Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

 

 
« Il peso dei numeri “ultimi”Il sugo della diversità »

Sprofondo Marino

Post n°803 pubblicato il 09 Ottobre 2015 da ilpasquino.controinf
 

C’è chi con gli scontrini fa carriera e chi, invece, con gli stessi perde il posto.

Una specie di “gratta e vinci”…e più spendi più guadagni, come dimostrano le spese sostenute dal premier per caso, sig. Renzi, quando era presidente della provincia di Firenze, ammontanti a 20 milioni di euro, per “rappresentanze” varie (http://ilportaborse.com/fatture-spese-esposto-matteo-renzi/ ), altro che i miseri 2mila dello stolto Marino.

Renzi, difatti, non solo è stato prosciolto, ed il giudice che l’ha assolto promosso, ma è anche diventato premier, a Marino, invece, è toccata la gogna pubblica, i telegiornali, all’unisono, pronti a sottolinearne ogni “cattiva uscita”, ogni parola sbagliata, ogni mossa ed ogni non mossa, ogni vacanza o ogni permanenza.

Messo sotto la lente d’ingrandimento di un paese che ha fatto finta di non vedere, per decenni, la distruzione della terra Campana, di cui Napolitano sapeva, ma taceva…e per questo “promosso” a Presidente della repubblica; i vari scandali che hanno attraversato l’Italia ed arricchito partiti e politici, distrutto territori ed ambiente, avvelenato acque ed ucciso persone, con le conseguenti nomine “di merito”; i furti delle centinaia, o forse migliaia, di consiglieri comunali e regionali…che financo le mutande facevano pagare a noi, ora il “mostro” Marino sembra divenuto lo scandalo per eccellenza per un popolo che ha disimparato a pensare e offende, da solo, la propria intelligenza.

Chi racconta che i mali di Roma potessero essere risolti in due anni sa di raccontare una balla galattica; a Napoli, dopo quasi 5 anni di De Magistris, nulla è stato risolto, ma almeno il sindaco napoletano ha sempre rifiutato ogni accordo con quella parte della politica campana responsabile di quello sfascio che tuttora grava sull’intera città.

Marino, invece, pur di rimanere attaccato alla sua poltrona, ha tentato ogni strada, ogni accordo, anche con il peggio del suo partito, con quei renziani, a cominciare da quello Stefano Esposito, protagonista e sostenitore degli attacchi più beceri e reazionari al movimento No Tav, sostenitore di un’ opera inutile e, molto probabilmente, canale di intermediazione, ancora una volta, tra politica e mafia (da leggere l’articolo, del settembre 2015, del Fatto Quotidiano : http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/25/tav-aderenze-politiche-di-imprenditore-coinvolto-in-processo-per-mafia-per-lui-interventi-del-senatore-esposito/2067985/ ), ed il primo ad averlo abbandonato.

Due piedi in troppe scarpe, non certo un modo per poter cambiare quel “sistema” che ormai mangia il paese in ogni angolo ed il modo migliore per essere fatto fuori…senza lasciar alcun rimpianto né alcun ricordo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Napolipasquino/trackback.php?msg=13289641

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963