Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 28/07/2015

 

I ristoranti restano vuoti

Post n°764 pubblicato il 28 Luglio 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

L’iniezione di fiducia del premier, mai eletto da nessun, certo sig. Renzi, sembra perdere, giorno per giorno, la sua già fragile credibilità difronte ai fallimenti ripetuti di tutti gli obiettivi che lo stesso si era posto.

I ristoranti, che Berlusconi vedeva pieni, rimangono vuoti, vuoti della fiducia dei consumatori, che continuano a ridurre le spese, ed anche in flessione per quelle aziende che hanno usufruito di notevoli riduzioni della pressione fiscale e di quel “capolavoro”, chiamato jobs act, che ad oggi non è stato capace di creare neanche un posto di lavoro in più, ma, in compenso, di cancellare, quasi del tutto, la parola “sicurezza”, ormai ritenuta costo inutile e da scaricare sulla vita di chi lavora.

Lo stesso FMI boccia, nei fatti, il governo: “Ci vorranno almeno venti anni per tornare alle condizioni pre-crisi…per la Spagna solo dieci”.

Insomma benché segua alla lettera i diktat della troika, si adempia a cancellare tutto quanto sa di pubblico, dalla scuola alla sanità, e riduca il lavoro a schiavismo malpagato, i conti continuano a non tornare…forse perché nel suo partito, ed in quelli che l’appoggiano, il rubare rimane l’unica reale e costante attività quotidiana.

“Razionalizzare le spese”, urla la Lorenzin, con il tipico sorrisetto di chi non capisce neanche cosa dice, dagli schermi delle nostre tv, senza riuscire a comprendere, lei ed il governo del quale fa parte, che tipo di razionalità ci sarebbe nei loro stipendi, visti i risultati sinora portati.

Renzi attacca tutti, le opposizioni interne, quelle esterne, i sindacati, i lavoratori, i malati, i pensionati, mai i banchieri e le lobby di ogni genere, chissà perchè…e dimentica quelle promesse di rottamazione di quei privilegi della casta che continuano a rimanere intoccabili, che permettono, a mogli, figli, parenti ed affini, di occupare posti di rilievo nel pubblico e nel privato, perpetuando quella corruzione morale e materiale che fa del nostro paese il fanalino di coda di un mondo che almeno, questi problemi, li affronta e li risolve.

Non parliamo qui di politiche di destra o di sinistra, in Italia i due schieramenti ormai sono sulle stesse posizioni e nulla li distingue, se non la sete di potere e di poltrone, parliamo di onestà, coerenza, dignità…parole senza senso per chi, burattino della troika, è stato messo lì solo per distruggere la nostra Costituzione e la nostra democrazia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963