Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraQuartoProvvisoriosurfinia60aracnoid.999assetzsoraandsakiMargBooksg1b9annaluciadgl3cassetta2chemiasrl.vanimasugyatorogodsbaglisignoragiancarlomigliozzi
 

Ultimi commenti

L'unico in spolvero è stato Trudeau, un "figo...
Inviato da: aracnoid.999
il 15/06/2024 alle 10:29
 
Poi, dopo averlo letto fino in fondo e aver meditato,...
Inviato da: fedechiara
il 08/06/2024 alle 07:17
 
Letture consigliate. L'altra narrativa. Guerra in...
Inviato da: fedechiara
il 07/06/2024 alle 07:11
 
Mi piacerebbe. Sai lo scoop.Tutto quello che avremmo potuto...
Inviato da: fedechiara
il 07/06/2024 alle 07:09
 
scrivi da Mosca?
Inviato da: cassetta2
il 06/06/2024 alle 17:04
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Febbraio 2019

Puntualizzazioni

Post n°798 pubblicato il 23 Febbraio 2019 da fedechiara
 

Puntualizzazioni

Le statistiche aiutano a capire come funzionano le cose. E quelle relative ai flussi dei migranti che provano a violare le frontiere europee raccontano che il fiume in piena che arrivava in Italia prima del 2018 oggi si è ridotto a un rivolo, grazie alla politica dei porti chiusi, e, invece, è la Spagna del premier Sanchez, a maggioranza sinistra, a subire l'impatto dei 57.000 arrivi in un anno. 
Segno che coloro che, in Africa e nel Medio Oriente, fanno girare le ruote e lucrano sull'immondo commercio dei corpi dell'immigrazione clandestina e dei naufragi organizzati hanno occhi ed orecchie bene aperti e sanno che il ventre molle dell'Europa è quello dei governi a guida sinistra, pietosi e misericordiosi a sproposito.
Ed è facile predire che anche Sanchez, dopo Renzi e Gentiloni, cadrà proprio sulla questione immigrazione massiva e s-governata, anticipo di quanto avverrà in Europa a maggio. 
A maggio si cambia. E chi è causa del suo mal pianga se stesso.

&&&

E le lagne e le geremiadi dei fichiani (da Fico) e degli altri imbucati pd dentro al M5S per le consultazioni on line sulla 'piattaforna Rousseau' sono stucchevoli e fastidiosi lai di gente che pensava che la politica fosse un pranzo di gala e un minuetto e non, invece, un'agone dove ci si scontra e ci si fronteggia con le armi delle opposte opinioni.

E quel che accade è che c'è una politica del governo Lega/M5S che vuole (giustamente) i porti chiusi e lo stop deciso all'immigrazione clandestina dei naufragi organizzati e 'non si processa una politica' – se ne facciano una ragione le anime belle dei luminosi ideali (sic) del Movimento delle origini.

Salvini fa politica – e la fa bene e ottiene consensi. Se la cosa vi disturba, le porte sono aperte e le braccia del pd anche. Tornate a quell'area di sinistra i cui strambi ideali vi sono tanto cari, care le mie vergini cucce, o zitti e mosca. Abbiamo già dato ad abundantiam, in termini di tragedie e di morti ammazzati per le strade, al buonismo ostinato e fumoso che ha acconsentito al crescere abnorme delle enclaves islamiche nelle maggiori metropoli europee. 
Fine dei giochi e tutti in riga, o fuori.

  •  Vergini cucce delle Grazie alunne. 
    L'immagine può contenere: 1 persona
  • Or le sovviene il giorno,
    ahi fero giorno! allor che la sua bella 660
    vergine cuccia de le Grazie alunna,

    giovenilmente vezzeggiando, il piede
    villan del servo con gli eburnei denti
    segnò di lieve nota: e questi audace
    col sacrilego piè lanciolla: ed ella 665
    tre volte rotolò; tre volte scosse
    lo scompigliato pelo, e da le vaghe
    nari soffiò la polvere rodente:
    indi i gemiti alzando: Aita, aita,
    parea dicesse; e da le aurate volte 670
    a lei l'impietosita Eco rispose:
    e dall'infime chiostre i mesti servi
    asceser tutti; e da le somme stanze
    le damigelle pallide, tremanti precipitâro. 
    Accorse ognuno; il volto 675
    fu d'essenze spruzzato a la tua dama:
    ella rinvenne al fine. Ira e dolore
    l'agitavano ancor; fulminei sguardi
    gettò sul servo; e con languida voce 
    chiamò tre volte la sua cuccia: e questa 680
    al sen le corse; in suo tenor vendetta
    chieder sembrolle: e tu vendetta avesti
    vergine cuccia de le Grazie alunna.
    L'empio servo tremò; con gli occhi al suolo
    udì la sua condanna. A lui non valse 685
    merito quadrilustre; a lui non valse
    zelo d'arcani ufici. Ei nudo andonne
    de le assise spogliato onde pur dianzi
    era insigne a la plebe: e in van novello
    signor sperò; ché le pietose dame 690
    inorridìro, e del misfatto atroce
    odiâr l'autore. Il misero si giacque
    con la squallida prole, e con la nuda
    consorte a lato su la via, spargendo 
    al passeggero inutili lamenti: 695
    e tu vergine cuccia idol placato da le vittime umane isti superba.

