Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Sognoproibito49fedechiaraahmad785pettihomeshop0nehadasQuartoProvvisoriocassetta2BornsicksuaairpodsDott.FiccagliaSensuale.74Arianna1921surfinia60LewisCannon
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Muri e marce 'persone d...I wish you a merry Christmas »

Ciechi, sordi e frastornati.

Post n°727 pubblicato il 24 Dicembre 2018 da fedechiara
 

 

24 dicembre 2017


E forse è l'arte, piuttosto che il dibattere politico e sociale avvelenato dalle elezioni prossime venture, a dire il vero e il giusto della maledetta questio delle inesauste immigrazioni a sei cifre in un paese provato e profondamente mutato dalla crisi dei trent'anni ultimi scorsi e dalla guerra intestina che ci hanno dichiarato gli assassini islamici 'radicalizzati sul web' – molti rinnegati cittadini europei di seconda o terza generazione di immigrati, come ci raccontano le cronache.
E chissà che significa quello 'scacco al re' del quadro in questione che mostra una scacchiera liquefacentesi sul suo bordo sud da dove avanza un 'barcone' col suo dolente carico di richiedenti asilo – e chi/cosa rappresenta il re sotto scacco e quali dolenti pensieri attraversano la mente del giocatore che quello scacco ha subito.
E la questione della cittadinanza facile da concedere a chi e perché e quando e dopo quale percorso di integrazione compiuta e manifesta si sposta fortunatamente più in là, malgrado il gesto disperato dei digiunatori davvero degno di miglior causa, - e resta il fatto che qualsivoglia gesto politico di apertura e accoglienza dovrà misurarsi in futuro con il verdetto degli elettori e di quegli italiani/e che giudicano e giudicheranno nelle urne folle il proseguimento delle politiche di accoglienza del duo Renzi/Alfano tardivamente corretto dal Minniti in limine mortis e col correttivo elettoralistico dei 'canali umanitari'. Dei quali non si sente il bisogno e l'urgenza prima di aver smaltito il pregresso di clandestini che abbiamo importato a man bassa - e l'Europa invano ci chiedeva a mani giunte di fermarci e fermarli, chiudendo le frontiere a nord e ad est una dopo l'altra. 
Gli dei accecano chi vuol perdere, si dice, ma per la platea degli elettori pd buonisti ad oltranza e misericordiosi a sproposito i metaforici dei non si limitano ad accecarli, bensì li assordano e li frastornano mentalmente. 
A noi elettori di renderli muti da marzo e per molti anni a seguire. 
Amen e così sia.

L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Nebbieedintorni/trackback.php?msg=14048227

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Dizzly
Dizzly il 26/12/18 alle 15:08 via WEB
...il concetto di sopportazione è passato per lo sbranamento dei cristiani nelle arene coi leoni, nella discussione attuale per le primarie del pd ha potuto votare chiunque, anche immigrati e chissà con quale procedura identificativa ... pare che sia tendenza d'arte l'interrogazione (il barcone col presepe dentro) o la civiltà consumistica insensibile al degrado attorno, messaggi sempre più strumentali che arte pura. Quello della morte delle due scandinave sull'Atlante marocchino o quella di Anna in Messico, invece cosa dice alle nostre coscienze? Alla mia dicono che le probabilità del rischio aumentano nel tempo con le razze diverse. Che spesso i "leoni" sono anche fuori la loro arena e del possibile scenario non mi piacerebbe assistere sbranata. Saluti^_^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963