Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

liliana.famfedechiarasurfinia60ossimorailcustodedeisogni10feder10uomo_autorevole0Viddameabella.itQuartoProvvisorioMaheoArianna1921Yzzy_25BIPLABBAURIGARDUARAAstefanochiari666maresogno67
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 26/06/2016

Non abbiate paura

Post n°257 pubblicato il 26 Giugno 2016 da fedechiara
 

Va bene, va bene. In finale di post vi pubblicherò ‘Ci vorrebbe un amico’ del bravo Venditti, così che possiate elaborare la pena e lenire l’estesa bruciatura (mi avanza ancora un po’ di unguento a base di sale, però). O preferite il Celentano de ‘Su, confessa, amore mio / io non sono più il solo e l’unico…’ che bene esprime lo stato d’animo dell’Unione verso la fedifraga Albione?
Oppure cercherò negli annali la foto di Francesco che esorta il mondo intero e gli dice ieraticamente e paternamente: ‘Non abbiate paura!’ Paura di che, scusa?

Non abbiate paura e non strappatevi i capelli, cari i miei addolorati vedovi e orfani, la vita continua e – ad onta dell’isteria riprovevole di quasi tutti i giornalisti e dei politici europei che sentono traballare il cadreghino dell’europarlamento sotto al culo – non succederà nulla di catastrofico da qui a breve perché il divorzio dall’amata Albione avverrà con la patteggiata lentezza e tutti i tasselli di una economia nuova e senza la Gran Bretagna andranno presto a posto e, (scommettiamo?) da qui a due mesi parleremo d’altro e staranno meglio loro e noi perché così va il mondo delle economie globali – un mondo caotico nel cui scomporsi e ricomporsi nessun economista di vaglia ha saputo predire con esattezza alcunché e, forse, dovremmo tagliare qualche cattedra di economia nelle università, dati gli avvilenti risultati di quegli inutili professoroni.

E gioiamo, invece, per il fatto che Soros non l’ha imbroccata la predizione del ‘remain’ – e speriamo che ci abbia scommesso dei bei miliardi sopra e li abbia persi tutti; tanto gliene restano ancora troppi per le sue prossime predizioni farlocche.

Insomma, miei cari, il mondo va e gira, come da sempre e ancora per qualche milione d’anni nel futuro perciò ‘In alto i cuori! E munitevi di asciugamani e racchettoni da spiaggia e gioite dell’estate afosa. Ne vedremo ancora delle belle ed interessanti. Il futuro è appena incominciato.

https://youtu.be/UDUA4t7ExFc

https://youtu.be/_BLJVPuK19Y

https://youtu.be/HFyCfFJC0no

Music video by Antonello Venditti performing Ci Vorrebbe Un Amico. (C) 1984 Heinz Music Srl
YOUTUBE.COM

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963