l'uno senza l'altra.. perchè ci va... perchè è quello che desideriamo!

E perchè forzarmi? Perchè privarmi di qualcosa che mi va? In nome di quale principio, di quale amore?

No.. non c'è nulla che in questo momento può essere in grado di fermare questi pensieri, nè il fatto che non sarà domani.. o dopodomani ma io e Fabrizio.. staremo ancora insieme..

Non sarà mai amore? Probabilmente, ma il fatto che questo non rappresenti motivo di angoscia per nessuno dei due.. è tutto ciò che ci basta sapere!

Per il resto.. lui c'è.. c'è tutte le volte che ho un problema.. quando piango, quando sono triste.. quando al contrario scalpito dalla gioia.. Fabrizio c'è!

Essere una donna libera.. non è poi così male..

Capiamoci.. l'amore.. è bello.. i sentimenti.. sono importanti..

io sono una persona che ha amato tantissimo.. e che sogna di tornare ad amare almeno con la stessa intensità.. ma.. per il momento non ho la testa.. non ho il cuore..!

Lo ripeto per l'ennesima volta.. il mio cuore non batte.. e quando ci prova.. dopo troppo poco.. si ferma!

 
 
 

Scrutarci..

Post n°259 pubblicato il 19 Novembre 2009 da nanerottola1985

"ti va di cenare insieme stasera?"

Ed è stata una cena. Ed è stato un lento scrutarci.. guardarci.. cercarci.

"Sicura di non voler provare la mia macchina?"

Ho deciso di desistere...

 

Ed in realtà.. mi chiedo se sia stato giusto e se sia giusto tutto questo..

 

CONFUSA!

 

 
 
 

Un'unica cosa veramente in sospeso...

Post n°258 pubblicato il 17 Novembre 2009 da nanerottola1985

Quando un uomo ed una donna, che si sono conosciuti e piaciuti.. o forse piaciuti ancor prima di essersi conosciuti veramente si rincontrano.. allora probabilmente si capisce che c'è un'unica cosa rimasta in sospeso.

Il mio navigatore ieri sera non funzionava.. e la memoria, complice il tempo passato, mi ha fortemente tradita più volte. Ci siamo finalmente incontrati in un posto tutt'altro che romantico: il nuovo mercato di Via Trionfale.. che per chi conosce la zona.. ed il posto stesso, sa capire che non è per niente un posto da "Carramba che sorpresa"..

E' arrivato alle mie spalle, così ho avuto modo di osservarlo dallo specchietto... jens e giacchino.. si guardava intorno cercando di capire quale fosse la mia macchina.

Sono scesa, facendo un bel respiro, e ci siamo salutati. Un bacio. Due. E gli occhi, quei suoi fantastici occhi magnetici, gli stessi occhi che mi son sempre piaciuti tantissimo, incrociavano nuovamente i miei.

Dopo pochi chilometri percorsi in macchina i suoi complimenti per come guido, per come riesco a schivare le macchine... a fare la furba.. e ad assumere quelle vesti romane che in realtà odio!

Abbiamo passeggiato.. fino a fermarci a p. Navona. In quel posto qualche difficoltà ammetto di averla avuta. Perchè quello è un posto che per me rappresenta Umberto. Nonostante siano passati quattro anni.. e nonostante io sia tornata lì con altri ragazzi.. quel posto per me, rimane lui. Rimane due serate importanti..

Così... trovando una scusa.. ho fatto in modo di spostarci.

Oggi è un uomo. Oggi è un altro uomo. E' l'uomo che quattro anni fa non era e l'uomo che oggi potrebbe anche andarmi di vivere.

"Allora mi informo per un buon ristorante messicano.. e ci andiamo insieme, va bene?"

Certo che va bene... anche se continuo a pensare che la cosa che veramente è rimasta in sospeso tra noi è non conoscere il sapore dell'altro. Non sapere come sia dargli un bacio, nonostante quel bacio sia stato desiderato, e persino tremendamente vicino mille volte.

Non lo so, però, se smetteremo mai di essere in sospeso..

ps Il suo commento alla serata di ieri.. "pazzesco è come se il tempo non fosse passato.. e per il resto.. sei bella, dannata, con i capelli corti e pure laureata..."

già...

 
 
 

Quando il passato diventa improvvisamente presente..

Post n°257 pubblicato il 16 Novembre 2009 da nanerottola1985

Nel frattempo.. vertigionosamente si rende necessario parlare di un'altra cosa. Fb.. si sa è il modo in cui, anche dopo anni, ci si può ritrovare.

Con Fb ho ritrovato amiche, piuttosto rugose, ed incredibilmente invecchiate, ex fidanzati felicemente accoppiati con donne che (almeno viste dall'esterno) non sono le donne che han sempre voluto... E ho ritrovato pure un amico.. un amico in sospeso.

Due anni fa, una discussione e tutto finiva. Nè più una chiamata nè più un messaggio.

Eppure qualcosa.. è rimasto sempre in sospeso..

