Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Arianna1921fedechiarasurfinia60LewisCannononlineuniversitiesyaris49dKalinicta0LAKSHAYcassetta2feder10davidhellyermisteropaganoJohn13dglChevalier54_ZQuartoProvvisorio
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 16/09/2023

Narrazioni maledette e provvedimenti conseguenti.

Post n°2780 pubblicato il 16 Settembre 2023 da fedechiara
 

Narrazioni maledette e provvedimenti conseguenti.

Se (e sottolineo 'se') Giorgia Meloni manterrà quanto promesso sull'annosa questione delle migrazioni incontrollate e i criminali naufragi organizzati e gli assalti alla diligenza sulle nostre coste sarà quanto di più simile ai provvedimenti legislativi del 'No way' australiano sia mai stato fatto in Europa. Un pallido inizio, ma un inizio, beata l'ora!
E la follia dei settemila arrivi in 48 ore – da chiunque escogitata e qualsiasi sia stato il fine politico (Kais Saied? Le milizie libiche in contrasto tra loro?) è stato un vero e proprio atto di guerra contro un paese in affanno sociale e politico da decenni.
E 'à la guerre comme à la guerre' 'la Difesa costruirà strutture perimetrate e sorvegliate in luoghi poco popolati' è l'annuncio.
Speriamo sia vero e che all'annuncio seguano i fatti - ad onta degli alti lai e delle giaculatorie pie dei buonisti un tanto al chilo che infestano la nostra disastrata scena politica.
L'annuncio della Meloni è la giusta e necessaria risposta alla follia degli iper accoglienti ad oltranza e oltre ogni numero tollerabile e gestibile in un consesso civile. Ed è la risposta obbligata ad un Europa vile e serva delle cattive politiche dei socialisti e dei popolari che la s-governano e mettono i bastoni fra le ruote a chi si prova ad imporre un disegno ordinato al dilagare della barbarie dei naufragi organizzati e l'arrembaggio quotidiani dei pretesi 'sognatori'.
Tutti provenienti, vedi il caso pietoso, dalle note geremiadi 'guerra-fame-povertà-disastri climatici', ma le commissioni preposte all'esame delle richieste di accoglimento riducono i veri aventi diritto ad un sette/dieci per cento del totale degli arrembanti. Il resto della truppa di occupazione quotidianamente arrembante verrà rimpatriato (si spera, facciamo gli scongiuri che la cosa riesca, non è operazione facile ed è estremamente costosa per le casse dello Stato).
Ed invitiamo i buonisti-un-tanto-al-chilo tanto tanto pietosi (e a sproposito) a rivedersi i filmati della Merkel che diceva ai siriani affranti: 'Non possiamo accogliervi tutti' e quello della Harris Kamala, vice presidente degli Stati Uniti d'America, che, al confine con il Messico diceva alle migliaia di Honduregni e Guatemaltechi in marcia: 'Tornate a casa'. E a casa sono tornati.
Perché la pietà e la misericordia sono concetti fuori luogo in un contesto politico di invasioni e arrembaggi condotti con l'atroce metodo dei trafficanti di morte dei naufragi organizzati - e auspichiamo l'adozione di un parallelo provvedimento legislativo che preveda il reato di 'favoreggiamento dell'immigrazione clandestina' (con pene severissime e l'elenco puntuale delle fattispecie e dei casi) anche per tutta quella narrazione finto pietosa dei cantori e laudatori della medesima. Che siano politici, giornalisti o cineasti.
Il danno spaventoso che ha prodotto quella narrazione finto pia alla qualità di vita del nostro paese in decenni di laudi e apologie dei misfatti legati e/o conseguenti agli arrembaggi quotidiani lo pagheranno le presenti e le future generazioni per decenni, maledizione!

 
 
 

Affanni di ieri e di oggi.

Post n°2779 pubblicato il 16 Settembre 2023 da fedechiara
 

Di chi si misura col governo del caos.  14 giugno 2018

L'Europa ha perso la testa. E alcuni dei suoi stati-membri straparlano e si lasciano andare a commenti e minacce che fanno ridere chi ha un granello di sale in testa e ricorda come, appena ieri, in Spagna si faceva il tiro a segno sui migranti che tentavano di scavalcare il muro eretto al confine col Marocco - e i francesi di Bardonecchia e di Ventimiglia non hanno un curriculum meno 'vomitevole' e cinico del nostro, per stare alle esternazioni idiote dei vertici istituzionali della repubblica transalpina.
Ma non dovremmo soffermarci sui deliri e gli strafalcioni concettuali e la perdita di memoria di quei dessi e dei miseri e pietosi che sui social si stracciano le vesti per l'esito della vicenda 'nave Acquarius', - vagante in mare aperto col suo carico di persone che hanno giocato d'azzardo e puntato la fiche dei tremila o cinquemila euro richiesti dagli scafisti su l'affanno e le contraddizioni della politica immigratoria europea e hanno vinto la lotteria dell'assistenza e della pietà indebita.
Dovremmo considerare, invece, che la saggezza degli elettori giallo-verdi ha aperto un varco parecchio ampio sul muro delle contraddizioni della politica immigratoria del precedente governo degli svitati del pd - trombati proprio su tanta questione e che ancora ringraziamo per la carica dei 500.000 e più che hanno introdotto a forza, in due anni, in un paese che fatica a gestire la propria stessa esistenza economica e sociale, figurarsi l'onda di tsunami dell'Africa che svende le sue popolazioni eccedentarie e le affida alla gestione omicida degli scafisti col traino delle o.n.g. taxi del mare.
E, se si votasse oggi di bel nuovo, Salvini sarebbe premier certificato di un centro-destra che non ha bisogno di speciali meriti di programma e di un nuovo contratto di governo, bensì gode dell'onda alta dello scontento sull'annosa questione 'migranti' – e le centinaia di migliaia di giocatori d'azzardo che proviamo invano a fermare sulle coste libiche e tunisine manu militari sono l'onda inerziale che ha risposto e ancora risponde all'atroce e folle messaggio che Renzi e i suoi sodali, Boldrini, Grasso, papa Francesco, Saviano e varia compagnia buonista, hanno lanciato all'intero continente africano con la giaculatorie pie della 'fame, guerra e siccità': 'Venite parvulus, che tutti vi accogliamo'.
Già. Venite. A migliaia, ogni giorno nuovo che Dio manda in terra. Finché la buca-Italia non traboccherà di bel nuovo e un Salvini qualsiasi (quello degli insulti e dell'ostracismo a oltranza dei centri sociali) diventerà miracolosamente un premier capace e coraggioso - e il solo personaggio che osa misurarsi col governo del caos a cui la stra maledetta sinistra mondialista ha ceduto le armi.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963