Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 06/11/2015

 

La ripresa di Renzi cancella i diritti dei più deboli

Post n°817 pubblicato il 06 Novembre 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Tutti troppo impegnati a tessere le lodi del governo Renzi e delle stime, ripetiamo stime,  che danno l’Italia in crescita per accorgersi che fuori Montecitorio c’erano centinaia di famiglie di bambini disabili a protestare contro i tagli che ai più deboli si fanno, e sembra si possano fare senza ledere diritti costituzionali, mentre appare più complesso anche solo pensarli per i vitalizi indegni dei politici.

Come “rifiuti solidi umani” trattano i bambini disabili, denuncia l’associazione “Tutti a scuola”, promotrice della protesta.

Una “buona scuola” che non prevede nessun aumento in organico degli insegnanti di sostegno, mentre i bambini disabili sono in aumento, con un rapporto che potrebbe arrivare ad uno ogni 5, attingendo, inoltre, per i posti mancanti, alle graduatoria comune con il rischio che venga affidato a persone non specializzate il delicato compito di favorire l’inclusione e la formazione dei ragazzi con disabilità.

Toni Nocchetti, presidente dell’associazione, denuncia a chiare lettere la cancellazione dei diritti primari dei disabili che il governo Renzi sta attuando: “Il Fondo straordinario della non autosufficienza è inferiore di ben 4 volte a quanto serve per soddisfare i bisogni primari dei ragazzi. E’ a rischio l’inclusione e la loro stessa formazione, come quella degli insegnanti. La stessa assistenza materiale, come  la somministrazione di medicinali o il cambio di vestiti sporchi, deve spesso essere fatta dai genitori, mancando le competenze. La legge sull’autismo è solo una bufala, essendo assenti totalmente le risorse economiche in grado di attuarla, ed inoltre lo stesso governo si oppone, in tribunale, a quelle famiglie che hanno impugnato l’inserimento dell’assegno di invalidità nel reddito familiare, che si abbina, alla perfezione, agli ulteriori tagli previsti per la sanità”.

Disabili, pensionati, anziani sembrano le vittime predestinate di una “ripresa” che trova le sue risorse togliendole ai più deboli, in un “sinistro” percorso politico che invece moltiplica fondi e soldi per le missioni di guerra, per le slot machine, per le Province mai cancellate, per vitalizi e buonuscite, per le gite varie dei nostri ministri e del premier mai eletto da nessuno…e se questa è la “svolta buona”, immaginiamo cosa potrebbe essere quella cattiva !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963