Naventae

...dove i sentieri si incontrano...viaggi interiori, viaggi esteriori, sempre di viaggi si parla...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

J.EARL BOWSER - MYSTIC

 

COME IN LEMURIA...

 

Sì, QUESTO MI SERVE...

 

AHHHH, AMO GLI ALBERI...

 

ONDE ROMANTICHE...

 

GAIA...

 

 

« Corte Sconta detta Arcana Dead can Dance - Host of... »

Elogio della fuga...ma ora basta...

Post n°6 pubblicato il 08 Giugno 2008 da naventae
 
Foto di naventae

 A cena con la mia sorella d'anima...l'ultima volta è stata più di un anno fa. Pochi incontri, fondamentali...La notte di S.Giovanni del 2006 le ho presentato il mio primo amore, rivisto dopo 26 anni, perchè corrispondeva quasi perfettamente alla visione dell'uomo che desiderava, per sentirsi completa...

3 mesi di amore e fusione totale, 3 mesi di lotta contro la sua rabbia verso un femminile distorto...Alla fine non ce l'ha fatta, è prevalso l'amore verso sè stessa e la consapevolezza che tutto l'amore che provava per lui non sarebbe bastato a liberarlo da quel mostro, quella rabbia che usciva incontrollata e lo spingeva fino a metterle le mani al collo...

L'ho rivisto lo stesso giorno, a pranzo, casualmente...Casualmente è un avverbio fittizio, serve a scaricare la responsabilità di ciò che ci accade in ogni istante della nostra vita...

"Mi dispiace...avrei voluto passare da te, per scusarmi..." Ho provato in parte, mesi fa, un assaggio dello stesso mostro...Ho avuto paura, ma ho mantenuto il controllo...mi ha aiutato l'imbeccata di un'altra sorella, che in quel momento stava leggendo "Donne che corrono coi lupi" di Clarissa Pinkola Estés...Mi disse di leggere il capitolo sulla stanza di Barbablù, ed è quello che mi ha salvato...Anch'io, con tutto l'affetto che posso provare per lui, ho preferito defilarmi, sparire...

E nello stesso giorno li vedo entrambi...Lui mi racconta che il tango argentino, che pratica da poco, gli sta dando tantissimo...Lei mi racconta che balla da poco il tango argentino, è felice e da 2 mesi ha un nuovo compagno...che sa ballare il tango argentino...

Già...la mia amica, nella sua nuova co-creazione di un compagno ideale, ancora più particolareggiata, grazie all'ultima relazione devastante-illuminante, aveva inserito il tango argentino, sua nuova passione, come abilità preferita...E questo le ha permesso di confermare che il nuovo incontro, quegli occhi già visti in sogno, appartenevano al nuovo lui...

"Sai, mi sono resa conto che le caratteristiche che ho descritto sul foglio, le qualità che cercavo...in realtà le ho fatte mie...sono diventata nuova, completa...e poi è arrivato lui...perciò ora sono serena...non è un bisogno, stargli vicino, non è un completamento...io ormai sono già così, e non posso regredire, tornare indietro..."

Lo so che funziona...io ho fatto quel foglio per descrivere la mia nuova casa, il mio nido ideale dove avrei recuperato le forze e la vita...ed è arrivata, rispettando tutti i termini  vincolanti descritti, per certi versi oltre le mie aspettative, infatti ora sono guarita...

...quasi...

...manca ancora un aspetto, emotivo, profondo, da sanare...e dal quale fuggo costantemente, quando c'è la possibilità che, da fantasie della mente, nelle quali sono maestra, si manifesti la realtà di un incontro reale, concreto, e quindi potenzialmente doloroso, con l'altro...

Chi è l'altro? Un maschile che non ho ricevuto con una sana modalità da bambina, l'attenzione, la protezione, la tenerezza di un padre assente, non per volontà ma per necessità...E che tutto l'amore del mio compagno non è in grado di sostituire, di colmare...  

Fuggire dalle emozioni finora è stata la via che ho scelto...

Ma...non è più tempo...

Da un pò riesco a piangere quando provo dolore...e per me è una conquista...è come se uscisse un muco antico, secoli e secoli di dolore cristalizzato, congelato, che finalmente sta uscendo, pian piano...

La mia bambina interiore sta imparando che non si muore quando si sbatte contro le barricate di un amore impossibile...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: naventae
Data di creazione: 23/05/2008
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: naventae
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 59
Prov: TS
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gioucciasagittariusftcbsols.kjaernibiru82lella291krevatin.francaLylandramelaverde_81EngingercautionmenatworkIl.Persuasorebludiprussia2cinziabattupcapotosto
 

ULTIMI COMMENTI

Sulla pietra, all'entrata del tempio di Delfo è...
Inviato da: nibiru82
il 17/09/2015 alle 18:33
 
Seguire il filo di Arianna...passo dopo passo...scoperta...
Inviato da: nibiru82
il 17/09/2015 alle 18:23
 
Sugar uno dei miei cantautori preferiti.
Inviato da: AntiRuggine2
il 19/12/2009 alle 17:21
 
Se Words are very unnecessary...volevo fare un commento...
Inviato da: AntiRuggine2
il 19/12/2009 alle 17:12
 
No words
Inviato da: AntiRuggine2
il 18/12/2009 alle 20:29
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

J. EARL BOWSER - CLOUD

 

MOON WOMAN...

 

COSì MI SENTO, Sì...

 

AMO LA NEVE...

 

RAVEN...

 

VENTO MISTICO...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963