Un blog creato da b.barbara76bis il 23/02/2007

NATI IERI...

....sono tornata.....

 
 
 
 
 
 

CHIEDI....

ADESSO SIAMO IN   

 hit counter    

SU QUESTO BLOG...

(clicca sulla dicitura sotto l'immagine, segui le istruzioni e avrai la tua risposta)

IL LIBRO DELLE RISPOSTE D'AMORE


 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

SEI IL VISITATORE NUMERO

Logo Company - Business Logo Design
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

MUSICA E VIDEO DAL WEB...

gemellidiversi - UN ATTIMO ANCORA

Vasco - UN SENSO

Paolo Meneguzzi - RICORDATI CHE

Paolo Meneguzzi - TI AMO TI ODIO

Negramaro - UNA VOLTA TANTO (UNA CANZONE PER ME)

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 

 

 

GIOCO 1   24.10.2007

Post n°59 pubblicato il 26 Novembre 2007 da b.barbara76bis
 

HO DECISO DI COPIARE DAL VECCHIO BLOG ANCHE QUESTO GIOCO. NON HA AVUTO MOLTO SUCCESSO, SPERO CHE QUI VADA MEGLIO... PUBBLICO SUBITO I RISULTATI E IL SECONDO GRUPPO DI IMMAGINI. (26.11.2007)

Ciao a tutti!!!!
Ho da poco scoperto un nuovo gioco che mi ha molto appassionato, così ve lo ripropongo, con l'augurio di farvi passare alcuni minuti di spensieratezza, farvi scervellare un pò, e sopprattutto farvi riscoprire grandi intenditori di film..
Si tratta infatti di indovinare i titoli di alcuni film riconoscendoli dall'immagine che viene proposta, con la sola difficolta che tutto quello che rappresenta il viso o il corpo degli attori è stato cancellato. E' più complicato da spiegare che da fare...


Inizio con 5 film e vediamo se vi piace....

FILM 1

FILM 2

FILM 3

FILM 4

FILM 5

Per iniziare ho messo film abbastanza semplici... Buon divertimento....

 
 
 

TI AMO in musica 22.10.2007

Post n°58 pubblicato il 26 Novembre 2007 da b.barbara76bis
 

Il mio risveglio stamattina è stato dolcissimo. Il mio Piccolo.Uomo mi ha preso la mano e mi ha riempita di dolci carezze per qualche minuto e poi mi ha detto: " ...CHE CONFUSIONE, SARA' PERCHE' TI AMO" , ed io ho risposto: "... E' UN'EMOZIONE CHE CRESCE PIANO PIANO, STRINGIMI FORTE E STAMMI PIU' VICINO, SE CI STO BENE, SARA' PERCHE' TI AMO"... e il mio sorriso credo abbia illuminato la stanza...  Dopo qualche minuto di coccole, è arrivato il mio quesito, che ora giro a voi:

"Quante e quali canzoni italiane dicono espressamente la frase TI AMO?"

A noi, li per li, ne sono venute in mente solamente tre, mentre ripensandoci durante la giornata ne ho trovata un'altra, ma spero che con il vostro aiuto ne saltino fuori altre. Considerato che la granparte di cantati italiani canta l'Amore in tutte le sue sfumature quattro canzoni sono proprio poche. Vi scrivo i titoli delle nostre quattro e aspetto i vostri.. Grazie in anticipo...

1- Sarà perché TI AMO (Ricchi e Poveri)
2- TI AMO (U.Tozzi)
3- Imbrabato (T.Ferro)
4- Quando dico che Ti Amo (Tony Renis)

Sono certissima che ce ne sono molte altre e tante le conosco anche io ma che adesso proprio non mi vengono in mente... Aspetto fiduciosa... Notte a tutti..

P.S. Aggiornamento del 26.11.2007 purtroppo sull'altro blog nessuno mi aveva aiutato ad ampliare la lista, in questo mese me ne sono venute alcune, ma non avendo sempre carta e penna a portata di mano non me le sono segnate e le ho dimenticate tutte comunque per ora ne aggiungo una:

5- Ti Amo o Ti Ammazzo (Articolo 31)

 
 
 

LE 5 DATE PIU' IMPORTANTI  

Post n°57 pubblicato il 26 Novembre 2007 da b.barbara76bis
 

 03.11.2007

Do seguito a una catena che gira sui blog, anche se ridurre a 5 le date più importanti della mia vita è un pò difficil, perché credo siano di più... e inoltre, a pensarci bene, la maggior parte sono date che associo a ricordi tristi...

09.08.1991   Venerdì sera, mitica festa in pigiama... Io e Marco ci siamo messi insieme... E' stato il mio primo vero amore ed è durato circa 16 anni...

14.11.2000  Martedì, ore 15.00, all'incrocio davanti casa mia sono stata coinvolta in un incidente tra due auto, io ero in scooter... Gravi fratture al braccio sinistro, un intervento chirurgico durato 6 ore, e la mia vita è cambiata per sempre... io sono cambiata per sempre.

