Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaradr.emmeallen5031bisou_fatalg1b9Arianna1921Riamy55maremontycassetta2norise1mariasen1dronedjibaldolondrafrescaselvaamorino11
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 17/03/2019

Artigiani senza qualità. Cambiare l'Europa.

Post n°821 pubblicato il 17 Marzo 2019 da fedechiara
 


L'Europa è cambiata. Cambiamo l'Europa.

Vi avevo esortato a 'non avere paura', in questa congiuntura di apparente incertezza - e la Fitch, agenzia di rating, che ci conferma in serie BBB, ma, tra le righe, ci manda a dire che, se non ci raddrizziamo, se non la smettiamo di votare Lega e M5S, saranno cazzi nostri e la serie C sarà presto il nostro inferno economico in seno all'Unione. E l'apparente bonaccia post elettorale, - con i giochi di ri-posizionamento e il poker di chi vede il gioco di chi e chi, invece, lascia il tavolo (il pd) e manda a dire 'stiamo bene all'opposizione', dopo tre anni di figure meschine e signori nessuno che apparivano in tivù a reti unificate a leggere le veline stupide del loro capo Renzi-l'imbonitore – l'apparente bonaccia, dicevo, non illude nessuno che 'ce la caveremo' sulla scena internazionale e avremo un governo degno di questo nome.

Però continuo ad esortarvi a 'do not fear', o alla sua variante: 'male non fare paura non avere', perchè i giochetti di riposizionamento di forze storiche quali il pd e forza italia (rigorosamente con la minuscola) non fregano più nessuno e la Lega, nella simulazione elettorale prossima ventura, vola al 22 per cento e il M5S a più 2 sull'esito già esaltante delle elezioni appena scorse.
Segno che l'elettorato si 'riposiziona' anch'esso e capisce che chi fa giochetti stupidi e vetusti va mandato a quel paese, fanculeggiato e deriso - e il pd andrà al 10 per cento alle prossime elezioni, con quelle sue figure di ectoplasmi miserrimi quali Martina e Del Rio e Civati e Cuperlo – che se non ci fossero i tg a ricordarcene i nomi manco per niente ci verrebbe da dire chi sono: se cuochi stellati o artigiani di 'poltrone-sofà' senza speciali qualità.

E perfino Macron, lamentando gli estremismi italici alle elezioni appena scorse che sono 'peggio della brexit', dice e dichiara che sono state le fallimentari politiche dell'immigrazione clandestina a sciami di locuste, esaltate quali 'accoglienze misericordiose' dai renziani di s-governo, a determinare quel disastro europeo – e urge una 'road map' perché i loro navigatori e i tom-tom vetusti non sono aggiornati da gran tempo, e l'Europa a guida Francia-Germania andrà a sbattere se non farà proprie le parole d'ordine delle destre austriache, olandesi e di 'quelli di Visegrad' dalle frontiere chiusissime.

Non abbiate paura, elettori ed elettrici, ce la faremo a far rinsavire quei suonati dell'Unione che continuano a macinare figure meschine ad ogni nuova tornata elettorale. Cambierà l'Europa sotto l'urto delle vostre determinazioni elettorali – e se qualche suonato di ritorno continuerà a gridare 'al lupo,al lupo' fascista, lasciamolo gridare a perdifiato fino ad averne spenta l'ugola. 
Dopo la raucedine del caso, quei tali ci penseranno dieci volte prima di ri-lanciare al vento della Storia le loro inutili e stolte lamentazioni. 
Urgeva rinsavire dopo la sbronza dei grandissimi numeri di immigrati clandestini delle baraccopoli di Calais e di Ventimiglia e i 'radicalizzati sul web' che uccidono a man salva sulle 'promenade des Anglais' e sulle piazze e nei teatri di Parigi e Bruxelles.

L'Europa è già cambiata, cambiamo l'Europa: l'unica riforma urgente dell'agenda prossima ventura.

https://www.lastampa.it/2019/03/17/esteri/amitai-etzioni-il-contagio-suprematista-parte-dalla-rabbia-sociale-3qKUqw9nay8A7YhdonK3PN/premium.html

 

 
 
 

Sogni ed altri sogni

Post n°820 pubblicato il 17 Marzo 2019 da fedechiara
 

Come vi sognamo  - 17 marzo 2014

A un fotografo capita di visitare un manicomio abbandonato e scopre un florilegio di disegni che illustrano i pensieri segreti e le aspirazioni al coniugio di quei poveri cristi che vi trapassarono, dopo una 'vita da cani' reclusi e dolori e sospiri da far impallidire lo 'stridor di denti' dell'Inferno dantesco.
E la donna che quei matti raffiguravano sui muri non è molto diversa da quella che immaginiamo e sogniamo noi 'sani': un po' santa e un po' puttana – per dire delle due polarità estreme che hanno riempito la letteratura di ogni tempo e luogo e le nostre stesse vite. Maddalena redenta e Beatrice da un lato e il ghigno laido delle prostitute dei quadri di Bosch dall'altro - e Isotta ed Elisa versus le postmoderne e gaglioffe Cicciolina e Moana di questi nostri giorni avvilenti e noi incapaci di 'uscire a riveder le stelle'.

E, notizia in parallelo, il giornalista incaricato delle pagine culturali ci fa notare come ad Amsterdam e in Germania l'industria della prostituzione sia ormai un business di tale grandezza - e legalizzato e tributario fiscale – da far impallidire altri storici commerci in forte affanno da 'crisi globale' e di come, passato il valico di Tarvisio, un sindaco austriaco abbia pensato bene di fare affari d'oro aprendo e benedicendo un bordello dedicato a quegli impenitenti puttanieri che sono gli italiani. E, fuori dell'edificio dove si consumano e si avviliscono commercialmente le segrete pulsioni dei matti di cui sopra, si vedono famiglie con bambini che 'vanno in visita' gioiosamente beota al luogo del meretricio organizzato.

Ma cosa aspettarci di diverso da un popolo le cui menti sono state avvelenate da anni di exempla berlusconiani in cui la 'professione più antica del mondo' faceva premio di seggi parlamentari e consigli regionali e 'dame bianche' e 'nipotine di mubarak' e le olgettine a libro paga permanente del noto 'satrapo de noantri' affetto da candidosi europea?

Nessuna descrizione della foto disponibile.
L'immagine può contenere: 1 persona

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963