Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraSoglioletta0QuartoProvvisorioArianna1921Najkanewspaper_articles1ARCAN020orat6Ri.emersacapuzzomyassignmentservicesVIOLA_DIMARZOfalco1941nondefinito0francesco61dgl2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 17/07/2023

Chiedo per un amico.

Post n°2682 pubblicato il 17 Luglio 2023 da fedechiara
 

Chiedo per un amico.

Mi è venuto in mente quel 'diritto acquisito' che ha superato indenne le lunghe campate dei saecula saeculorum e tuttora viene riconosciuto nelle transazioni di compravendita di case e terreni e le relative trascrizioni notarili.
Parlo dell'usucapione, buffa eredità dei misteriosi Mille che ha dato forma primitiva al volgare italiano (un atto notarile in cui si trascrive la testimonianza di un contadino a favore di una abbazia benedettina e contro un feudatario usurpatore: 'Sao ko kelle terre por kelle fini que ki contene trenta anni le possette parti sancti benedicti.') https://www.paginecuriose.it/.../il-primo-documento-in.../
E, attualizzando, non sarà che tutte quelle aree di demanio pubblico e le case occupate nelle orrende periferie del degrado urbano dei nostri ospiti immigrati e delle popolazioni rom intese ad abbandonare la roulotte di servizio per 'sistemarsi' al modo dello s-governo post moderno del territorio – non sarà che, in assenza di un intervento risolutore dei passati e del presente s-governo, passino definitivamente di mano e configurino un diritto futuro dei più furbi e più violenti?
Una indebita e colpevole 'cessione di sovranità' pari a quella delle enclaves islamiche nemiche da cui partono i 'radicalizzati sul web' di seconda e terza generazione di rinnegati cittadini per compiere attentati contro gli inermi 'infedeli' loro ospiti.
E da dove sono partiti i guerrieri metropolitani che hanno messo a ferro e fuoco le città francesi con il pretesto fragile di una giustizia che solo i tribunali della Repubblica possono offrire.
Chiedo per un amico.

 
 
 

Affondamenti di ieri.

Post n°2681 pubblicato il 17 Luglio 2023 da fedechiara
 

Scampato pericolo. Lo ius soli è andato a fondo, naufragato tra i flutti dei mille e mille barconi che arrembano sulle nostre coste e violano drammaticamente la legalità repubblicana e ci costano una fortuna e i continui tagli al welfare e alla spesa pubblica.
Ma se pensate di trovare questo riporto di evidenza politica in cronaca su Repubblica e la Stampa e dai telegiornalisti nominati da Renzi nel corso del suo breve impero, scordatevelo. Lì è, invece, una geremiade continua per il naufragio della legge e accusano le destre di prepotenza (sic) per avere detto tutta la verità e niente altro che la verità sulle conseguenze di tragedia immigratoria che viviamo a causa dei grandissimi numeri dell'invasione favorita dai messaggi di facile accoglienza e permanenza sul suolo italico a carico dei contribuenti italiani. Ricordatevene in autunno, quando saranno convocati i comizi elettorali. L'impero delle menzogne renziane e del pd di s-governo può finire, dipende da noi elettori.
Quei maledetti naufragi organizzati dai criminali scafisti  e gli arrembaggi relativi che ci affannano. 
Migranti, scoppia l'hotspot di Lampedusa
VITA.IT
Migranti, scoppia l'hotspot di Lampedusa

 
 
 

Venerdì 17 e i roghi sociali

Post n°2680 pubblicato il 17 Luglio 2023 da fedechiara

Venerdì 17 e i roghi sociali. - 17 luglio 2015

E sarà perché è venerdì 17 che il cumulo delle notizie di oggi è così specialmente negativo e somma insieme l'ennesimo 'foreign fighter' del caxxo che di nome fa Abdulazeez e ne ha stecchiti solo 4 (che fortuna!) - e, con un nome così, qualcuno mi spiega come mai era stato assunto come 'agente di sicurezza al dipartimento delle opere pubbliche' e poteva detenere armi ed era stato pure indagato in precedenza per simpatie sospette? Della serie: 'Com'è pacifica la convivenza nel 'melting pot' della Grande America democratica e dell'Europa che ne segue i nefasti.'
Ma se ci volge a Oriente e si torna a casa, - nel magico Bengodi dell'accoglienza senza limiti e confini che è l'Italia -, scopriamo che il venerdì 17 è non meno conflittuale. E a Roma e a Quinto di Treviso e a Crema è tutto un susseguirsi di rivolte dei residenti dei diversi quartieri contro l'imposizione sovietica dei prefetti che decidono senza consultazioni e senza appello che il valore delle case e delle villette di quel tale quartiere varrà meno di zero perché : 'Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole', ovvero palazzo Chigi e il Quirinale e il Vaticano del papa più buono di sempre e che predica la 'via dei Barconi' accoppiata colla misericordia senza limiti.
E non si capisce perché quei residenti dovrebbero fare marcia indietro ed essere meno inviperiti di quanto ci mostra la televisione - e decisi a respingere chi ha violato le nostre frontiere da clandestino e verrà per certo rimpatriato (ma chissà quando, ci rimprovera l'Europa all'unisono) - dal momento che marito e moglie hanno comprato casa a 120.000 euro e ci pagano sopra un mutuo ventennale, pur se lavorano con contratti a tempo determinato e precario, e quel tale prefetto irresponsabile, - su ordine di Renzi e di quelli del pd buoni tre volte -, da un giorno per l'altro decide che quel quartiere diventerà un ghetto di nuova immigrazione e le case varranno un terzo del loro attuale valore e gli abitanti indigeni inevitabilmente espulsi da una convivenza impossibile e impoveriti e raminghi.
Ed è facile predizione che questo genere di roghi sociali e rivolte e respingimenti aumenterà parallelamente all'aumentare dei numeri degli sbarchi in Sicilia e Calabria e nessuna politica di controllo dei flussi immigratori pare alle viste di questo governo di pusillanimi e incapaci che trasferisce la sua incapacità di governo sulle spalle dei cittadini e li punisce e li vessa in nome di un incomprensibile dettato divino di 'accoglienza erga omnes'.
Per una volta ci sentiamo solidali con la Merkel che, maldestramente, cerca di confortare una bimba palestinese con un motto di dura saggezza che provoca il pianto della piccina. Ma quanto è vero e condivisibile il suo: 'Non possiamo accogliervi tutti.', - al di là della stupida partigianeria politica dei nostrani buonisti dei centri sociali dai neuroni particolarmente infiammati e che li fanno letteralmente sragionare.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963