Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiarafeder10davidhellyermisteropaganoJohn13dglChevalier54_ZQuartoProvvisorioGiulia0dgl12pragency177karel_ASoglioletta0Arianna1921Najkanewspaper_articles1ARCAN020
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'infinito viaggiare.La Storia in diretta streaming. »

L'Occidente schizofrenico e il pulsante rosso della 'legge di Murphy'.

Post n°3133 pubblicato il 14 Aprile 2024 da fedechiara
 

Dunque è arrivato. Il tanto temuto attacco iraniano ad Israele si è rivelato essere poco più di una salva di missili e droni, contrastati e annichiliti dal fuoco della contraerea e dai missili Patriot forniti dagli americani.
Una sorta di copione letto e recitato dignitosamente dai protagonisti e dai comprimari del film che si recita sulla scena del mondo.
'Se sia più nobile prendere l'armi contro un mare di triboli...'.
Solo che, stavolta, la parte di Amleto la recitano i pretoni islamici feriti e offesi dall'attacco di Israele ai suoi comandanti, ben più efficace negli esiti militari.
E la reazione dell'Occidente, solidale con Israele, è stata di uno straordinario 'apaisement'.
A un dipresso: Israele se l'è cercata, l'Iran ha risposto – giusto per non perdere l'onore delle armi – fermiamoci qui e riflettiamo ed evitiamo l'escalation.
Tutto qua? Un puro fuoco di artificio con qualche ferito e qualche danno ad una base militare? O qualcuno, tra gli Stati Maggiori contrapposti, farà qualcosa di sbagliato nelle prossime ore e partirà un missile di troppo che forerà le difese aeree e 'apriti cielo!' ?
La legge di Murphy è sempre in agguato in questo genere di cose – e su questo genere di errori e drammaticissime conseguenze degli errori si basava la sceneggiatura di 'Il dottor Stranamore.' Sottotitolo: 'Come imparai ad amare la Bomba...'
E' una strana guerra quella che si combatte in Medio Oriente – molto diversa da quella per procura Nato in Ucraina. Ma ricorre alla mente quel che l'Occidente non ha fatto, non ha voluto fare quando montavano i conflitti sulla esiziale frontiera con la Russia. Cercare 'l'apaisement', come fanno oggi in Medio Oriente, sfumare i conflitti, evitare l'escalation militare.
Smettere di foraggiare con maledetti soldi ed armi i politici e i militari ucraini nella sporca guerra contro i loro concittadini nel Donbass. Una guerra ed una invasione militare russa conseguente largamente annunciate. Smettere di dire e magnificare la pretesa democrazia ucraina dei nazistoni Azov contrapposta all'autocrazia russa.
Evitare le contrapposizioni stantie da guerra 'fredda' – poi, inevitabilmente, tornata 'calda'.
Un pugno di insensati politici europei succubi ai desiderata americani non l'ha fatto e ci ha trascinato nella più stupida guerra del secolo breve che dura fin dentro il terzo millennio.
Con sullo sfondo il conflitto termonucleare del finis terrae e vitae.
Saremo più sensati, da qui al futuro prossimo, noi scalmanati Occidentali che abbiamo mandato a morire gli sventati Ucraini a centinaia di migliaia perseguendo una vittoria impossibile, da 'scemi di guerra', ed oggi consigliamo soavi ad Israele di 'mettersela via', di non rispondere per le rime armate, timorosi dell'esplodere del terzo conflitto mondiale termonucleare?
Lo saremo? E' lecito dubitarne. Chi vivrà vedrà e il futuro non ha orizzonte visibile.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Nebbieedintorni/trackback.php?msg=16756795

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963