Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraBIPLABBAURIGARDUARAAstefanochiari666maresogno67prefazione09Flaneur69KhanBadshaMaheomonellaccio19BornsickNiaYinnorise1marioca.mcassetta2OsservatoreSaggio
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 22/07/2024

'Ancora un poco e mi vedrete...'

Post n°3277 pubblicato il 22 Luglio 2024 da fedechiara
 

 'Ancora un poco e mi vedrete (un altro poco e scoppierà la Bomba).' Biden l'Anziano è ancora tra noi.

'Oh, Happy Day', vien da cantare nel leggere i titoli delle prime pagine dei giornali. Stranamore, quello che amava la Bomba e sfidava la Russia a far la prima mossa atomica per poi annichilirla sotto i funghi radioattivi dei kilotoni a centinaia/migliaia delle inevitabili ritorsioni, Stranamore se ne va, esce di scena.
Ma esce di scena davvero? O il suo ritiro da candidato per i prossimi quattro anni lo lascia avvilito e offeso - e rancoroso e pericoloso più che pria - nella rsa personale della Casa Bianca con la valigetta nucleare a disposizione e la possibilità che si offre al velenosissimo cobra americano di lanciare il suo ultimo morso letale in Ucraina, complice l'Europa dei succubi filo Nato?
Sa tanto di segreta e rancorosa rivalsa la scelta di Biden-l'Anziano di togliersi di torno quale 'candidato' ma di tenersi il ruolo presidenziale che gli residua. 'Hic manebimus optime': una scelta fatta in famiglia, magari concordata con Jill, la fiera moglie, la 'presidenta' in pectore, la suggeritrice e ostinata protettrice del suo Joe - che arranca sugli scalini degli aerei e balbetta cose strane e nomi buffi nei suoi discorsi in pubblico, girandosi di qua e di là a salutare i suoi fantasmi e condotto amorevolmente per mano dai suoi ospiti ai vertici internazionali.
Sei mesi (Biden o chi per lui resterà in carica fino a gennaio) sono un tempo lunghissimo in tempi di guerra e battaglie decisive e lasciare un generale stordito in carica quale 'capo di stato maggiore' e decisore di ultima istanza chiuso nella sala ovale a decidere i destini della guerra e della pace significa appaltare ai capi dell'apparato militar-industriale il pallino delle mosse decisive nella guerra di Europa fortemente voluta dalla sua amministrazione, la pessima, tragica, letale 'Amministrazione Biden'. Che il diavolo se la porti nel suo inferno di infamia politica.
Potrebbe essere un'immagine in bianco e nero raffigurante 2 persone

Il dottor Stranamore: recensione del film di Stanley Kubrick - Cinematographe.it
CINEMATOGRAPHE.IT
Il dottor Stranamore: recensione del film di Stanley Kubrick - Cinematographe.it


 

 
 
 

I giudici e gli indifferenti.

Post n°3276 pubblicato il 22 Luglio 2024 da fedechiara
 

I 'titolisti' delle redazioni hanno le loro convinzioni e le leggiamo in chiaro con i giornali del mattino.
E il titolista de 'Il manifesto', citando un noto romanzo di decenni fa, ci dice che aveva delle aspettative personali, alte, altissime, relative alla sentenza della Corte di Giustizia dell'Aia.
Che la guerra di Gaza finisse d'emblè (olè!) e Israele restituisse i territori ad Hamas ed al suo popolo combattente come se niente niente fudesse.
Elogio delle buone intenzioni e pie (sic).
Ah, beh, si, beh. Ho visto un re. Riascoltatevi la vecchia canzone. E' una fiaba stralunata e buffa, come quella della sentenza dei giudici che in troppi, personaggetti di belle speranze, hanno creduto sedessero su uno scranno più alto di quello di pertinenza.
In realtà quei giudici-alti-alti non se li fila nessuno e le loro sentenze restano 'lettera morta' – da qui il titolo del giornale in questione che descrive il mondo in cui viviamo preda di una quantità immane di 'indifferenti'.
E non poteva essere diversamente, dal momento che una guerra dei Cinquant'anni qual è quella che si combatte laggiù, a Gaza e dintorni, non la si può affidare a dei giudici di belle speranze e scarsissime possibilità di incidere-decidere gli equilibri geo politici della più infiammata area bellica del pianeta.
E se quei giudici pontificassero del pari anche sull'Ucraina della presente guerra per procura Nato, avremmo il quadro completo di quanto avviene e non può che dirci 'indifferenti'.
L'indifferenza, recita un noto adagio, è lo stadio finale e ultimo di quel processo mentale che chiamiamo 'odio'.
Odio per quanto non riusciamo a condurre a ragione e sentimento e ordine.
Tre cose (e sogni) che non hanno luogo di rappresentazione in questo mondo e scorcio di millennio infame - e non saranno dei giudici-alti-alti a rimettere il mondo sui suoi cardini, come recita Amleto.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e testo


 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963