Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

 

 
« Contro i cittadini ed a ...Moriremo prima »

Liberazione vuol dire rispetto della Costituzione

Post n°911 pubblicato il 26 Aprile 2016 da ilpasquino.controinf
 

No, il 25 Aprile non è una festa come le altre, né una passeggiata, meno che meno una “sfilata” elettorale.

Non è solo commemorazione, ma riaffermazione di quei valori e di quei principi conquistati con il sangue ed un mare di lacrime.

Parteciparvi è un diritto/dovere di tutti, come è un dovere rispettarla nei suoi principi e nel suo significato, evitando puerili provocazioni , utili a raggiungere le prime pagine e guadagnare quel po’ di notorietà che serve per le imminenti elezioni comunali di Napoli.

L’amore del PD per questa giornata sembra avere avuto un’ improvvisa impennata ieri nelle strade del capoluogo campano. Il candidato sindaco, di quel partito che governa senza essere stato eletto, che modifica la carta Costituzionale con un parlamento incostituzionale, che ha massacrato i diritti del lavoro, cancellato l’art.18, il diritto alla salute ed alla scuola, le basi stesse, cioè, della nostra carta costituzionale, si presenta in quella piazza napoletana che raccoglie chi ha condiviso l’appello degli organizzatori, sintetizzato in queste semplici parole d’ordine: “Liberiamoci dalla camorra, dal razzismo, dallo sfruttamento e dal governo Renzi”.

Era troppo facile prevedere che la presenza di una “valente” collaboratrice del signor Renzi avrebbe scatenato quelle polemiche che, naturalmente, ci sono state…ad urla la signora candidata è stata invitata ad andarsene, visto che la manifestazione era anche contro il suo partito, strano non se ne sia accorta.

Da qui la solita fiaccante e misera tiritera sul diritto a partecipare ad una giornata che rappresenterebbe, almeno così sembrano ricordarsi, solo in questi giorni, i nostri “amati” politici, i valori della nostra democrazia, quella stessa che viene negata ai bambini disabili, agli anziani pensionati, ai lavoratori licenziati, a quella marea di persone che sono la prova vivente di un tradimento, di uno stravolgimento di quei principi che il 25 aprile ci aiuta a ricordare.

Piovono pagine e comunicati di solidarietà alla “povera” Valente candidata, condanne ai “violenti”, che hanno osato urlare contro chi era lì per prenderli in giro, un’abbuffata di luoghi comuni e parole indecenti da parte di chi non spreca un attimo del suo tempo per parlare delle vere violenze che avvengono nel nostro paese, delle vere vittime di un sistema che calpesta democrazia e Costituzione tutti i sacrosanti giorni.

Serviva un po’ di notorietà a chi, sino ad oggi, aveva fatto la sua campagna elettorale nelle sedi del suo partito o in Prefettura…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Napolipasquino/trackback.php?msg=13393051

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963