Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 24/04/2016

 

Contro i cittadini ed a favore dei ladri

Post n°910 pubblicato il 24 Aprile 2016 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

“Hanno smesso di vergognarsi”, ha dichiarato Davigo in questi giorni, innalzando un nugolo di polemiche da parte dei soliti noti…cioè dei corrotti di tutte le specie, politiche e giudiziarie.

Ed in parte, solo in parte, è vero, perché non solo hanno smesso di vergognarsi, ma si sono schierati letteralmente dalla parte dei ladri, contro i cittadini, contro i diritti, contro l’onestà, contro il buonsenso.

Siamo a Somma Vesuviana, comune in provincia di Napoli, retto da una giunta di centro-destra. 

La storia, se di “storia” si può ancora parlare in questo paese, è sempre la stessa, concessioni date a chi non avrebbe neanche il diritto di essere accolto da chi dovrebbe rappresentare gli interessi del Comune, soldi sprecati e rubati alla collettività e vittime predestinate, i cittadini, presi in giro dalla società privata, in primis, e poi dalle banche e dalle Istituzioni.

50 famiglie, che avevano regolarmente acquistato i loro appartamenti, ora rischiano di perderli, il Comune vuole metterli all’asta, perché la So.Fi. Coop Spa è inadempiente verso le banche, è fallita…ed a pagare saranno quelli che hanno già pagato !

La So.Fi.Coop Spa è la società alla quale il Comune aveva concesso le aree per la realizzazione degli appartamenti, la stessa, per la realizzazione, ricorre a mutui finanziati dal San Paolo di Torino, sempre la stessa, dopo averli venduti alle famiglie a costi lievitati ben oltre quanto stabilito, non copre il suo debito verso la Banca e verso i proprietari terrieri e fallisce, come sempre accade in questo paese.

I mancati pagamenti dell’azienda del costruttore Salvatore Nappi, conosciuto alla magistratura per operazioni simili svolte anche nei comuni di Pollena Trocchia, Cercola, San Sebastiano al Vesuvio, Madonna dell’Arco, ricadono sul Comune che si ritrova con un buco di bilancio di circa 3 milioni di euro senza aver definito neanche l’acquisto dei terreni…cosa che compromette, di conseguenza, anche la validità degli acquisti degli immobili.

A questo punto ci deve essere qualcuno che risani la situazione, ridia i soldi alle banche ed ai proprietari, e questo non può essere certamente chi è stato l’artefice di questa enorme truffa, quel Comune che ha concesso sì la licenza, ma si è tenuto ben lontano dal controllare la consistenza della cooperativa, a cui l’aveva assegnato, ed il perché ed il percome la stessa non ottemperasse ai suoi debiti.

Ed allora, per la politica di chi non fa politica, ma solo gli interessi dei ladri e se ne lava le mani a furto avvenuto, chi meglio dei poveri acquirenti, già indebitati con i mutui per acquistare case il cui prezzo lievitava senza alcuna motivazione, senza alcun allaccio alla rete idrica, a quella del gas, a quella elettrica, alle quali hanno dovuto provvedere personalmente con ulteriori esborsi di denaro ?

Per il Comune ora c’è l’impossibilità di agire contro la So.Fi.Coop, ormai liquidata, visto che sino alla sua liquidazione nessun atto è mai stato fatto contro la stessa, e le case vengono messe all’asta dalla Banca che rivuole i suoi soldi…e chi ha pagato, caro ed amaro, rischia di perdere tutto !

Le famiglie che hanno acquistato la casa diffidano il Comune e si preparano ad una dura battaglia giudiziaria per veder riconosciuto un diritto acquisito con i loro sacrifici ed i loro soldi…dall’altra parte ci saranno i corrotti, quelle Istituzioni conniventi e quella magistratura che spesso, troppo spesso, accompagna con i suoi atti questi misfatti…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963