Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraSoglioletta0QuartoProvvisorioArianna1921Najkanewspaper_articles1ARCAN020orat6Ri.emersacapuzzomyassignmentservicesVIOLA_DIMARZOfalco1941nondefinito0francesco61dgl2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 17/03/2022

Geo strategie ed imperi.

Post n°2001 pubblicato il 17 Marzo 2022 da fedechiara
 

Sempre vostro. Geo strategie ed imperi.
L'Ucraina è sopravvalutata. Tutto questo stracciarsi le vesti e gli 'speciali' ad ogni ora del giorno e gli 'esperti' e i 'professori' in tivù che, peggio dei virologi di ieri, una ne dicono e dieci ne sbagliano – e abbiamo perfino i buffi dottor Stranamore redivivi che non temono le ingiurie e i sarcasmi dei lettori per il loro dirsi, nei blogs e negli articoli faticosi, a favore di un intervento Nato che 'vada a vedere' il bluff nucleare di Putin.
Come se una tale partita a poker non avesse, in caso di non bluff, un prezzo di atomiche che scoppiano qua e là nelle grandi città del mondo occidentale e buona notte al secchio.
E vi confesso di avere anch'io qualche prurito 'alla Stranamore' conseguente a questi azzardi intellettuali dei folli giornalisti - e di essere curioso di quel che si leggerebbe, all'indomani dell'esplosione, sui giornali e si ascolterebbe in tivù nel caso di una atomica su Aviano e dintorni - che Hiroshima e Nagasaki al confronto sarebbero poca cosa ed olocausto minore.
Ditemi voi in quale oscena discarica intellettuale a cielo aperto li vanno a raccogliere, quei loro collaboratori e i giornalisti filo olocausto nucleare, i direttori dei maggiori giornali.
E che l'Ucraina sia sopravvalutata in cronaca - e sciocchi e da vergini cucce sono gli alti lai per la democrazia negata e per il ritorno alle sfere di influenza d'antan – lo dice il fatto che si discetta in astratto 'se la Russia diverrà mai una democrazia vera' e se sia ragionevole e condivisibile 'morire per l'Ucraina' – come si morì (le brigate internazionali) per la Spagna, poi inesorabilmente franchista e 'pacificata' per i quaranta e più anni a seguire.
E come si morì per le gloriose 'democrazie arabe' finite nel botto della guerra di Siria, con tanto di califfato di ritorno dell'Isis, tu vedi quali fiere e ridicole politiche geo strategiche ha partorito l'America egemone nel mondo, - per tralasciare l'Afghanistan lasciato in mano talibana e per tacere del Vietnam che ancora gli brucia ai generali in pensione di oltre Atlantico.
Perciò, cari i miei geo strateghi da tastiera in grave affanno e debito di ossigeno e vesti stracciate per le democrazie violate fatevene una ragione di quanto accade lassù.
La cintura di contenimento aggressivo della Nato sarà rivista al ribasso e ridotta a più miti e ragionevoli consigli e la Russia di Putin tornerà al rispetto che è dovuto ad un impero che, se si squagliasse, Dio ci scampi, almeno per i prossimi dieci anni del nostro scontento.
Mi auguro di sbagliarmi e di poter assistere a una caduta del tiranno e al sorgere conseguente di una luminosa democrazia in Russia, ca va sans dire, ma un po' di sano realismo a colazione sorseggiato lentamente con il caffè caldo non guasta, sapete.
Sappiatemi dire, sempre vostro.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963