Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 21/02/2015

 

Abolire Equitalia

Post n°678 pubblicato il 21 Febbraio 2015 da ilpasquino.controinf
Foto di ilpasquino.controinf

Tocca vari comuni della Regione il “Campania tour” organizzato dal Movimento 5 stelle per presentare ai cittadini la proposta di abolizione di Equitalia, fermata in parlamento da quel PD ora troppo impegnato a cancellare, trionfante, i diritti dei lavoratori.

Ad una pressione fiscale, quella sì senza pari al mondo, si aggiunge l’usura di quel carrozzone dove consulenze milionarie ed incapacità diffuse regnano sovrane, scaricando i loro costi su quei cittadini che si vedono recapitare cartelle esattoriali che dimostrano l’inumanità di un istituto creato non certo per recuperare quanto lo Stato perde dall’evasione, ma per rendere il fisco un vero e proprio mostro contro il quale combattere.

Del resto gli accadimenti, non solo ultimi, dimostrano l’inutilità e l’inadeguatezza di Equitalia. Cartelle pazze che colpiscono, guarda caso, le persone meno colpevoli di quell’evasione endemica, ancora vincitrice nei confronti di un apparato pronto a raccogliere mazzette pur di “aiutare l’amico”, veri e propri soprusi denunciati non solo dalle associazioni, ma dai vari cittadini colpiti da interessi da usura praticati contro chi non ha potuto pagare per le difficoltà economiche che tutti viviamo, o che ha pagato commettendo qualche errore.

I casi di cronaca dimostrano infatti che i veri evasori, per migliaia di euro, alla fine se la cavano o con i soliti condoni della classe politica, fatti ad hoc ed al tempo giusto dai loro amici o con la corruzione di alcuni funzionari o omettendo di denunciare gli importi ricevuti a nero dalle feste dell’Unità del PD (vicenda Gino Paoli).

Sugli oltre 620 miliardi da recuperare ne sono stati riscossi meno di un decimo e tutti a carico di quelle piccole o medie imprese in difficoltà o di quelle famiglie colpite dalla disoccupazione dilagante e dal disastro economico della propria famiglia.

Un vero e proprio attacco, come sempre, alle fasce più deboli, sia imprenditoriali che popolari, in un solco che contraddistingue tutti i governi di centrodestra e centrosinistra che si sono avvicendati, con il voto popolare o con il diretto imprimatur, anticostituzionale ed antidemocratico, imposto dal sig. Napolitano, oggi finalmente solo senatore a vita.

L’eliminazione di Equitalia, proposta dal 5 stelle, non prevede il licenziamento di chi, attualmente, svolge le proprie funzioni in quegli uffici, ma il trasloco presso l’agenzia delle entrate per rafforzarne gli organi di controllo di quell’evasione che rimane il mistero mai risolto, e mai affrontato, del disastro di bilancio italiano, al pari della corruzione dei partiti, che comunque si alleggerirebbe di quei costi inutili dei dirigenti pluri-poltronati che la casta piazza in ogni dove a spese nostre.

Inutile continuare a credere o a sperare che in quell’emiciclo possa passare una legge così.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963