Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 14/12/2015

 

Eroi di questo stivale

Post n°837 pubblicato il 14 Dicembre 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Tal gesta mai potranno trovar l’oblio nelle menti del popolo di questo stivale.

Penisola di grande storia ora accogli tra le tue braccia, colme d’arte e di grandi ingegni, gli eroi del nostro moderno evo, brillanti avvelenator di sangue, incapaci condottier di navi, politici corrotti e mafiosi, banchieri ladri e ministri collusi arricchiscono or la tua chioma, d’ Alpi vestita, del lignaggio e del linguaggio figlio dell’arte crollante e della terra maleodorante.  

Cuffaro è l’ultimo dei tuoi splendenti eroi, visse 5 anni nelle patrie galere con gran coraggio, dopo aver vissuto per decenni affianco ai peggior mafiosi e aver attaccato il guidice Falcone poco prima che la mafia lo uccidesse. Gran merito va al suo non esser fuggito ed all’aver pagato le sue colpe, tanto che gli araldi dell’ informazione lo portano ad esempio, novello animator dell’animo italico. Ora contrito e pur pentito l’ex-mafioso, per sua indubbia incuria ed ignavia, si accinge a trovar “ristoro” aiutando chi dagli altri mari giunge sulle nostre terre, un po’ come anelavano quelli di mafia capitale.

Ugual onori toccano a chi, qualche decennio fa, come tal Di Lorenzo Francesco da Napoli, allor ministro della salute, rovinò la stessa al popolo malato avvelenandone il sangue assieme a Poggiolini, e con tal incauto giochetto riempì le tasche sue e del suo comparetto. Or di mille cariche insignito rappresenta lo stival martoriato sinanco nell’ Europa, come “esperto” nella Commissione per il controllo del cancro.

Da tali meriti non sembra venir lasciato scevro chi abbandonò la propria nave al primo intoppo, da mille microfoni inseguito ed autor di memorie vendute in ogni dove, si appresta a scontar la sua pena per tornar tra noi gente mortale, ad insegnar come si fugge a gambe levate quando la barca affonda e voi ve ne fregate.

Nessun ricordo e nessuna medaglia al merito, nessun microfono e nessuna carica per Michele Liguori che  denunciò lo scempio e l’avvelenamento della Campania, e da vigile fu trasferito ad aspettar la morte. L’inail riconobbe il nesso causale tra il suo servizio e la sua malattia solo dopo esequie avvenute.

Come nessun merito è andato a Genchi, assolto dalle accuse di abuso di ufficio, per aver intercettato “telefonate” che svelavano i rapporti tra politica, imprenditoria e malavita.

Lo stesso silenzio è toccato al magistrato Clementina Forleo, assolta da tutte le accuse che la riguardavano sull’ utilizzo delle intercettazioni sul caso “furbetti del quartierino”, che videro imprenditori sotto indagine rivolgersi a gente come Pietro Fassino, Massimo D’Alema, Nicola Latorre, etc.

Ma si sa la suola dello stival, quando affonda nella melma, “ricorda” solo il fango che l’ha ricoperta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963