Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

 

 
« 70 denariRossano: dopo 6 giorni d... »

Il Sud piagnone paga di più per il Renzi pappone

Post n°776 pubblicato il 17 Agosto 2015 da ilpasquino.controinf
 

Tra i tanti dati insignificanti che giornalmente ci vengono dati per dimostrare, a tutti i costi, che la crisi è alle spalle, con percentuali che fanno ridere il mondo intero, soprattutto perché legati a doppio filo al calo del petrolio,  emergono, strada facendo, anzi svolte facendo, quelli sulla reale situazione italiana.

Dopo i dati catastrofici sull’occupazione e l’allarme della Corte dei Conti sulla pressione fiscale, la Banca d’Italia ci informa che a pagare più tasse, per i governi precedenti e per quello attuale, è il centro sud, quello, secondo Renzi, piagnone…quindi non erano lacrime, bensì euro !

Ad essere colpito maggiormente è il ceto medio, ormai vicino alla soglia di povertà, con una differenza percentuale di pressione fiscale, con i più ricchi, che supera il 3%, a dimostrazione, se mai ce ne fosse stato bisogno, dell’incapacità di tutti, professore della Bocconi, signor Monti, e rottamatore di questi stivali, signor Renzi, compresi,  di fare del fisco un sistema equo, giusto, utile a risollevare il paese…e non ad affossarne una parte.

La cosa bella è che viene penalizzata la parte del paese che ha più difficoltà a fornire quei servizi pubblici, il famoso welfare, ai cittadini, a partire dalla sanità, per passare alla scuola, all’assistenza per i disabili, e per finire, tragicamente direi, ai servizi (trasporto pubblico, rifiuti, sicurezza, ambiente).

Meno male c’è Mattarella che ora da una stretta ai regali che Napolitano concedeva, tra un appello ed un altro allo stringere la nostra cinghia, ai suoi adepti-servi ben pagati.

Le case, con vista Quirinale, di oltre cento metri quadrati, sinora pagati dai fessi cittadini, con le loro tasse, ora avranno il contributo “significativo” dei loro occupanti che arriverà a togliergli, da tasche riempite da emolumenti che fanno arrossire il presidente Obama, ben 360 euro mensili !

Ecco la svolta, la famosa spending review che ridà fiato al paese, ora alle prese con un costo del carburante che non scende, benché il greggio crolli e le spese per la famosa “buona scuola” di Renzi, che superano ormai i 1000 euro annui (e parliamo di quella pubblica e solo per i testi).

Inutile ripetere che l’evasione fiscale viene agevolata da leggi che lasciano mille scappatoie e che l’arresto dei corrotti, ai quali Renzi voleva dare il daspo, continua a rimanere un “proposito”…senza alcun serio seguito.

Un paese per soli ricchi, per quelli che hanno “donato”, alle varie “Leopolde” del premier, senza mai essere svelati, fior di quattrini…per una “rivoluzione” che puzza di marcio, di quel marcio che appesta l’Italia e ne fa, dati alla mano, il fanalino d’Europa…Grecia compresa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Napolipasquino/trackback.php?msg=13259764

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963