In questi quattro o cinque giorni a risentirci sempre.. con lui mi che mi scrive.. lui che mi cerca.. lui che parla... mi sono sentita strana. Come nuovamente indietro. Come a dover fare i conti con un passato che mi pone pesantemente davanti ad un interrogativo.

Se quattro anni fa non avessi scelto Umberto.. ma lui.. oggi la mia vita come sarebbe? E ieri, come sarebbe stata?

Io Umberto lo amavo.. accidenti se lo amavo.. e quindi non c'è dubbio che sia stata la scelta giusta.. l'unica scelta possibile..

Ma se prima di quell'amore.. avessi scelto l'altro.. se avessi lasciato il certo per l'incerto.. allora.. sarebbe davvero tutto diverso oggi?!

Posso sapere cosa non avrei vissuto (nel bene e nel male) ma .. non posso sapere cosa avrei, al contrario, potuto vivere.

Abbiamo deciso di scoprirlo insieme. Stasera ci vedremo. chissà se è la cosa giusta da fare.. mescolare questo presente (sereno) con un passato che mi turba così tanto.

Eppure lui mi dice.. "facciamo così.. pensa che quando ho cliccato sul tasto aggiungi.. ho in realtà scritto.. ripartiamo da lì.. e stiamo a vedere dove ci porti questa cosa... perchè è vero di cose in sospeso ne sono rimaste tante, dai viaggi, alle cene, agli aperitivi.. a non so cosa..."

 

 
 
 

I MIEI BLOG PRECEDENTI...

L'AMORE CONTA

 

COMPAGNI DI VIAGGIO...

 

IMPORTANTE

10/09/08   Voglio dirti questo: Se ti capitasse mai di leggere queste parole pensa solo che sono mie parole, anche quelle che fanno male. Non soffermarti. Vai avanti. Ogni scelta, anche la più sofferta, è stata quella giusta. Non ci si può voltare indietro proprio ora. Sarebbe bello poterlo fare, ma non si può. Qui parlo della mia vita, questo è una sorta di "sfogatoio".. a volte scrivo con ironia, ma più spesso lo faccio quando qualche brutto pensiero mi passa per la testa, poi però il sorriso torna. Questo è il mio mondo parallelo. Qui trovi un'altra me. Quella che lascio fuori dalla vita reale. Se ti capitasse di arrivare qui, non permettere a nessuna pagina di farti star male. Non è quello che voglio, non è quello che ho mai voluto

 

EPPURE MI HAI CAMBIATO LA VITA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

ma tu.. allora cosa vorresti trovare in un uomo?

Ma che ne so.. vorrei un uomo con cui star bene. Un uomo seduto al mio fianco quando sono al cinema o al ristorante o su un pullman. Vorrei incontrare una persona con la quale condividere delle prospettive. NOn voglio dire matrimonio, figli eccetera. Ma nemmeno uno di quegli uomini che si spaventano quando chiedi una cosa più ontana di due giorni. Una avolta, a giugno, ho chiesto a uno con cui stavo cosa avremmo fatto ad agosto in vacanza Si è agitato così tanto che per due giorni ha peso l'uso della parola e poi ha iniziato a dirmi che mi doveva parlare e che forse ad agosto gli avrebbe fatto piacere restare da solo. NOn cerco una famiglia, ma nemmeno una persona con cui non riesco a progettare una vacanza perchè gli vengono le ansie. MI SONO ROTTA DEGLI UOMINI BAMBINI. VORREI UNO CHE MI PIACE, E VORREI POTERGLIELO DIRE SENZA CHE SI SPAVENTI, SENZA CHE  MI FACCIA SENTIRE CHE GLI STO TROPPO ADDOSSO. VORREI UN UOMO CHE CON LA STESSA SERENTIA' MI CERCHI QUANDO NON LO CERCO IO.  

E poi soprattutto vorrei un UOMO CHE C'E'... io so cosa intendo anche se non riesco a spiegarlo. un uomo che c'è. E' uno sguardo. Uno sguardo dietro a tutto. E' un modo di gurardarti in silenzio che significa per me tutto. Significa che c'è.                              

Fabio Volo

 

 

 

Sai dire quanto amore hai dentro? Un chilo? Un litro?

Non lo sai eh?

E allora lascia perdere la matematica.

Inventa quello che non c’è.

Perché quello che c’è è di tutti.

Ma se riesci a trovare quello che non c’è, bè, allora hi qualcosa di solo tuo. E se qualcun altro vede quello che vedi tu, bè, allora hai trovato qualcuno che ti vive.

Non lasciarlo fuggire! Fermalo! Vivilo! Scrivilo!

Le storie sono come le persone.

Non sono fatte per stare sole.

Da qualche parte nel mondo c’è qualcuno che vive una storia che si specchia nella tua.

Guardati intorno!

Quel qualcuno non è tanto lontano da te.

E’ l’altra metà del libro.

Non perdere tempo a scrivere le altre pagine.. Cercalo!

Il resto lo scriverete insieme.

Perché non c’è niente di più riuscito di due storie che si intrecciano.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963