Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 28/10/2015

 

Sulla nostra pelle

Post n°813 pubblicato il 28 Ottobre 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Di taglio in taglio, di scandalo in scandalo la Sanità pubblica scompare sotto il peso delle responsabilità di chi ne ha fatto il suo “bancomat” personale, il suo bacino di voti, il suo centro di potere da dove disporre assunzioni, distribuire consulenze, regalare allegramente appalti.

Un’ infamia che attraversa tutto lo stivale, dalla Lombardia alla Campania, dalla Calabria alla Puglia. Chi denuncia paga il prezzo del suo coraggio, perché nel nostro paese per essere onesti c’è bisogno di molto, anche troppo, coraggio.

I buchi di bilancio, che tanto pesano sulla vita delle persone, sui disabili, sugli anziani e sugli ammalati, sono soltanto il frutto di gestioni incompetenti, di decisioni che passano sotto la tagliola di accordi che nulla hanno a che vedere con l’efficienza di un servizio che la Costituzione garantisce a tutti i cittadini.

Puglia: due medici sindacalisti, Francesca Mangiatordi e Francesco Papappico, coadiuvati da Antonio Loconte, direttore del quotidiano QI di Bari, denunciano l’inesistenza di un servizio, quello di telecardiologia, che il Policlinico di Bari ha sottratto, con una serie interminabile di documenti e dichiarazioni false, a chi prima svolgeva questa vitale attività, la Cardio on line (http://bari.ilquotidianoitaliano.it/attualita/2015/10/news/medici-incatenati-il-complotto-2-sansonetti-a-dibello-una-processione-di-lamentele-non-ti-volgiono-95933.html/).

Un servizio già sotto la lente d’ingrandimento della Guardia di Finanza per i costi esorbitanti (10 milioni di euro in 5 anni) a causa di un contratto che prevedeva incrementi di spesa nel caso si superassero soglie, estremamente basse, previste e che vede, probabilmente, anche i vertici regionali responsabili di tale accordo, coinvolti.

Se tale operazione, di passaggio al pubblico, fosse utile a diminuire i costi ed a migliorare il servizio per i pazienti, non ci sarebbe niente di scandaloso, ma sembra che non ci sia nulla di tutto questo, visto che il Policlinico di Bari, ad oggi, non ha mezzi né addetti capaci di attivarsi, nei tempi necessari, alle urgenze nel campo della cardiologia.

Da una parte progetti rubati alla controparte privata, presentati e mai attuati, ritardi nei tempi previsti per la loro attuazione, causa mancanza di macchinari e medici, dall’altra ecocardiografie inventate per far lievitare i costi, il tutto sulla nostra pelle, nel solito indegno silenzio delle Istituzioni locali e nazionali. (http://bari.ilquotidianoitaliano.it/attualita/2015/10/news/scandalo-telecardiologia-vergogna-tutto-nasce-da-un-plagio-e-una-ritorsione-95059.html/).

Uno scandalo che ha avuto come conseguenze, sinora, solo le minacce arrivate al direttore di QI e le sanzioni ai due medici sindacalisti, ora in sciopero della fame, ma presenti sul posto di lavoro.

Chi vuol dare la sua solidarietà ai medici in sciopero della fame ed al quotidiano che, con coraggio, ha denunciato questo ennesimo inganno ai danni del cittadino, può inviare e-mail agli indirizzi : Bari@ilquotidianoitaliano.it e/o alla redazione   web dell’ USI-AIT (anarres56@tiscali.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963