Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 13/06/2015

 

Libertè, egalitè, fraternitè

Post n°739 pubblicato il 13 Giugno 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Suonano le campane dell’Europa “democratica” ai confini francesi e tedeschi, si innalza il grido della nouvelle democrazia, nata dalla Rivoluzione Francese, con gendarmi armati ai confini e migranti in sciopero della fame.

Questa è la risposta della Ue, del Fmi e della BCE, gli unici e veri responsabili del massacro del popolo greco, di quello italiano, spagnolo e portoghese, ed ora di quello africano, all’emergenza, alla disperazione ed alle lacrime…la stessa risposta data ai pensionati ed ai disoccupati ellenici, italici, iberici, lusitani.

Quel minuto di silenzio, che il parlamento europeo tenne per i morti nel canale di Sicilia, oltre 700, si concretizza con il rifiuto di sostenere un esodo biblico, di dare la propria mano tesa a chi la tende per fame, o per salvare i propri figli, le proprie famiglie dalla guerra e dalla morte.

Quell’Europa, brava ed austera nei conti, inscritti nei vincoli economici e politici causa di un vero e proprio genocidio di intere nazioni e di interi continenti, sembra fregarsene alla grande, confermando il ruolo dei burattini che la compongono, gentucola di infimo piano, prona ai diktat impostigli dalle banche, da quel potere finanziario, che ben impersona il manichino Draghi e ben interpreta Junker…con il ruolo necessario di macchietta penosa lasciata al “Renzi” di turno.

Un paese serio, retto da un governo serio, al rifiuto di affrontare un emergenza di tali proporzioni da parte dell’Unione a cui appartiene, avrebbe dichiarato la propria indisponibilità a continuare in un percorso che di comune ha solo l’aumento delle tasse, la cancellazione dei diritti, ed il massacro dei popoli.

Tsipras, in effetti, appena pochi giorni fa l’aveva preannunciato: “Per chi suona la campana ?”…bene ora suona per l’Italia del gradasso Renzi, di quello che ha raccontato ai cittadini del suo paese di essere ascoltato in Europa, del ruolo importante del nostro paese e della dignità riconquistata, del semestre europeo e di tutti i bla bla bla che lo contraddistinguono…

Quelle frontiere, lasciate incustodite quando a passare erano camion pieni di rifiuti inquinanti, dalla Francia, dalla Germania, dalla “democrazia europea”, sino alle nostre terre, ai nostri tumori ed ai nostri morti, ora vengono presidiati da guardie armate che impediscono alle famiglie di ricongiungersi, a chi muore di sopravvivere, a chi spera di sognare.

Egalitè, fraternitè, libertè…non sono tre parole senza alcun senso…je suis migrant ed il mondo è delle genti, non di chi le uccide !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963