Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 13/02/2015

 

Ma che paese è ?

Post n°673 pubblicato il 13 Febbraio 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Che paese è quello nel quale non c’è posto per salvarle la vita ad una bambina, nata da appena tre ore, con difficoltà respiratorie, in ben sei ospedali, mentre ai politici della casta vengono “dedicati” interi reparti ed il governo Renzi, della “svolta buona”, continua a tagliare fondi alla sanità per noi miseri mortali ?

Che paese è quello nel quale i bambini della Campania continuano ad ammalarsi ed a morire di cancro ed il governo sposta i fondi per il monitoraggio dei terreni e la loro bonifica sull’ Expo di Milano ?

Che paese è quello nel quale gli anziani rovistano nei rifiuti, i disabili non hanno la dovuta assistenza, ed i consiglieri regionali, di tutte le regioni italiane, spendono i nostri soldi per le loro feste ed i loro “gadget” ?

Che paese è quello che porta in tribunale i poveri che rubano qualche euro di alimenti, per fame, nei supermercati e che non si indigna per un governo che salva la famiglia del premier con i soldi dei cittadini, che fa circolare le decisioni sul riassetto delle banche popolari, permettendo guadagni vertiginosi a chi ne viene a conoscenza prima che il decreto sia varato ?

Che paese è quello che toglie gli aiuti agli alluvionati di Giampilieri,  Sicilia, perché perde gli elenchi e contemporaneamente concede vitalizi ai parlamentari inquisiti ed a quelli condannati ?

Che paese è quello che mostra un parlamento nel quale la democrazia viene negata quotidianamente, con una maggioranza fascista che impedisce ogni discussione, presidenti di Camera e Senato al servizio dei diktat di un dittatorello da quattro soldi che si bea di un potere concessogli dal peggior presidente della repubblica che l’ Italia abbia mai avuto, che basa la sua forza non sul consenso popolare, ma su quello dei corrotti come lui, unici, ormai, ad accorrere in quelle urne che puzzano del marcio del suo partito ?

Che paese è quello che accetta che la sua storia, che il sacrificio della resistenza, dei partigiani, del popolo bombardato e massacrato dalla guerra di un dittatore non peggiore di quello attuale, venga umiliato, vilipeso, cancellato da chi ignora le radici culturali, non ne conosce lo spirito, non ne capisce il dettato ?

Che paese è quello nel quale il codazzo di papponi del potere corrotto non si vergogna neanche dei propri furti, dei posti di lavoro rubati a quelli che li meritavano, delle consulenze inutili e dispendiose che i cittadini più deboli pagano con i loro sacrifici, che pontifica di democrazia, vivendo nella melma delle proprie corrotte relazioni ?

 

 

Che paese è quello nel quale 35 coltellate non sono indice di violenza e chi lotta per la difesa della propria terra, come i No Tav, o esprime le sue libere opinioni, come Erri De Luca, viene tacciato ed accusato di terrorismo ?

Che paese è quello in cui un premier si prende gioco dei nostri figli, promettendo una scuola migliore, e le scuole pubbliche del nostro paese cadono in testa ai nostri bambini ?

Che paese siamo mai diventati ?

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963