Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 05/08/2015

 

Il messia Renzi e la produzione ancora in calo

Post n°768 pubblicato il 05 Agosto 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Il “salvatore” della patria twitta e manda lettere a più non posso , fregiandosi di titoli che non ha e di una ripresa che non c’è, se non nella sua testa e nel suo portafogli.

Dopo i dati disastrosi sull’ occupazione ora arrivano anche quelli sul calo della produzione, giustificato dall’ Istat con la festa del 2 Giugno, ci immaginiamo cosa possa accadere, quindi ad Agosto.

Intanto viene occupata la Rai, servizio pubblico pagato dai cittadini, con i propri mentori, si modifica l’impianto della pubblica amministrazione, che già funziona un vero schifo, con ulteriori tagli ed accorpamenti, nella speranza, non si sa su cosa basata, che meno gente e meno spesa renda di più. Lungi dalla testa del riformista per eccellenza che i guai della pubblica amministrazione non dipendano tanto dal numero di  dipendenti ad essa addetti e meno che meno dai soldi che lo Stato destina, ma dall’ incapacità e dalla corruzione di quei manager, area Renzi compresa, che mangiano tutto il mangiabile, in spregio a regole mai attuate e grazie alla copertura politica che sistematicamente viene concessa a chi porta i voti del suo vendersi.

Non cambiano le regole, quelle ancora intonse che fanno dire al signor fiorentino che il parlamento non è un passacarte della procura di Trapani, cambiano solo i soldi  che lo Stato destina ai bisogni dei cittadini, le coperture legislative per le inevitabili ingiustizie, che colpiranno, ancora una volta i più deboli.

Lo Stato cambia del tutto il suo aspetto e si rende complice della distruzione del territorio, dell’affossamento della sanità pubblica, della cancellazione della scuola pubblica, della distruzione dei diritti di chi lavora e di chi è in pensione e si schiera, apertamente, con le banche, con i corrotti, con il peggio del paese…vantandosene.

Quel patto sociale tra la classe operaia e quella dirigente, frutto della stesura della nostra Costituzione, viene nei fatti infranto, calpestato, indicato come causa dei nostri mali e cancellato nel nome di una ripresa che non c’è e di un paese che ha dimenticato le sue radici.

Per i prossimi venti anni, se ci va bene, dovremmo convivere con un lavoro che non c’è, per noi ed i nostri figli, ma non per loro ed i loro figli, per dei diritti che non abbiamo più, mentre i loro privilegi rimangono uguali a prima,  per un futuro che ci viene negato da chi quel futuro se l’è rubato.

Cala la produzione ancora, ma per Renzi si chiama ripresa…per mia nonna se ‘o nonno avesse avuto ‘nu troll (le ruote) sarebbe stato una carriola.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963