Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ossimorailcustodedeisogni10fedechiarafeder10uomo_autorevole0Viddameabella.itQuartoProvvisorioMaheoArianna1921Yzzy_25BIPLABBAURIGARDUARAAstefanochiari666maresogno67prefazione09Flaneur69
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Guerre mediatiche e la l...Mitiche 'terzietà'. »

Baracconi, chiodi e tornadi.

Post n°3343 pubblicato il 03 Ottobre 2024 da fedechiara
 

L'opposizione si fa nei baracconi delle giostre. Precisamente in quei baracconi dove si lancia(va)no le palle contro un fantoccio per vincere una coppa, un piatto maiolicato o un pelouche.
Tre palle un soldo, si diceva un tempo. Già.
E sul fantoccio di Salvini, ministro delle Infrastrutture, tirano le loro stupide palle di pezza e spendono i loro ultimi soldi politici quelli dell'opposizione, accusandolo di essere colui che ha piantato il chiodo fatale sul cavo elettrico che ha determinato il patatrac ferroviario di cui alle cronache.
Che è quanto dire 'Piove, governo ladro.' bestemmia laica da osteria stra paesana ripescata da quelli del pd a corto di argomenti e orfani del campo largo giusto a ridosso delle regionali liguri e umbre.
Che ci azzecca un ministro seduto al suo tavolo al ministero a compulsare documenti e varie scartoffie con il chiodo piantato da un operaio sbadato su un cavo elettrico?
Chiediamolo alla Elly, grande esperta di cose elettriche e di quadri comandi nelle stazioni che vanno d'un subito in tilt. Venga in parlamento e ce ne dia contezza – e la dia anche al ministro delle Infrastrutture, ignaro quanto lei (e noi) della segreta relazione che si stabilisce tra un cavo elettrico periferico e l'intera struttura di comando dei treni in corsa.
Piuttosto, si rifletta collettivamente sul fatto che basta piantare un chiodo su un cavo elettrico per mandare a carte quarantotto l'intera rete ferroviaria – una informazione assai preziosa per quelle bande di sbandati e criminali anarco-insurrezionali che ne faranno buon uso, da qui in avanti. Chi vivrà vedrà.
Magari ne troveremo qualcuno folgorato con ancora il martello in mano come avvenne su un traliccio per il povero Feltrinelli buonanima, chissà. E' la legge dell'entropia - che predice il formarsi di un tornado in California al seguito del battere d'ali di una farfalla in Malesia.
Si vada in parlamento a parlare di questi scenari probabili, piuttosto che pretendere arcane spiegazioni tecniche dall'ignaro ministro.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

ROMA.REPUBBLICA.IT
Il chiodo, lo stop alla centralina di Roma e una linea senza gruppo elettrogeno: ecco perché la rete ferroviaria è andata in tilt

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Nebbieedintorni/trackback.php?msg=16778194

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963