Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiarafrancesco61dgl2QuartoProvvisoriosurfinia60aracnoid.999assetzsoraandsakiMargBooksg1b9annaluciadgl3cassetta2chemiasrl.vanimasugyatorogodsbaglisignora
 

Ultimi commenti

L'unico in spolvero è stato Trudeau, un "figo...
Inviato da: aracnoid.999
il 15/06/2024 alle 10:29
 
Poi, dopo averlo letto fino in fondo e aver meditato,...
Inviato da: fedechiara
il 08/06/2024 alle 07:17
 
Letture consigliate. L'altra narrativa. Guerra in...
Inviato da: fedechiara
il 07/06/2024 alle 07:11
 
Mi piacerebbe. Sai lo scoop.Tutto quello che avremmo potuto...
Inviato da: fedechiara
il 07/06/2024 alle 07:09
 
scrivi da Mosca?
Inviato da: cassetta2
il 06/06/2024 alle 17:04
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 11/10/2022

Pacifismi presunti e 'putinismi' pretesi.

Post n°2268 pubblicato il 11 Ottobre 2022 da fedechiara
 

Pacifismi presunti e 'putinismi' pretesi.

E, nel riassunto delle puntate precedenti di questa lunga, lunga guerra che rischia di travolgerci tutti a causa dell'insania manifesta dei fornitori di armi all'Ucraina che la prolungano sine die, vi è da segnalare, nella sezione 'le Comiche', lo scippo di Conte versus il professor Letta (in annunciata, attesissima partenza per Parigi insieme al codazzo dei professionisti di un antifascismo da un tanto al chilo).
Nella manifestazione 'per la pace' che Conte prepara, incurante delle cento contraddizioni della sua posizione politica (chiedere a gran voce la pace senza decidere l'uscita dalla Nato, per dirne una) si segnala la contro-manifestazione di 'quelli del pd' – che temono una ulteriore emorragia di consensi e i molti pidini dissenzienti partecipanti a quella di Conte.
I pidini, perciò, avranno raduno ufficiale nei pressi dell'ambasciata russa – si suppone per segnalare e ribadire che il torto della guerra è tutto dalla parte dei russi, detti nemici a prescindere dai torti segnalati di parte ucraina - che guai a menzionare e dettagliare perché la narrativa bieca e partigiana dei media embedded ti addita come 'putinista'. Di qua o di là del Piave e guai ai dissidenti, come ai bei tempi dell'Austria occupante pretesa.
E ne vedremo e ascolteremo delle belle e fiorite – e sarà interessante ascoltare gli slogans che verranno gridati dai manifestanti dell'una e dell'altra parte per capire quale grado di maturazione alcolica abbia raggiunto la coscienza pacifista di questo paese; e speriamo che diano contro ai Mattarella e Draghi e Calenda e alla Meloni, atlantisti e filo Nato delle nostre beole per loro insana vocazione politica e ruolo istituzionale.
Ma temo che arriverà prima l'ora fatale dei missili a testa multipla termonucleare in rapida corsa verso i loro obbiettivi contrapposti a risolvere l'annosa querelle che divide i nostrani pacifisti e tutto finirà a tarallucci e funghi (nucleari) e buonanotte al secchio di una umanità che ha lasciato prevalere l'insania latente nel suo cerebro di figli di Neanderthal e castigato l'affannata ragione dei Sapiens fino al momento delle gigantesche esplosioni che ci aspettano.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone, persone in piedi e testo

 
 
 

Gli ipocriti occidentali e la decisione fatale.

Post n°2267 pubblicato il 11 Ottobre 2022 da fedechiara
 

Gli ipocriti occidentali e la decisione fatale.

Chissà qual'è, in questo momento cruciale, la preoccupazione massima degli s-governanti europei che si sono stretti intorno alla von der Leyen nella folle determinazione di muover guerra alla Russia per interposta Ucraina. E hanno trovato in Zelensky un pazzo Amleto, un attor giovane che ha furbescamente accettato il suo ruolo di Isacco, ma al rovescio – poiché sa ben usare mediaticamente contro i suoi stessi padri tutelari e sconsiderati alleati il coltello che lo designa quale vittima, ma li trascina alla rovina di una scelta ultimativa e nucleare.
Si struggeranno, riuniti nel conclave straordinario del g7, nel decidere di scendere finalmente in guerra al suo fianco, uomini e truppe sul terreno insieme agli ipocriti armamenti spediti a tonnellate fino a ieri e/o decideranno di imporre la no fly zone Nato - che condannerà Putin a premere il pulsante rosso delle testate multiple in partenza casuale verso nord ovest e sud ovest?
Quegli s-governanti da tre palle un soldo hanno chiaro in mente il loro destino storico – se ancora sopravvivrà uno storico con penna o tastiera dopo il deserto di polveri radioattive dell'olocausto nucleare a scrivere dei presenti, tragicissimi eventi – il destino di essere iscritti nei libri di Storia quali pusillanimi detonatori di un conflitto che poteva essere lasciato marcire ragionevolmente nel suo malvagio angolo di mondo, dopo ben otto anni di guerra dimenticata del Donbass e l'ipocrita indifferenza dell'Occidente?
Hanno lanciato il sasso mediatico dell'Ucraina vittoriosa nella sua contro offensiva di guerra santa della democrazia violata (sic), grazie agli armamenti ricevuti in gran copia, ma hanno nascosto la mano fino al momento ultimo di una attesa reazione, più pesante delle precedenti, del gigante russo irritato a dismisura.
Una reazione bellica di Putin che li smaschera e imporrà loro, verosimilmente, di premere a loro volta il pulsante rosso nucleare.
E' questo che decideranno quei malnati - che non hanno provato vergogna nel trascinare in guerra e coscrivere i loro cittadini, impoverendoli con bollette impagabili e l'inflazione a due cifre e il rischio di far morire di freddo i cosiddetti 'fragili' nei prossimi mesi invernali?
 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963