Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

surfinia60fedechiaraossimorailcustodedeisogni10feder10uomo_autorevole0Viddameabella.itQuartoProvvisorioMaheoArianna1921Yzzy_25BIPLABBAURIGARDUARAAstefanochiari666maresogno67prefazione09
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« I Bastioni del Tempo.Mostre gioiose »

Chiavi di volta, guaine contenitive e armate invincibili.

Post n°3138 pubblicato il 19 Aprile 2024 da fedechiara
 

Chiavi di volta, guaine contenitive e armate invincibili.

Ho un suggerimento da darvi – che potrebbe aiutarvi a decifrare il mondo in cui viviamo e ad assumere i 'giusti' comportamenti conseguenti. Consideratelo un 'chiave di volta' dei tempi grami che ci sono dati in sorte in questo scorcio di millennio entrante, l'asse portante di tutte ed ogni considerazione su quanto avviene e perché e ne avrete la consolazione filosofica (De consolatione philosophiae di S. Boezio) necessaria a tollerare le cronache di imbecillità diffusa che leggiamo ogni giorno sui giornali e vengono recitate in tivù.
Ecco l'ho detto. L'asse portante e chiave di volta di cui parlo è il pensiero che viviamo, obtorto collo, in un mondo di imbecillità diffusa e che permea come una elastica guaina contenitiva ogni cosa che ci viene proposta come meditazione sul senso delle cose.
Prendete la guerra a cui assistiamo – che ci cresce tra le mani a botte di incursioni notturne 'telegrafate' (ci dicono serissimi i telegiornalisti) perché non facciano troppi danni e il nemico che si vuole abbattere e ferire e/o annichilire (l'Ebreo stanziale colonizzante) sia avvertito e prenda le sue sacrosante contromisure.
Milioni di euro di armamenti sofisticatissimi e potenzialmente iper esplosivi vengono sprecati da decrepiti guerrieri teocratici tuttora in servizio effettivo per 'dimostrare' che ne hanno in serbo di maggiori e capaci di metter fine, finalmente, all'odiata presenza dell'invasore in terra di Palestina.
Imbecillità? Giudicate voi.
La contro risposta bellica dell'odiato nemico non è meno ardua da decifrare e definire. Aerei e missili di altissima tecnologia volano di notte e mirano una base militare iraniana ma, ci dicono i guerrieri teocratici iper vetusti, 'non hanno fatto alcun danno'.
Che spreco di costosissimi armamenti e, di più, di senso delle cose.
Un po' come se in una rissa feroce ci producessimo in sapienti gesti mimici alla Bruce Lee, con salti spettacolari e sciabolate delle braccia laterali avendo cura di arrivare a non più di due centimetri dal capo e dalla gola del nostro co protagonista belligerante per fargli sapere di cosa siamo capaci se solo lo vogliamo. Lo vogliono?
O è il copione di un film strano, un b-movie da proiettare ai posteri divertiti sui divani a dimostrazione di quale miracolosa guaina di imbecillità diffusa indossiamo noi presenti e vivi in questo millennio di buffi triboli ed affanni? O, in alternativa, una propedeutica bellica dei nostri Stranamore occidentali per abituarci agli scoppi maggiori che verranno? Tipo: 'Come imparai ad amare la Bomba e a tirare la vita con i denti all'interno dei rifugi anti atomici.'
E, passando dal Medio Oriente in fiamme cinematografiche all'Ucraina delle nostre nostre neuro infiammazioni europee filo Nato come giudicare la proposta di un tale che afferma sereno che la trattativa di pace che verrà (verra?) non dovrà vedere seduto al tavolo nessun rappresentante della Russia? La pace, di questi tempi, non si fa più con il nemico belligerante, la combiniamo furbescamente tra di noi opposti e neanche glielo telegrafiamo, non gli mandiamo corrieri o colombi viaggiatori ai cattivoni russi.
Sarà una pace virtuale, concordata fra di noi vincitori altrettanto virtuali – e se udrete ancora gli scoppi dei missili ipersonici russi trasvolanti sopra Kiev e vi racconteranno dei soldati ucraini morti nelle trincee di una guerra che continua non fateci caso, non prestategli fede: è una insensatezza programmata, un 'baco' della intelligenza artificiale.
Non c'è nessuna guerra in corso perché noi filo Nato abbiamo dichiarato unilateralmente la pace e i Russi sono diventati, perciò, gli abitanti di un altro pianeta dove non si indossa la mitica guaina di noi occidentali cazzuti e tanto tanto furbi da dichiarare, a futura memoria, che la nostra guerra per procura è solo l'applicazione di una 'cintura difensiva' di paesi democraticissimi e invincibili, olè!
Bibliografia: 'Storia della Invencible Armada Nato' – tuttora in fase di scrittura
Nessuna descrizione della foto disponibile.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Nebbieedintorni/trackback.php?msg=16757392

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963