Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 03/02/2015

 

Standing ovation

Post n°667 pubblicato il 03 Febbraio 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Parlamento strapieno, nessuno in “missione”, nessun ammalato, nessuno distratto dal proprio portatile o dal proprio iPad.

Mattarella pronuncia il suo primo discorso da Presidente della Repubblica e tocca tutti i temi “caldi” della martoriata nazione italiana. Parla di volti di anziani, di pensionati, di bambini, di malati e di disabili, di licenziati e di disoccupati, di quella parte maggioritaria del paese che ha visto scaricarsi addosso tutto il peso della crisi, mentre bancarottieri, padri di premier, e corrotti, seduti in parlamento, si arricchivano sulla loro pelle.

Parla di lotta alla corruzione, 60 miliardi l’anno l’ultimo dato uscito dalla Corte dei Conti, di evasione, 120 miliardi l’anno, di lotta al terrorismo, al razzismo, alle mafie, di quei valori scritti in quella Costituzione italiana che dal 1947 dovrebbe essere la carta che impegna ogni politico a raggiungere quegli obiettivi.

Ad ogni passaggio l’intero emiciclo balza in piedi. Applausi scroscianti sottolineano ogni sua parola. I commenti sono tutti favorevoli: “arbitro imparziale”; “custode della Costituzione”; “uomo di grande levatura morale e culturale”…e via dicendo in un crescendo di ipocrisia che sfiora il ridicolo.

Già perché sarebbe da ricordare che quella gente che oggi è balzata in piedi a spellarsi le mani è la stessa che si è rifiutata di cancellare la vergogna dei vitalizi, che ha impedito che si affrontasse anche solo il discorso sul “reddito di cittadinanza”, che con un decreto legge si è immaginato di permettere, a chi evade miliardi di euro, di farla franca penalmente, basti che non superi il 3% del totale guadagnato, che ha cancellato, di fatto, con i tagli alle Regioni ed ai Comuni, la scuola pubblica (mentre finanzia con 700 milioni l’anno quella privata) e la sanità, che con il jobs act ha reso tutto il mondo del lavoro precario e facilmente licenziabile, che ha ridotto le pensioni ad una chimera e ad assegni da fame, che tassa i più deboli, con una nuova ridefinizione dell’ISEE che colpirà proprio i malati, i disabili, le famiglie in difficoltà, che rende la casa un lusso per pochi, che ha permesso ai corrotti di mettere le proprie mani in ogni dove, nelle ricostruzioni post-terremoto, nei servizi pubblici, nella gestione dei centri per gli immigrati, piazzando mafiosi dal colletto bianco in ogni Istituzione locale e nazionale, che ha dato spettacolo nelle Regioni di tutt’Italia per il modo con cui sperperava i soldi pubblici in vibratori e festini.

Non ci voleva Mattarella per ricordare ai deputati, pagati profumatamente da noi cittadini, quali fossero i loro compiti…bastava che gli stessi, senza prendere in giro ancora una volta il paese ed attenendosi solo ai dettati della Costituzione, li avessero seguiti, abbassandosi, ad esempio, i loro vergognosi stipendi, le loro prebende, cancellando la vergogna dei vitalizi, dimezzando le spese di un Quirinale che costa più della Casa Bianca.

L’autocelebrazione della casta, che sicuramente avrà ipnotizzato quella parte del paese che ancora crede alle parole e non pretende che le stesse si trasformino in fatti, come invece sta accadendo in Grecia, ha bisogno di quelle “foglie di fico” che nascondano il marciume sul quale vive e vegeta non solo tutta la classe politica, ma quel milione e passa di persone che su quelle decisioni mangia.

Di “foglie di fico”, alla Cantone, il paese non ha più bisogno, dalla Spagna e dalla Grecia arrivano i reali segnali di un ribaltamento di quelle regole imposte dai ricchi del mondo ed è quella, e solo quella, la svolta di cui il mondo degli onesti, di quei visi di cui parla il nostro Presidente, ha bisogno...il resto son chiacchiere…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963