L@ur@ - Percorsi letterari
« Precedenti Successivi »
 

Insegnami a essere figlia: La perseveranza di Renato.

Insegnami a essere figlia: La perseveranza di Renato.Post n°599 pubblicato il 03 Maggio 2013 da lascrivana -Devi essere un tipo davvero speciale se un ragazzino come quello si batte coraggiosamente per te!-Esclamò Renato, mentre con il dorso della mano asciugava le gocce di sangue che gli colavano dalle labbra.-Picchia duro però; sferra certi colpi davvero da maestro; o è…
 

Insegnami a essere figlia: E venne il giorno...

Insegnami a essere figlia: E venne il giorno...Post n°598 pubblicato il 01 Maggio 2013 da lascrivana Il giorno dopo mi alzai con una confusione in testa da mettere paura. Ciò che era accaduto la sera prima con Serena mi aveva scombussolato e privato di ogni sicurezza. Lei aveva preso sin da subito l'iniziativa, dimostrando di saper bene fino a…
 

Insegnami a essere figlia: Il matrimonio di Simona.

Insegnami a essere figlia: Il matrimonio di Simona.Post n°596 pubblicato il 28 Aprile 2013 da lascrivana Il matrimonio di Simona era ormai alle porte; ed io da lì a qualche giorno avrei perso anche la mia migliore amica, oltre a Davide.Serena era stata ben felice di sbandierare ai quattro venti la sua storia con Davide; incurante del dolore che…
 

Insegnami a essere figlia: Inaspettato incontro al fiume.

Insegnami a essere figlia: Inaspettato incontro al fiume.Post n°595 pubblicato il 28 Aprile 2013 da lascrivanaI giorni passavano, e la mia decisione di arruolarmi prendeva sempre più forma. Ero anche già stato al distretto militare per avere informazioni e, con un certo timore, avevo appreso che cercavano giusto dei volontari per il Libano, una terra martoriata da una…
 

Insegnami a essere figlia: maledetti tabù.

Insegnami a essere figlia: maledetti tabù.Post n°594 pubblicato il 26 Aprile 2013 da lascrivanaQuando Davide mi comunicò la decisione di volersi arruolare come volontario nell'esercito, mi cascò il mondo ai piedi. Lui, il mio mondo, il mio amore, la mia vita... voleva lasciarmi per andare a morire chissà dove.L'esercito, lo vedevo come i racconti del nonno sull'ultima guerra;…
 

Insegnami a essere figlia: La decisione.

 Insegnami a essere figlia: La decisione.Post n°593 pubblicato il 25 Aprile 2013 da lascrivanaNon riuscivo più a riconoscermi. Da quella sera al casolare, non riuscivo a togliermi Danila dalla testa. E perché avrei dovuto farlo? Io l'amavo alla follia e, seppur mi facesse impazzire con le sue titubanze e le proprie indecisioni, avevo deciso che non avrei più…
 

Insegnami a essere figlia: Cesare l'americano.

Insegnami a essere figlia: Cesare l'americano.Post n°582 pubblicato il 14 Aprile 2013 da lascrivana Ormai la gravidanza di Simona iniziava a essere abbastanza evidente. E scoraggiata dall'evolversi degli eventi e avendo paura di rimanere zitella: si convinse ad accettare la mano offerta da Cesare, il fratello emigrato in America di comare Assunta.Cesare arrivò in paese in un caldo pomeriggio…
 

Insegnami a essere figlia: Una magica serata.

Insegnami a essere figlia: Una magica serata.Post n°581 pubblicato il 14 Aprile 2013 da lascrivana  La guardai andarsene sconsolato, il cuore e la mente in fiamme. Maledissi il momento in cui avevo accettato l'invito di Serena, così come maledissi la malalingua che sicuramente aveva avvisato Danila, una delle sue care amiche certamente. Stavo quindi per voltarmi e andarmene, quando…
 

Insegnami a essere figlia: L'accusa.

Insegnami a essere figlia: L'accusa.Post n°576 pubblicato il 07 Aprile 2013 da lascrivana Massimo cercò più volte di fare pace, ma io rimasi fermo nella mia decisione. Spesso lo sorprendevo nei pressi di casa mia, nascosto dietro un'auto o sotto un androne. Io facevo finta di nulla ed egli, codardo sino in fondo, non trovava però il coraggio d'affrontarmi,…
 

Insegnami a essere figlia: La prima volta.

Insegnami a essere figlia: La prima volta.Post n°574 pubblicato il 03 Aprile 2013 da lascrivanaPer Simona la vita nel quartiere, dopo la vicenda con Massimo: era diventata davvero difficile. Quello che era accaduto lievitava di bocca in bocca fino a sfiorare l'assurdo. I maschi chiacchierando tra loro, sostenevano che molto probabilmente il presunto padre poteva essere chiunque: anche…
 

« Precedenti Successivi »