Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 17/07/2015

 

I muri dell’ anima

Post n°758 pubblicato il 17 Luglio 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Si ripetono, in certi paesi, e solo in certi paesi, isterismi collettivi di gruppi ristretti di persone che vedono nell’immigrato l’unico nemico da combattere, l’unico problema da risolvere, come se da questo dipendesse la vita stessa delle loro famiglie, dei loro figli.

Il razzismo è figlio della bieca e cieca ignoranza, cosa che sembra assai diffusa nelle regioni del Nord Italia, soprattutto quelle governate dalla Lega Nord, e trova appoggi dove sopravvivono branchi di fascisti e nazisti allo stato brado, benché nella nostra Costituzione sia fermamente vietato riproporre tali oscenità intellettive e morali.

La democrazia non dovrebbe, anzi non deve, permettere a chi non rispetta gli uomini di manifestare con violenza e di impedire il libero accesso a famiglie con donne e bambini, in strutture pronte a quell’accoglienza che fa parte dei sentimenti di ogni essere umano ed animale…ma sfugge ai dementi ed agli ipocriti.

La politica italiana, ancora una volta, mostra la pochezza dei suoi leader, l’incapacità congenita di far passare concetti basilari, forse perché la stessa li nega nell’ aggrapparsi ai suoi privilegi.

Il pesce, si dice dalle mie parti, puzza dalla testa, e la testa di questa nazione è nelle mani di pagliacci arroganti, di razzisti onnipresenti  e pluri- intervistati, personaggetti, come dice De luca, arrivati ad occupare certe poltrone solo per quel misto di ignoranza e corruzione che disegna, con sempre maggiore chiarezza, l’intera casta politica di questo paese.

Razzismo ed ignoranza, muri e barriere, sono il lascito dei peggiori olocausti della storia del mondo, dovrebbero saperlo tutti, tranne quelli che non leggono neanche Topolino e vivono, chiusi nelle loro case, di odio verso il più debole, non avendo il coraggio di prendersela con chi realmente ruba futuro e vite.

Si nutre, il potere dei nessuno, del degrado morale e civile, della perdita di quell’identità collettiva che ha vissuto per decenni di emigrazione, di valigie chiuse dai lacci delle sofferenze di  intere regioni, dimentica del suo passato, chiusa in un presente dove le bugie valgono più delle lacrime e dei visi di quella gente come noi, uguale a noi…

Muri fragili che cadranno sotto il peso di quelle verità taciute, di quel passato oscurato, di quell’anima offesa da steccati senza alcun senso.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963