Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 06/05/2016

 

Perdonaci Emanuela

Post n°919 pubblicato il 06 Maggio 2016 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

La Cassazione pone la parola fine sulla scomparsa di Emanuela Orlandi…non ci sono colpevoli, Emanuela non è più con la sua famiglia da 33 anni, sparì, all’età di 15, il 23 Giugno del 1983…la sua famiglia ricorrerà alla Corte di Strasburgo.

Vaticano, Ior, Stato italiano, banda della magliana, Banco Ambrosiano, servizi segreti sono il fango che ha coperto questa infamia, con silenzi e depistaggi, la giustizia italiana, con la sua incapacità di perseguire i potenti, ne è stata il certificato di assoluzione, la stampa il dovuto ed inutile corredo di un’ennesima ingiustizia, di un omicidio della ragione e dei sentimenti.

Sento il dovere, da cittadino di questo mondo infame, di chiedere perdono, ad Emanuela ed alla sua famiglia, per quella inciviltà, nascosta dietro le palesi e variegate incapacità, che ha costruito il muro di silenzi, di quel tradimento del suo diritto alla vita.

Il suo sacrificio non è neanche servito a scuotere le coscienze di un paese che ha taciuto sulle responsabilità dell’abbattimento del DC-9 diretto ad Ustica; che ha nascosto, ai campani, l’avvelenamento delle loro terre, provocando centinaia, migliaia, di morti, anche tra i bambini; che ha sottratto alla giustizia i pedofili “potenti”, quelli legati alla politica o al Vaticano; che ha mentito sulle stragi di Stato, su Falcone, su Borsellino, su Piazza Fontana, sulla strage alla stazione di Bologna; che ha coperto i mafiosi che sedevano, e siedono ancora, in parlamento.

Perdonaci per non essere stati in grado di rivoltare come un calzino questo paese di corrotti, di aver permesso che tutto continuasse come prima, che la nostra “giustizia” non sia stata capace di essere Giustizia, ma solo l’ammennicolo del marciume, di quel marciume che ti ha sottratta alla tua vita, ai tuoi sogni, ai tuoi affetti, a quella tua famiglia che continua a lottare per te e per i tuoi desideri.

Sul manifesto esposto nelle strade, quando sparisti, c’era il tuo sorriso, un sorriso che crede che il mondo possa essere migliore di quello che è, che ci sia un futuro per tutti, da poter vivere e condividere…perdonaci Emanuela…questo mondo non esiste più.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963