Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaradavidhellyermisteropaganoJohn13dglChevalier54_ZQuartoProvvisorioGiulia0dgl12pragency177karel_ASoglioletta0Arianna1921Najkanewspaper_articles1ARCAN020orat6
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« I miceti ipogei del diritto.L'infinito viaggiare. »

I cloni della Elly e i 'format'.

Post n°3131 pubblicato il 14 Aprile 2024 da fedechiara
 

Elly Schlein ha molti cloni. Ne ho incontrato uno, in treno, giusto ieri. Stessa voce pastosa e sicura di sé, stessa sicumera nel farsi sentire dall'intero vagone a protestare e dirsi solidale con i giornalisti di rainews24 per il fatto che non sarà più necessario, nelle interviste ai politici in tivù, zittirli, rintuzzarli, interromperli ad ogni piè sospinto, deformando il loro ragionamento per reindirizzarlo dove il rompi........ di turno vuole che il poveretto vada a parare e/o a contraddirsi e auto ridicolizzarsi – se non fornito degli opportuni strumenti per mandare con eleganza a quel paese il preteso giornalista e dirlo fazioso oltremodo e oltre il lecito e il tollerabile.
E, quanto a dirlo 'giornalismo' - quel loro interrompere e reindirizzare e contrastare fastidiosamente il povero cristo pelosamente invitato alla tortura del non poter dire in chiaro e intelligibilmente il suo pensiero e il programma politico di cui è portatore – è davvero 'cosa dura esta selva selvaggia ed aspra e forte', id est lo studio televisivo in cui si scambia il giornalismo dei trappoloni dei soliti noti quale sola via democratica praticabile e propedeutica necessaria per il popolo scemo – e mi viene in mente il metodo-Annunziata e il metodo-Lilli di contrasto armato al piccinino di turno impreparato e succube e che ha accettato stupidamente l'invito a cena con delitto.
Ed è una pura e semplice questione di 'format' televisivo, invece, un format che consenta a chi è interessato di là dei video a conoscere la posizione politica dell'invitato ed ascoltarne il pensiero compiuto e semmai di stimolarlo a dire compiutamente, a precisare e ad integrare, se del caso, ove necessario e con la massima cautela e il rispetto dovuti.
E credo che la maggior parte di noi spettatori sia provvista di tutti e di ogni strumento intellettivo per indovinare di che pasta è fatto e di quale programma politico è portatore il personaggio intervistato e chi è interessato e non cambia canale altro non chieda che di ascoltarne il pensiero compiuto senza le fastidiose interruzioni e le sovrapposizioni e le sostituzioni e i ribaltamenti del giornalista che si pretende e si impanca a protagonista assoluto della scena.
E se l'Annunziata sarà candidata alle europee sarà interessante sottoporla al martellamento e al fuoco di fila del contrasto armato da parte di un giornalista avverso giusto perché si renda conto di quale tormento (senza relativa estasi) sia il subire la prevaricazione televisiva dei suoi emuli e sodali in tivù.
Chi vivrà vedrà (e i cloni della Elly rispettino il regolamento ferroviario ed evitino di disturbare gli altri passeggeri con toni di voce troppo alti e i comizi indebiti in carrozza. Anche questo è un 'format', perbacco.)
Format televisivo - Wikipedia
IT.WIKIPEDIA.ORG
Format televisivo - Wikipedia

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Nebbieedintorni/trackback.php?msg=16756750

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963