Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraonly_viruallySognoproibito49ahmad785pettihomeshop0nehadasQuartoProvvisoriocassetta2BornsicksuaairpodsDott.FiccagliaSensuale.74Arianna1921surfinia60
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Le 'fake news' e la ri...Qualcosa è cambiato »

Giove e i Titani - atto secondo

Post n°352 pubblicato il 31 Gennaio 2017 da fedechiara
 

E’ la riproposizione della mitica lotta tra Giove e i Titani. E Giove era il prototipo, l’archetipo del ‘fascista’ che i mitici Titani, riottosi e strenui difensori multietnici del loro mondo caotico e primitivo, avversavano fieramente.
Ma non è detto che finisca in egual modo. Che il ‘fascista’ Trump/Giove, cioè, riesca a imbrigliare i suoi molti, troppi nemici le cui strida e alti lai si amplificano vieppiù ad ogni suo atto di governo e firma sui controversi e assai discussi provvedimenti di limitazione degli ingressi nel paese che lo ha eletto.
Però, noi viaggiatori dell’Occidente, curiosamente accettiamo di buon grado – se decidiamo di viaggiare in Iran o in altri paesi compresi nella lista dei sette paesi islamici designati quali ‘indesiderati’ – di correre nelle ambasciate/consolati di pertinenza e chiedere rispettosamente (e pagare profumatamente) un visto che gli occhiuti funzionari e agenti della dogana sottoporranno a severo controllo negli aeroporti di ingresso del paese.
Ma Trump governa la maggiore democrazia del pianeta, un porto di mare multietnico, mi obbietteranno i giornalisti pellerossa della riserva indiana di radio3 – che hanno mantenuto almeno un residuo senso dell’ironia e hanno fatto spallucce radiofoniche a quell’ascoltatore che gli chiedeva come mai, da mesi e mesi a questa parte, sembra di ascoltare la radio libera di un qualche centro sociale e i ‘no borders’ dai neuroni infiammati e impazziti come gli elettroni di un atomo sul punto di disgregarsi.
Faziosità al diapason, la loro, e cassa di risonanza di una pretesa ‘riscossa democratica’ degli sconfitti delle elezioni americane.
Chi vivrà vedrà e presto sapremo se i giudici/titani dell’America furiosamente multietnica che si oppongono ai provvedimenti di Trump e lo avversano a botte di ricorsi alla Corte Costituzionale riusciranno a incatenare il novello Giove alla mitica roccia e mandargli ogni mattina nuova la mitica aquila che gli strappa il fegato o il cuore.

 titani11

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Nebbieedintorni/trackback.php?msg=13497698

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
misteropagano
misteropagano il 31/01/17 alle 12:51 via WEB
Buongiorno allora devo leggermi leggermi l'atto primo_* Interessante. Vero che i Titani possono rappresentare le difformità, le differenze e in questo essere i multietnici e Giove un regolatore, quando questo tenti un armonia per gaia, Trump non lo è e anche come 'fascista' è caricaturale in ogni caso e poco divino_*
 
fedechiara
fedechiara il 31/01/17 alle 14:41 via WEB
Diritto di satira. Il mondo non è mai apparso così caotico come negli ultimi due decenni. Parola di vecchietto che ne ha viste tante davvero. :-)
 
 
misteropagano
misteropagano il 31/01/17 alle 15:01 via WEB
®: concordo questo caos è visto come il 'tutto fuori', inconscio collettivo governato da Plutone in transito. Una lettura di ritorno di Dei e Cosmo pare essere un buon filtro, o almeno divertente o satirico, alla babele glocale_*
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 01/02/17 alle 19:45 via WEB
Buonasera, ho l'impressione che i ricordi mitologici siano un po' confusi, come, del resto, anche la valutazione degli avvenimenti mondiali odierni: infatti é vero che siamo abituati a chiedere rispettosamente i visti di ingresso nei paesi citati, ma é pur vero che quella deferenza é abituale per noi, visto che, dalla caduta dell'impero romano in poi, siamo stati sempre un colonia di qualcuno. Saluti.
 
fedechiara
fedechiara il 02/02/17 alle 12:00 via WEB
Tutto è confuso. Dalle leggende del Caos originario al presente caos che ci affanna. Lei ha una risposta chiara e condivisibile erga omnes?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963