 
 
 

Piglia, pesa, incarta e porta a casa.

Post n°797 pubblicato il 22 Febbraio 2019 da fedechiara
 

Piglia, pesa, incarta e porta a casa - 21 febbraio 2018

Dovremmo farla finita con il tormentone: 'Io non vado a votare' – non fosse altro che per il fatto che, se non interessa a te, non interessa nessuno e somiglia tanto a quel marito che, per far dispetto alla moglie, si priva degli attributi, la cui funzione residua potrebbe interessare altre/i al di fuori del mènage domestico.
E teniamo conto che il sistema democratico regge e reggerà anche al di sotto della fatidica soglia del 50 per cento – come avviene in America, e i giornalisti continuano a dircela 'la più grande democrazia al mondo'; tu vedi certi miti come son duri a morire. 
E, solitamente, in questo paese si vota ben al di sopra del 60 per cento degli aventi diritto, che, comparata con le percentuali americane, la dicono una 'percentuale bulgara'.

Perciò, cari astenuti e assenti dichiarati, andate pure al mare o ai monti e non fracassateci gli zebedei con dichiarazioni di non voto che vorrebbero sostituirsi allo sdegno e alla rabbia per tutto il marcio e il male pregresso della stra maledetta politica - e somigliano piuttosto al 'non sappiamo che pesci pigliare' dei pescatori della domenica. 
Il 4 di marzo si cambia, che lo vogliate o no e personalmente sosterrò una legge di iniziativa popolare per silenziare ogni e qualsivoglia futura dichiarazione di astensione, pena il ritiro della tessera elettorale. 
Piglia, pesa, incarta e porta a casa.

  • Nessuna descrizione della foto disponibile.

 
 
 

Bei tempi. Altri tempi.

Post n°796 pubblicato il 21 Febbraio 2019 da fedechiara
 

Bei tempi. Altri tempi. 20 febbraio 2017

E, sempre per restare sui libri che si inscatolano e, a loro modo, ci raccontano il tempo presente commisurato col passato, sarà più adatto a raccontare le presenti tensioni in casa Pd il libello di Lenin: 'L'estremismo malattia infantile del comunismo' o il trattato di K. Marx: 'Per la critica dell'economia politica'? Oppure le satire di Anonimo Romano: 'Il compromesso rivoluzzionario' scritto negli ignominiosi Settanta in casa P.c.i. - che la Storia lo abbia in gloria e ce lo conservi integro nella memoria?

Già. Perché se fosse solo la questione di lana caprina del Congresso si-no-quando e contro chi o per chi - muoia Renzi e tutti i suoi filistei - basterebbe leggere i sonetti di quest'ultimo libro per capire che 'non è una cosa seria' e 'andate avanti voi che a noi ci vien da ridere'. 
Ma, se nell'ultimo cantuccio libero rimasto nelle teste degli scissionisti ci fosse la preoccupazione per i problemi tragicissimi del lavoro che non c'é e dei disoccupati che si rivolgono alle mense della Caritas e le banche che gli pignorano le case acquistate coi mutui, allora tornerebbe più utile tornare a ragionare sulle critiche dell'economia capitalistica presente e globalizzata e ai suoi temibili riflessi sulla politica e sulla società che rincula e si rinchiude a riccio giusto nel momento in cui i 'popoli de mare' e dei barconi affluiscono a centinaia di migliaia alimentando il mendicismo diffuso e la miseria sociale e la 'guerra tra poveri'.

La Storia che si ripete in farsa ci consegna, invece, le cronache cretine del cerino acceso che passa di mano in mano all'interno dell'assemblea del pd e nessuno dei futuri leaders (ce ne sono?) che si decida a pigliare in mano la bandiera degli Internazionalisti e avvii il corteo degli scissionisti fuori dell'edificio al canto de 'Bandiera rossa' o dell'Internazionale. Bei tempi. Altri tempi.

  • L'immagine può contenere: 1 persona, spazio all'aperto

 
 
 

Cose dell'Oltremondo (virtuale)

Post n°795 pubblicato il 19 Febbraio 2019 da fedechiara

 

Cose dell'Oltremondo virtuale.