08.10.2001 Lunedì ore 20.30 dopo una giornata molto strana abbiamo ricoverato il mio papà per il suo 1° ictus... le nostre vite cambiano tanto.

29.07.2005 Venerdì ore 13.00 l'esito di un banale intervento chirurgico per asportare una cisti ovarica, si è rivelata la diagnosi di una terribile malattia ENDOMETRIOSI, che coinvolgeva l'apparato riproduttivo e quello intestinale.. In programma un nuovo intervento non facile, tanta sofferenza e nessuna possibilità di guarigione.

14.11.2005 Martedì ore 9.00 circa, sempre nei pressi di casa nostra, ma in un altro incrocio, il mio papà viene investito, da una macchina, mentre i scooter stava attraversando la strada. Diagnosi "frattura del femore", intervento chirurgico, lungo ricovero e tanta riabilitazione che porta pochi risultati, visti i problemi precedenti.

02.03.2006 Giovedì ore 8.00 circa - ospedale di Negrar - Verona - il mio intervento per l'endometriosi, con l'asportazione di un pezzo di intestino. Risveglio in terapia intensiva traumatico, ricovero 10 giorni e lunga convalescenza.

06.04.2006 Giovedì ore 11.00 circa - ospedale di Brescia - Marco subisce un intervento in day ospital al menisco, io ancora convalescente, la sera guido fino a Parma con le febbre a 39. La forza dell'Amore....

16.01.2007 Martedì ore 13.40 il mio papy ha avuto il 2° ictus, che questa volta ha colpito la parte destra del cervello mettendo fuori uso la parte sinistra del corpo. Considerando che è mancino e che la destra era già messa male le prospettive per il futuro non sono rosee. Ricoverato fino a maggio abbiamo vissuto l'inferno e anche ora non c'è mai pace.

01.06.2007 Giovedì ore 21.00 circa, mentre a cena parlavo a Marco del ns futuro insieme, dei problemi di mi padre, e di qualche decisione da cambiare relativa all'acquisto della nostra casa, che era in programma, lui mi dice che non mi ama più e che è finita. Per me inizia un lungo periodo di sconforto e solitudine. e' la fine di un grande Amore.

08/09.06.2007  Venerdì sera in realtà già Sabato ho conosciuto Michele, il mio Piccolo.Uomo che mi ha subito conquistata con il suo sguardo, la sua dolcezza, la sua semplicità... La solitudine è finita...

Dopo un periodo iniziale da film e un'altrettanto cinematografica sua fuga per la paura di affezionarsi è ritornato tra le mie braccia e ora siamo molto innamorati... Le prossime date... speriamo siano un pò di avvenimenti positivi...

Ho scritto di più di 5 date, erché 5 sono poche, perchè questi sono davvero i momenti salienti della mia vita, perché visto che ultimamente non ho tempo per aggiornare il blog, ho colto l'occasione per parlarvi un pò di me...
Non passo la palla a nessuno, se qualcuno che passa a leggermi vuole scrivere le sue date importanti lasci un commento qui e io passo a leggerle...

 
 
 

OGGI MI SENTO COSI' 27.09.2007

Post n°56 pubblicato il 26 Novembre 2007 da b.barbara76bis
 

Quanto tempo che non scrivo, che non aggiorno il blog! Faccio ammenda per questa mia mancanza, ma sono state giornate molto intense e il tempo da dedicare a internet si è ridotto a zero.
Dovrei raccontare che sono felice, che con il mio Piccolo.Uomo procede tutto bene, che i fa sentire speciale ecc.. ma lo farò in seguito, perché oggi è una giornata NO!!!
Non c'è un motivo per cui mi sento giù, sarà il tempo, e sicuramente il fatto di essermi inbattuta in un incidente in scooter mentre rientravo dall'ufficio, ha contribuito a rendermi pensosa.
La testa ha iniziato a ripercorrere a ritroso momenti dolorosi del mio passato, e mi sono rattristata..
Lascio che le parole di questa canzone descrivano il mio stato d'animo...

SALLY

Sally cammina per la strada senza nemmeno....
....guardare per terra
Sally è una donna che non ha più voglia
....di fare la guerra
Sally ha patito troppo
Sally ha già visto che cosa....
"ti può crollare addosso"!
Sally è già stata "punita"...
per ogni sua distrazione o debolezza...
per ogni "candida carezza"...
"data" per non sentire....l'amarezza!
senti che fuori piove
senti che bel rumore...
Sally cammina per la strada sicura
senza pensare a niente!
....ormai guarda la gente
con aria indifferente...
....sono lontani quei "momenti"...
quando "uno sguardo" provocava "turbamenti"..
quando la vita era più facile...
e si potevano mangiare anche le fragole....
perché la vita è un brivido che vola via
è tutt'un equilibrio sopra la follia....
..........sopra follia!
senti che fuori piove
senti che bel rumore...

