Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 31/07/2014

 

Olocausto 2014

Post n°564 pubblicato il 31 Luglio 2014 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Non so se all’umanità tocchi, per un qualche destino incomprensibile ed inaccettabile, assistere ad un massacro che non trova alcuna spiegazione neanche nelle regole spietate della guerra.

Sono 70 e passa anni che il mondo si interroga sui perché e sui percome dell’olocausto ebreo, omettendo, sempre, la superficialità con la quale si affrontarono notizie che erano, comunque, di dominio pubblico, conosciute, anche, dal Vaticano.

Le foto di quei corpi nei campi di concentramento ammassati l’uno sull’altro, di quei “fantasmi”, vivi per miracolo, salvati da una liberazione che doveva significare la fine di queste atrocità, erano l’emblema non solo della crudeltà nazista, ma, soprattutto, della cecità strumentale, finta, di un occidente che non aveva voluto né vedere né sentire, che aveva girato la testa dall’altra parte, per poi pulirsi la coscienza con quel processo di Norimberga che non portò alla sbarra neanche la metà dei veri responsabili di quell’orrore.

Ed è da quell’orrore mai cancellato del tutto, mai realmente condannato ed espulso dalla coscienza di questo mondo, che nasce, oggi, il martirio di Gaza, ad opera dei figli, degli eredi, di quelli che furono perseguitati dai nazisti.

E’ il più grande fallimento della storia umana e, soprattutto, di Israele e dei motivi per cui questa nazione è nata.

Si sono cancellati, in questi giorni, i motivi delle lacrime dei loro padri, delle loro madri, il senso stesso del loro esistere come Stato, il ricordo e, soprattutto, il sacrificio di quei volti, di quei figli, di quelle famiglie schiantate, annientate da una violenza senza paragoni…oggi uguagliata proprio dai figli di quella tragedia.

E’ in quegli occhi, del loro presidente Netanyahu, è nella spietata precisione dei loro soldati, che rivive la barbarie nazista, che il mondo ripercorre il calvario di una violenza che si voleva cancellare, dimenticare, senza averne creato le necessarie condizioni.

Il bombardamento alle sedi dell’Onu è il segno di un fanatismo che non trova ostacoli, come non ne trovò il nazismo, nella sua affermazione di superiorità…una superiorità che prevede, senza alcuna vergogna, l’eliminazione di un intero popolo…a cominciare dai suoi figli, dai più piccoli…da Treblinka !

Fermare il nazismo assassino di Israele è un dovere, una necessità…il senso della parola “umanità”, come avevano capito Vittorio Arrigoni, Rachel Corrie e tanti altri martiri di un’idea di mondo migliore, nasce, cresce, fiorisce quando alla violenza si mette fine, quando i “compromessi” e gli “interessi” scompaiono difronte alla “nobiltà” della vita, quando, i responsabili del massacro ed i loro sostenitori, vengono puniti per l’esecrabile, ignobile, assurdo, inqualificabile, orrendo delitto che hanno compiuto e stanno compiendo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963