Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 03/06/2015

 

Il dopo voto di Renzi: ruspe e sfruttamento

Post n°734 pubblicato il 03 Giugno 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Ha vinto 5 a 2 con 2milioni di voti in meno, ma si gode i dati fasulli dell’Istat sulla disoccupazione e rilancia il massacro dei diritti e del paese.

Nessuno ferma Renzi a parole o con manifestazioni o con comunicati stampa. Il suo esecutivo va avanti come quella ruspa evocata dai nazistelli leghisti, spazzando via solidarietà, cultura, storia del nostro paese.

159mila posti di lavoro in più, gridano le testate pagate dai soldi pubblici che i vari governi stanziano, senza soffermarsi, neanche lontanamente, sulla modalità e condizioni di queste assunzioni, che coincidono con il periodo pasquale, e men che meno con i corrispettivi economici “elargiti”.

Si tace sul fatto che nel nostro paese ragazzi di poco più di 25 anni lavorano 34 ore su 48, senza ricevere alcuna retribuzione per più di un mese, all’ Ikea le domeniche ed i sabati non vengono, unilateralmente,  considerati più straordinari, alla Carrefour si lavora 24 h su 24 in alcuni centri e si licenzia in altri, il reparto confino di Nola, della Fiat, continua ad esistere con il suo pieno di violazioni della legge e di casse integrazioni pagate dai cittadini…solo per citare fatti personalmente noti e quelli di pubblico dominio.

La legalizzazione dello sfruttamento della forza lavoro, che il jobs act contiene, è stato da subito percepito e realizzato da una miriade di aziende, utilizzato come forma di ricatto e come nuovo “rapporto di lavoro”. Lo stipendio diviene una variabile dipendente dai voleri del “padrone”, il lavoratore una macchina da utilizzare a tempo pieno sino al suo sfinimento ed alla sua “necessaria” sostituzione, il tempo libero un’ indecente concessione.

Ed ora, a legalizzar la Lega ed il suo razzismo, ecco il prode Alfano, del governo della “volta buona”, proporre le ruspe contro i campi rom, quelli brutti, sporchi e cattivi, quelli che il popolo senza lavoro, senza diritti e senza futuro vuol bruciare, come se incendiando la diversità riconquistasse quella dignità che altri gli hanno rubato.

Il dopo voto conferma le intenzioni di Renzi, burattino dell’Ocse, del FMI e della Bce…le sue “riforme” dettate da organi sovrannazionali non votati da nessuno, che fomentano e finanziano la lotta tra i poveri e la distruzione dei diritti fondamentali.

Quella campana, evocata da Tsipras, sembra sia prossima a suonare sui destini del nostro paese…il campanaro si chiama Matteo Renzi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963