Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 19/02/2015

 

Sistema di povertà

Post n°677 pubblicato il 19 Febbraio 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

I dati reali sconfessano, ogni giorno, le previsioni ottimistiche, e soltanto strumentali, degli apparati politici italici ed europei.

La crescita, di cui si parla da anni, rimane sistematicamente al palo, mentre avanza, senza soluzione di continuità, la povertà, che ora interessa, al livello più devastante, il 12% circa dei cittadini italiani, quindi oltre i 7milioni di individui.

Ma per nessun governo, a cominciare da quello non eletto dello stivale, sembra avere la minima intenzione di affrontare sul serio un’emergenza che dimostra, nei fatti, la raccapricciante idea del sistema. Un mondo fatto di poveri, costretti a lavorare per pochi spiccioli e per un determinato numero di anni, che si alternano a ricoprire il ruolo di “disperato”, a farsi la guerra l’un l’altro per quel tozzo di pane che, chi non paga le tasse e porta i suoi capitali all’estero, magnanimamente ogni tanto provvede a distribuire, il tutto diretto da una classe politica serva di interessi nemici della democrazia e di ogni Costituzione.

Esempio palese ne è la Grecia, il cui governo si è impegnato, con i fatti, e non con le slide, a ridare fiato a quella parte di popolazione che fa la fila alle mense per i poveri, che vive per strada o in case senza più né riscaldamento né luce.

A questo governo i “notabili” della troika, vera prostituta degli interessi finanziari mondiali, consegna l’aut aut per un ritorno al massacro dei cittadini, mentre non profferisce verbo sulla corruzione endemica di stati come l’Italia, del furto che i cittadini del continente hanno dovuto subire per anni, di contro mentendo, scaricando le colpe proprio sui popoli che, secondo i ladri del presente e del futuro, avrebbero vissuto al di sopra delle loro possibilità…ed ora solo loro, i più deboli, i malati, gli anziani, i poveri, i disabili, i senza lavoro, debbono pagare !

120milioni di poveri sembrano non bastare ai vari Lagarde, Merkel, Renzi, Draghi, al nazista Schauble e a quei manichini in giacca e cravatta che dissertano di conti, sulla morte di migliaia di persone.

Obiettivo è renderci schiavi della nostra incapacità a reagire, ad immaginare un mondo che non sia servo delle multinazionali finanziarie, dei giochetti dei vertici bancari, di politici incapaci anche a far di conti, di un progetto per il mondo intero nel quale divenga normale l’ abbandono dei più poveri, l’ impoverimento di intere zone e stati, l’avvelenamento delle acque, delle terre e dell’aria.

Un sistema di povertà morale, culturale…un sistema di morte, che solo morte continuerà a distribuire.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963