Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 18/02/2015

 

Calcinacci di scuola pubblica

Post n°676 pubblicato il 18 Febbraio 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

L’Isis, la Russia e l’Ucraina, la fiera resistenza del popolo greco contro i ricatti del Fondo Monetario internazionale, del sig. Draghi e della sua BCE, della Germania dei nazisti in sedia a rotelle, lasciano che il nostro paese continui nel suo degrado morale e materiale senza che quasi nessuno più se ne accorga.

Nessun dubbio che l’attenzione sia attratta da ciò che sconvolge gli attuali equilibri, equilibri basati sulla sopraffazione, sull’impoverimento di interi continenti, sul delitto concertato delle democrazie occidentali e dei diritti e delle libertà dei popoli, sull’olocausto del popolo palestinese e della vita di quelle genti che hanno avuto la “sfortuna” di nascere in Iraq, in Afghanistan, come in Nigeria o nelle zone più abbandonate e depredate dell’Africa e che tutto questo sia materialmente visibile quotidianamente in quei visi di cui, il nostro nuovo Presidente della Repubblica, ci ha accennato all’avvio del suo settennato.

Equilibri ai quali sembriamo assuefatti passando affianco a quei visi che, a volte, guardiamo anche con fastidio, senza riconoscerci.

Non ci riconosciamo più in quei valori fondanti, in quelle idee di libertà e democrazia che hanno fatto le basi della crescita del nostro paese, ce ne siamo totalmente dimenticati aggrappandoci, ogni giorno, al nostro problema contingente, dimenticando che non c’è nulla di “personale” nella disoccupazione o nella povertà, nei suicidi che hanno distrutto mille famiglie, nei fallimenti e nelle disgrazie della malasanità.

Il nostro Renzi, nei primi giorni da premier, a ridosso delle elezioni europee, si è fatto più volte filmare con le scolaresche di istituti fatiscenti in cori, di stile fascista, che preannunciavano la presa per i fondelli. “Dalla scuola ripartiremo” , è stato il suo slogan preelettorale, con l’aggiunta di stanziamenti di fondi e messa in sicurezza di quelle realtà scolastiche nelle quali calcinacci e pericoli veri e propri di stabilità degli edifici, mettevano a rischio la vita dei nostri figli.

Poi premi per i docenti più capaci, inglese, computer, etc… etc… in quel delirio di onnipotenza, e di panzane, che lo accompagna da quando una parte del nostro paese crede che costui sia una persona seria.

I mesi son passati, come son passati per quei disabili che ancora attendono che siano riconosciuti i loro diritti, che, al contrario, gli vengono sottratti a goccia a goccia, e per le scuole italiane non è stato fatto un bel fico secco…anzi, notizia odierna, del 18 Febbraio 2015, a Pescara, in una scuola pubblica, calcinacci cadono sulla testa degli alunni, due feriti, per fortuna non in gravi condizioni, scuola evacuata.

Una notizia non nuova, forse poco pubblicizzata e poco rimarcata dalla disinformazione italica, ma che segue le miriadi di segnalazioni che arrivano da tutto il paese: “caldaia che scoppia in una scuola pubblica del Chietino”; “calcinacci cadono al Dettori (scuola che frequentò Gramsci) in Sardegna”; “crolla soffitto a Cagliari…poteva essere una strage”; “Crolla solaio asilo a Fiumicino”.

Un crollo non solo delle strutture scolastiche, ma di tutti quei valori della nostra democrazia e della nostra cultura finiti nelle mani di una casta, e di un partito, il PD, che ne sta cancellando idee ed ideali, in un cammino parallelo a quel degrado morale e materiale che rappresenta, al meglio, le classi dirigenti di un’ Europa nemica dei popoli e delle loro libertà ed ora pronta alla guerra, a quella guerra dalla quale trarranno profitto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963