Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 26/10/2015

 

La strana voglia del PD di sovranità popolare

Post n°812 pubblicato il 26 Ottobre 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

“Si è rotto il rapporto tra il sindaco Marino e la popolazione”, aveva detto pochi giorni fa il premier, ora seguito dai belati del gregge dei suoi sottoposti.

Marino, al quale non riesco a concedere alcun merito, tranne quello di essere, almeno, una voce dissonante all’interno di un partito di corrotti continuamente perseguiti dalle legge in ogni parte d’ Italia, grazie a chi scende in piazza per chiedergli di restare, sembra voler resistere.

Ma al PD scappa la voglia di sovranità popolare, quella fiducia accordata, con i voti, al primo cittadino romano deve essere, secondo il partito, ora confermata, non a lui, non si sa a chi e, forse, neanche perché.

Non sono gli scontrini, dicono i piddini dopo aver saputo dei problemucci del loro segretario per importi ben superiori, ma il consenso che ora, non si sa in base a quali strani volteggi statistici, mancherebbe e quei guai di Roma, tutti, nessuno escluso, eredità della giunta Alemanno e di quella mafia-capitale che vede proprio il PD tra i protagonisti del mangia Roma e tutto il resto.

E’ il popolo che deve decidere, urlano i portaborse di quel primo ministro non eletto da nessuno, mai passato per nessuna consultazione elettorale per detenere un ruolo che nessuno sa per quale motivo gli sia stato affidato e perché, in quel caso, la “sovranità popolare” non sia stata tenuta in conto neanche per sbaglio.

E’ la “strana” voglia del PD di essere con la gente, quando la gente non conta nulla, e contro la gente, quando la gente vuole ben altro.

Comanda il parlamento o l’emiciclo comunale, quando i giochi vengono decisi nelle stanze degli scambi e dei favori interpartitici, comanda la gente quando la si vuole prendere in giro ed utilizzarla per eliminare un nemico interno.

Renzi è il premier dal segno più, di quel più che sa di arroganza, ipocrisia, falsità, tasse, corruzione e povertà.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963