Il Pasquino - giornale di controinformazione
« Precedenti Successivi »
 

L’accorato appello di Renzi

Dopo la batosta elettorale italiana Renzi diventa inglese ed interviene, dalle pagine del Guardian, per dare il suo “alto” contributo ai fautori dell’ attuale Europa dei burocrati e dell’ impoverimento di intere popolazioni. Chi sostiene la necessità di questa Unione non riesce ad elencare un solo motivo valido, attuale, a suo favore, muove solo minacce…
 

Rivoluzione napoletana

Ci vuole l’analisi, analisi, analisi, analisi…del voto. Bisogna entrare nei vicoli oscuri del nulla per trovare il minimo appiglio, per parlare di Milano, dove la campagna elettorale “è stata di esempio per tutto il paese”, difatti presentava, alla tenzone, chi nell’ Expo ha causato un buco milionario, ed ha pure vinto, e chi raggruppava tutto…
 

In nome del potere

Non si fanno prigionieri, solo vittime e non si guarda in faccia a nessuno…in nome del potere. David Rossi è volato giù da quella finestra, anche Pinelli volò giù da un’altra finestra, per uccidere la verità;  e Moro fu sparato, anche Marco Biagi fu sparato per uccidere le proteste degli studenti e degli operai. Le…
 

Ricatto e voto di scambio

Come è bello e facile fare i moralizzatori, “smascherare” chi vende il proprio voto per un piatto a tavola, girare interi quartieri, ridotti nel degrado, a riprendere chi è sotto ricatto ed è costretto a subirlo. Peccato che questi stessi giornalisti d’inchiesta, o d’assalto o sciacalli, non abbiano mai denunciato, con la stessa forza,  le…
 

L’ Italia dei poveri ed il quotidiano dei ricchi

130% in più in 7 anni, oltre 4 milioni di persone sotto la soglia di povertà, chi soffre maggiormente è il Sud, nessun governo in questi anni, neanche l’attuale, ha fatto nulla per affrontare questa emergenza. Il 9% tra le famiglie di operai, oltre il 13% tra quelle in cerca perenne di quel lavoro che…
 

Calcio europeo

Dieci punti di vantaggio, stimati dagli istituti di statistica inglesi, di certo più credibili di quelli italiani, dei sostenitori dell’uscita dall’ Europa delle Banche, del FMI, e degli Schauble su quelli che si ostinano a vedere nella distruzione dei diritti dei lavoratori, nell’impoverimento degli strati più deboli del continente, nell’attacco alle libertà dei popoli, il…
 

Sfruttati ed uccisi

Rosarno e San Ferdinando, comune sciolto per infiltrazioni mafiose, il teatro dello sfruttamento degli immigrati: 3 euro l’ora per 13 ore di lavoro al giorno. Non è la prima volta che in quelle zone gli immigrati si ribellano allo schiavismo. Costretti in campi di “accoglienza”, che non hanno nulla da invidiare ai lager, “prestano” il…
 

Ma guarda un po’

Le elezioni amministrative non sono neanche finite che, guarda caso, Banca d’Italia e Istat rivedono al ribasso tutto quello che sino a ieri non andava bene, bensì andava benissimo ! Un premessa necessaria, per chi vorrà leggere questo scritto, si controlli il nostro blog, non c’è un solo articolo a favore di Renzi, e neanche…
 

Il ciaone di Napoli al PD

Non uno schiaffone, un vero e proprio manrovescio sul viso arrogante del PD. Napoli risponde a chi voleva appropriarsi di Bagnoli, a chi, con il suo “illustre” presidente Napolitano, ha taciuto per anni sul veleno interrato nelle nostre terre, a chi ne ha offeso la dignità sporcandola di sacchetti della spazzatura e di un clientelismo…
 

Io broglio, tu brogli, egli camorra

Si respira un’aria inquinata di camorra nella nostra città, soprattutto oggi, il giorno delle elezioni, quelle democratiche, di quella Repubblica tanto festeggiata appena tre giorni fa, ma dimenticata nei quartieri e nei rioni abbandonati dallo Stato e dalla giustizia. Pensare che la camorra non cerchi di condizionare il voto di interi quartieri di Napoli non…
 

« Precedenti Successivi »