 

Matteo stai sereno.

La decisione dei giudici di Firenze di mettere agli arresti domiciliari i genitori di Matteo Renzi é 'discutibile', certo; tanto quanto è discutibile quella dei giudici del tribunale di ministri di Catania di chiedere al parlamento di processare una politica, indicando Matteo Salvini quale protagonista e solo responsabile della decisione di fermare a bordo della nave Diciotti i colpevoli partecipanti alla lotteria dei naufragi organizzati dai criminali scafisti.

Non vi sembri un tentativo di 'misiar 'e verse', equiparando provvedimenti diversissimi tra loro per fattispecie di reato. In realtà, quei due provvedimenti giudiziari hanno una evidenza comune ed è l'affanno della magistratura nell'inseguire i fatti e i protagonisti della politica per inchiodarli alla croce di supposte colpe che il prosieguo dell'iter giudiziario dirà, verosimilmente, cervellotico e indimostrabile, mandando assolti gli imputati.

E' la magistratura ad uscire con le ossa rotte dai due eventi comparati: il voto degli iscritti alla 'piattaforma Rousseau' - che afferma il principio sacrosanto che 'non si processa una politica di governo' – e quello che manda Matteo Renzi sul proscenio a dire che vogliono colpire lui e la sua politica e che, se lui non fosse stato il Matteo Renzi che sappiamo, leader politico rampante e vincente per anni due, i suoi genitori avrebbero goduto di una serena vecchiaia e nessun giudice a perseguirli, come, invece, è avvenuto.

Matteo, stai sereno. Finirà che il 'tribunale del popolo' chiederà a gran voce che si processi una certa idea di magistratura che mette le incaute dita sulle piaghe della vita pubblica senza troppo preoccuparsi delle conseguenze democratiche, e del fatto che, alla fin fine, le sentenze si recitano 'in nome del popolo italiano'. Già.
E se quel popolo ha votato un politica e un governo che la sostiene, forse quei giudici dovrebbero 'farsene una ragione'.

(Il seguito alle prossime puntate.)

· 

Cose dell'Oltremondo virtuale.

L'immagine può contenere: testo

 

 

 
 
 

Magnifiche sorti e progressive?

Post n°794 pubblicato il 17 Febbraio 2019 da fedechiara
 

Due notizie: la minacciata liberazione da parte degli americani di 800 prigionieri dell'Isis morente in Siria e le dichiarazioni del capo dell'intelligence britannica che li dice sicuri terroristi futuri in terra europea, e muniti del know how di spietati combattenti, ci interrogano se era meglio sterminarli senza pietà e 'non fare prigionieri' - perché quel genere di infiammazioni para religiose e di Medioevo di ritorno sono malattie che non si debellano e sono contagiose e 'scavano sotto' le future 'radicalizzazioni sul web' e sono foriere di altri morti ammazzati e vittime inermi per le strade, nei teatri e negli aeroporti di Europa.
Medioevo per medioevo e pugno per pugno, dovremmo scordare le raccomandazioni buoniste di 'Nessuno tocchi Caino' e assumere, invece, la determinazione guerresca di quel vescovo combattente che, a Bèziers, durante l'assedio contro gli Albigesi, gridava ai suoi: 'Sterminateli senza pietà, Dio riconoscerà i suoi!'?

Non sembra che il presente secolo dell'oltremondo del web descritto da Baricco nel suo libro 'The Game' sia molto migliore del maledetto Novecento delle due guerre mondiali, se si considerano le guerre regionali – dai massacri della ex Jugoslavia a quelli dell'Irak contro l'Iran e l'Afganistan e oggi la Siria, e il fuoco ardente di Israele versus la Palestina indomita – come una 'terza guerra mondiale': definizione suggerita da più di un osservatore e storico, e perfino dal papa misericordioso delle inutili geremiadi avverse al male del mondo di sempre e all'odio che alligna, e spesso rigurgita, nei cuori dei discendenti di Sem, Cam e Jafet.

Gli ingegneri che hanno inventato e ci hanno regalato il web non salveranno il mondo, ahinoi, e gli smartphone in possesso dei combattenti dell'Isis sono serviti più a connetterli tra di loro e a favorire le comunicazioni di guerra che a farli guarire dalle infiammazioni neuroniche para religiose che li dicono indomiti terroristi assassini e patata bollente che Trump consegna nelle deboli mani delle cancellerie europee.

Informazioni su questo sito web
IT.WIKIPEDIA.ORG
La crociata albigese, detta anche crociata contro gli albigesi, ebbe luogo tra il 1209 e il 1229 contro i catari e fu bandita da papa Innocenzo III nel 1208 per estirpare il catarismo dai territori della Linguadoca.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963