Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 10/05/2016

 

Truffa Etruria e le farneticazioni di Vegas

Post n°922 pubblicato il 10 Maggio 2016 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Appena ieri un certo Vegas, presidente della Cosob, nella sua sesta relazione al mercato, scaricava le colpe dei furti dei soldi degli investitori sugli stessi.

Sui bond, diceva, abbiamo fatto il possibile ed, inoltre, i prospetti informativi erano redatti nel rispetto delle regole dando massima evidenza ai fattori di rischio…ergo, secondo quest’altro personaggio d’avanspettacolo, la colpa era di chi aveva creduto nelle bugie delle Banche.

Caso vuole che appena 24 ore dopo le farneticazioni di chi dovrebbe dimettersi all’istante, la Procura di Arezzo rende nota una circolare, emessa nel maggio 2013, nella quale i vertici di Banca Etruria (quella dove risiedeva il papà della “compagna” Boschi, quella che è contro Casapound, ma vuole cancellare la Costituzione, come fece Mussolini svuotando lo “statuto Albertino” allora in vigore di tutte le sue garanzie democratiche) imponevano ai direttori delle varie filiali di vendere a chiunque, e sottolineo chiunque, bond ad alto rischio.

Chissà cosa faceva Vegas e la sua Consob in quei “simpatici tempi” e che cavolo controllava !

Pressioni che partivano da quei vertici che ora sono anche indagati per truffa, una truffa di cui la Consob, retta da questo signore, non si è minimamente accorta, e che portano i nomi dell’ex presidente dell’ Istituto Giuseppe Fornasari, ex democristiano e sottosegretario nei vari governi Andreotti,  e del vicepresidente Lorenzo Rosi, avvenute quando Banca Etruria era già in una situazione irreparabile, come conferma il commissario liquidatore Giuseppe Santoni.

Una marea di bugie e di vere e proprie falsificazioni di documenti, nei quali venivano “migliorate” le condizioni economiche di quei clienti a cui si stava “sbolognando” l’imbroglio, per giustificarne l’investimento, tutto questo sotto gli occhi,  l’approvazione e l’incentivazione dei vertici della Banca, tra i quali il padre della Boschi, giusto per ricordarlo ai più smemorati, e di una Consob che dormiva, probabilmente, come si dice dalle nostre parti : “con la zizza in bocca”.

Ora se Vegas fosse una persona seria, cosa della quale, da semplice cittadino, mi permetto di dubitare, dovrebbe dimettersi, proprio a fronte delle dichiarazioni appena fatte ieri, di quell’affronto e di quello schiaffo alla verità dei fatti, di un sistema che ha palesato il suo marcio e che proprio lui, in prima persona, dovrebbe garantire e vigilare.

Invece, anche in questo caso, ci troviamo difronte ad un altro burattino, capace soltanto di scaricare le proprie responsabilità sui più deboli, forte dei suoi appoggi politici e lobbistici, che viene in televisione e sul palco a prendere in giro se stesso e tutti noi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963