Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 03/11/2015

 

SUDditi

Post n°816 pubblicato il 03 Novembre 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Il fragore di argini stuprati da una politica in cerca di facili consensi, il puzzo di quel fango che straripa dalle tasche di chi ha venduto la sua terra.

Sud come sudditi, mai voluti da un paese che ha solo rubato e distrutto, deriso ed affamato, comprato e poi venduto, al costo del proprio potere personale, la terra e l’acqua, il pane ed il lavoro, la dignità e la speranza.

Calamità innaturali che devastano la Campania, che affogano la Calabria, che assetano la Sicilia, che inquinano la Puglia, che violentano la Sardegna, nel segno e nel percorso di quel “mai fatto”, di tutto quanto è stato sottratto con la violenza di atti e misfatti coperti da uno Stato nemico, voluti e programmati dallo stesso.

I silenzi sull’avvelenamento delle nostre terre, le “distrazioni” su quell’abusivismo utile sino a quando portava voti, ora nemico, benché vittima due volte dell’inganno di chi dovrebbe controllare e decidere; il voluto abbandono di interi territori nelle mani della malavita organizzata, mai combattuta, sempre, perennemente “amica” ed “elettrice” dei politici di turno; il degrado culturale ed economico “compagno” della sistematica distruzione della scuola pubblica; l’impoverimento del significato del diritto alla salute sono i risultati di un percorso storico e politico di occupazione di un territorio, il senso della sconfitta di uno Stato mai nato e mai cresciuto nell’uguaglianza.

Senso e significato che ora si ripetono nelle frasi scomposte dei vari Salvini o Borghezio, nei tagli agli investimenti, nella totale assenza delle istituzioni, nei sacrifici, nell’isolamento e nelle morti di chi combatte e si è opposto a questo omicidio di Stato/mafia.

Rabbia e lacrime non servono, rafforzano le certezze di chi ci vuole sottomessi, di chi vuole che tanti Sud nascano in ogni regione del nostro paese…i sudditi sono solo capaci di piangere ed arrabbiarsi, senza mai ribellarsi, ma nuje simm’ d’’o Sudd…non SUDditi !

https://www.youtube.com/watch?v=h0APEK2PwjI


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963