Ma forse Sally è proprio questo il senso...il senso...
del tuo "vagare"...
forse davvero ci si deve sentire....
alla fine....un Po' male!....
Forse alla fine di questa "triste storia"
qualcuno troverà il coraggio
per affrontare "i sensi di colpa"...
e CANCELLARLI da questo "viaggio"....
per vivere davvero ogni momento.....
con ogni suo "turbamento"!....
e come se fosse l'ultimo!

Sally cammina per la strada..."leggera"...
ormai è sera...
"si accendono le luci dei lampioni"...
"tutta la gente corre a casa davanti alle televisioni"..
ed un pensiero le passa per la testa
"forse la vita non è stata tutta persa"...
forse qualcosa "s'è salvato"!!...
forse davvero!...non è stato "poi tutto sbagliato"!
"forse era giusto così!?!"....
........eheheheh!.........
forse ma forse ma si....
cosa vuoi che ti dica io
senti che bel rumore

 
 
 

L'ANIMA GEMELLA ESISTE? 11.09.2007

Post n°55 pubblicato il 26 Novembre 2007 da b.barbara76bis
 

Nell’arco della mia vita l’opinione su questo argomento è rimasta invariata, indipendentemente dagli sviluppi che ha preso la mia storia!!!

L’anima gemella, l’amore eterno, sono utopie o c’è qualche speranza per gli Inguaribili Romantici???  
Io che non credo ormai più a niente, ho la certezza che esista e di averla trovata… e persa…
E’ possibile che nel mondo ci sia una persona che ti completa? Una persona con la quale riesci ad essere te stesso al mille per mille? Qualcuno con il quale c’è quell’intesa, quella complicità che anche gli altri percepiscono quando vi vedono insieme???  Qualcuno che ti conosce a tal punto da giustificare i tuoi errori, qualcuno che ha bisogno di te quanto tu hai bisogno di lui.

Oppure può essere che questa è una sensazione normale che arriva con il tempo??? (Dopo 16 anni insieme è indiscutibile il fatto che ci si conosca bene…)

Quando le mani, si intrecciano alla perfezione senza fatica, quando i pensieri sono in sintonia, quando uno sguardo dice più di tante parole, si tratta di anime gemelle o di abitudine???

Vi è mai capitato di parlare con qualcuno ed avere la sensazione di non capirvi del tutto, come quando ascoltando la radio il segnale arriva disturbato e si afferra il concetto del discorso, ma non si colgono le sfumature? Mentre parlando con qualcun altro avere la chiara consapevolezza di essere sulla stessa lunghezza d’onda, sintonizzato sullo stesso canale, dove il segnale arriva perfetto, il suono è limpido, e ti emoziona anche quello che non viene detto???

A me capita sempre, ogni volta che passo del tempo con quella persona, che ormai non fa più parte della mia vita, ma che ho da sempre la certezza che sia la mia anima gemella….

Cerco di convincermi del contrario, ma bastano poche ore insieme, e tutto si confonde e al contempo torna chiaro. Basta una frase che io inizio e lui finisce, bastano uno sguardo o un sorriso, due giri di ballo in pista dove la sincronia è spontanea e perfetta. Basta l’angoscia di un abbraccio di arrivederci a chissà quando, che però entrambi sappiamo dice molto di più… E allora cosa fare???

Se l’anima gemella esiste, se l’anima gemella è SOLO UNA, cosa si può fare??? Ci sarà un destino che ci unirà di nuovo, o vivremo lontani con i dubbi e i rimpianti di aver buttato la felicità per la vita????????????

Soprattutto, se si è entrambi consapevoli di essere legati per la vita, ma uno dei due non lo vuole ammettere nemmeno con se stesso, è il caso di lasciare che le nostre strade si dividano per sempre?????????

 

LA VITA E' STRANA...
PRIMA CI METTE INSIEME...
...POI CI DIVIDE!
MA LA COSA PIU' BELLA...
... E' PROPRIO RITROVARSI.......

 

                                                                          T.V.S.U.M.D.B.      Dea.Solitaria…

 

 

 

Ah… dimenticavo una cosa molto importante…. E’ possibile, in mezzo a questo turbinio di dubbi e incertezze, voler bene a qualcun altro e avere la sensazione che ci si sta innamorando, o è solo un modo per cercare una strada che ci porti lontano???

 
 
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: b.barbara76bis
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: PR
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stewie77claudio201123b.barbara76WIDE_REDfausto.parizzisidopaulureliaGINA_nlOcean70flyflier_man1gio8181giogtopobimbo.66compa.recidas.deAlmalucianopazziBangio22
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

BARBARINA E MIKY

19.07.2007

 
 
 
 
 
 
 

I MIEI VIDEO....

 MARKETTO.....                        

               ....BARBARINA

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963