Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 16/05/2016

 

Due giorni è meglio che uan

Post n°926 pubblicato il 16 Maggio 2016 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Si era ridotto ad un solo giorno il voto, sia referendario che politico, per ridurne gli esorbitanti costi, quei costi che pesano su un debito pubblico che non ha paragone in Europa.

Lo si era sostenuto anche per il referendum sulle trivelle, referendum che poco piaceva a quel premier non eletto da nessuno, tal Renzi, e neanche al suo Ministro degli interni, tal Alfano, quello che una volta stava con Berlusconi, oggi sta con Renzi, ma non tanto, domani chissà…forse con chi vincerà ?

La paura è tanta, ma non fa novanta, fa due, due giorni per cercare di portare al voto il maggior numero di persone, forse anche violando i regolamenti elettorali, tanto le regole valgono solo per i fessi che le seguono, mica per quelli che occupano il parlamento senza manco aver ricevuto lo straccio di un voto.

C’è il tempo per convincere gli indecisi, far scendere in campo le proprie “task force” di addetti alla corruzione, alla dispensazione di posti di lavoro e di speranze per il futuro, il tempo necessario per dare la spallata ad una democrazia ormai decrepita, cancellata dall’arroganza di una classe politica che fa del furto dell’ onestà il suo percorso quotidiano, delle slide il suo pensiero, dei proclami il suo programma.

Berlusconi era un principiante in confronto a Renzi…si fermava a guardare il “retro” di un sistema ormai allo sbando, non ne ha colto la sua vera essenza, se ne è fatto sfuggire, da sotto le mani, l’anima, ne ha guardato solo il “corpo”…Renzi è più sottile, va a fondo, sembra conoscerne l’egoismo, l’ignoranza, la malafede, l’ipocrisia.

Renzi vuole vincere, senza quei “se” e quei “ma” che ci hanno riempito le scatole per decenni, va al sodo, è l’animale politico per eccellenza di questa mandria di bestie che occupa il nostro parlamento incostituzionalmente, perché ne è il prodotto, è il risultato di quell’antipolitica e di quella buffonata di democrazia che ci hanno proposto per anni, e che ora ci porta il conto dei nostri “si”, della nostra incapacità ad essere popolo, ad avere un dignità da portare con noi non solo tra le quattro mura dei nostri appartamenti, ma anche in piazza, sul posto di lavoro, a scuola, negli ospedali.

Per Renzi due è meglio di uan…ma milioni sono meglio di tutto…pensiamoci !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963