Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 10/02/2015

 

Affamati dai ladri

Post n°671 pubblicato il 10 Febbraio 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

E’ da anni ed anni che ascoltiamo la litania delle varie Corti di giustizia italiana sulla piaga della corruzione, una piaga, come detto da sempre, che affossa il paese, ne acuisce la crisi, toglie ai più deboli ogni diritto.

Il condannare ciò che è sistema non assolve nessuno, né la magistratura meno che meno la politica; equivale, più che altro, ad una vera e propria autoassoluzione, come se il solo denunciarlo pulisca le coscienze di chi non fa nulla, di chi ci sguazza, di chi aiuta i familiari a fare altrettanto (vero Renzi ?), di chi, seduto ai tavoli da mille euro, usufruisce dei vari condoni, mentre ai malati di Sla non si forniscono gli strumenti indispensabili per vivere con dignità, mentre si toglie a chi non mangia anche la casa, mentre si immagina un mondo di soprusi, di ingiustizie…per una svolta che fa schifo quanto chi solo la propone.

Immagina che chi toglie ogni diritto alla tua famiglia, ai tuoi cari, a te stesso ed ai tuoi figli, porti i suoi soldi, puliti da ogni tassa, all'estero, nasconda i suoi guadagni, privi te ed i tuoi amici del necessario per una montagna di denari che né lui, né la sua prole, potranno mai riuscire a spendere.

Immagina che chi fa questo venga in tv a raccontarti dei problemi del paese, ad accusarti di aver vissuto tu sopra le righe, a te che sei senza lavoro, con una casa in affitto o con un mutuo che a stento riesci a pagare, con dei figli in una scuola pubblica a pezzi con dei libri da comprare per i quali sei costretto ad indebitarti, con un parente, un padre, una moglie, un marito disabile, umiliati da continue visite di controllo ed a servizi indegni.

Immagina che tutto questo non sia un incubo, non sia la farneticazione di chi vuol per forza contrapporsi, di un “populista” o di un “comunista” (specie in via di estinzione), ma che tutto sia certificato nei fatti, negli atti, di quelle banche da dove tutto è cominciato e tutto si conclude, in quella spirale di violenza inaudita di una parte del mondo, la più lurida, che progetta la cancellazione di ogni libertà, che ti vuole servo, che vuole i tuoi figli più servi di te, che della tua vita non sa che farsene, se non spremerla sino al suo ultimo respiro per i suoi guadagni.

7.499 italiani hanno un conto in Svizzera con un ammontare complessivo di 7,4 miliardi di dollari. Tra di loro grandi “star” superpagate italiane, uomini dello sport, politici. Dice Falciani, l’uomo che ha messo a nudo questo esproprio delle ricchezze non solo italiche, che la HSBC non è l’unica banca che ha coperto l’evasione fiscale di un intero mondo di affamatori…che la corruzione è ben più diffusa di quanto noi, miseri mortali, alle prese con la “svolta”, possiamo anche solo pensare.

Il TG di La7, unico tra i telegiornali, fa una ulteriore precisazione sullo stato di degrado morale di questi veri e propri assassini. Nel libro di Falciani si dice:  La madre di Papandreou, premier greco, è intestataria di uno di questi conti “segreti”. La lista è in mano alla troika. La troika impone alla Grecia le sue ricette, non negoziabili. Nel 2011 la guida delle “negoziazioni” con il governo di Papandreou era guidata da Sarkozy.

Immagina, anche solo per un attimo, anche solo mentre tuo figlio langue in casa senza avere un lavoro, o tuo padre malato non trova aiuto in nessun ospedale, o tuo marito disoccupato è in strada a lottare per i suoi diritti, o tua moglie subisce ricatti sessuali su un posto di lavoro a nero, o la banca ti chiede di restituire quel prestito o di pagare quel mutuo mentre non hai neanche più i soldi per mangiare, che tutto questo non solo sia vero, ma sia l’unico motivo delle tue lacrime…ed incazzati…e smettila di immaginare…e comincia a lottare per quello che ti stanno rubando.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963