Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 09/07/2015

 

L’ Italia s’è rotta

Post n°751 pubblicato il 09 Luglio 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

La storia di questo paese è finita nelle mani di arroganti burattini che ne stanno distruggendo passato e futuro.

Passa, come previsto, la “buona scuola” della marionetta Renzi, con un parlamento prono ai voleri di Bruxelles, passa con una maggioranza scontata, con i Verdini indagati ed i piddini contestati da studenti e professori, da quel mondo che non lotta per “vitalizi” o “privilegi”, quelli ancora intoccati dal rottamatore da quattro soldi, ma per il senso, il significato, l’obiettivo di un’ istruzione separata e lontana dai profitti delle grandi aziende, capace di creare uomini e non robot ammaestrati.

L’Ocse ci dice, un po’ come l’ FMI, che il nostro paese è al crollo totale, che la “ripresa” di cui si vantano Renzi e Padoan è solo nei loro sogni o nei compiti che hanno eseguito alla lettera, quegli stessi che hanno distrutto il popolo greco...la disoccupazione batte record su record, così come il debito pubblico, l’unica cosa che cresce è la corruzione e gli emolumenti per i nostri incapaci politici.

Il governo barzelletta, il governo che non è mai stato eletto da nessuno, il governo che non viene mai chiamato a nessun vertice, che twitta invece di risolvere i problemi della gente, che vara leggi incostituzionali, che toglie i vitalizi solo a chi non ha più un partito che lo sostiene, che ha nelle sue fila migliaia di corrotti e corruttori ancora a piede libero, toglie a tutto il paese anche il respiro, indice una tassa sui morti, rende possibile l’espropriazione della prima casa, per tasse esorbitanti che non hanno paragoni in tutta Europa.

Questi sarebbero i personaggi che, a dire dei loro sostenitori, avrebbero dovuto salvare il paese dal fallimento, mentre hanno sulla coscienza centinaia di suicidi, migliaia di disoccupati, migliaia di licenziati da aziende che non si “riprendono”, ma che sono costrette a chiudere per una tassazione indegna, per una burocrazia corrotta, per un’evasione che favorisce i ladri e penalizza gli onesti.

L’ Italia s’è rotta, s’è sfracellata sotto i colpi dell’ignoranza twittata e della bugia spettacolarizzata e orchestrata dalle mille voci corrotte di una disinformazione ormai sistemica.

Dopo il lavoro, dopo la scuola, dopo la sanità, toccherà alle pensioni dei più poveri…i servi del “sistema” fraudolento europeo non hanno alcuna intenzione di fermarsi…hanno avuto un compito ben chiaro da svolgere e lo stanno portando a termine.

Sorprende che chi ha deciso di non votare oggi protesti, oggi si accorga che la vittoria del PD abbia causato tanti mali, tante sofferenze, tanti suicidi, tanti licenziamenti, tante ingiustizie.

Non ci voleva una zingara per indovinarlo, bastava leggere, vedere, sapere, qual era il percorso del PD e del suo candidato premier, quali erano le idee che lo muovevano e, soprattutto, gli appoggi di cui godeva per arrivare a capire quali sarebbero state le conseguenze di una vittoria di questo partito alle elezioni europee.

Ora i danni sono stati fatti, peseranno su di noi e sui nostri figli sino a quando, quest’ Italia rotta, non decida di ricostruire il suo futuro sulle radici del suo passato, sino a quando stare a guardare finalmente diverrà una cazzata da evitare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963