Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaracassetta2frescaselvaArianna1921amorino11Crowuglybadbanderuola0Anthony101990Jonesossimoraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYao
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 04/01/2022

Comprate i pop corns.

Post n°1902 pubblicato il 04 Gennaio 2022 da fedechiara
 

Voi ci scherzate, ma 'sta storia del Quirinale è ingombrante assai e ci farà litigare come arrapati rospi sulla rana da qui a metà febbraio, mannaggia – come se non avessimo già il covid, versione delta e omicron, a farci girare le benemate come pale di elicottero pro vax e no green pass.
E se Letta dice che con il Berlusca infilato di soppiatto nel sacro palazzo cadrebbe il governo il giorno dopo, viva il Berlusca! - ché finalmente si va alle urne e vediamo cosa pensano veramente gli italiani della mitica 'cosa pubblica' post vaccinale, al di là dei sondaggi che mai ci azzeccano.
E se la Meloni vira di bolina e, nel segreto dell'urna, fa il tiro mancino di rifilarci il Draghi pigliatutto perché, a suo dire, cascherebbe finalmente giù tutto del presente traccheggiare dello s-governo di tutti e un parlamento colpevolmente ingessato, allora viva Draghi presidente! per l'uguale motivo di urne aperte e 'la sovranità appartiene al popolo'.
Volutamente dimenticando il seguito del pasticcio costituzionale voluto dai Padri assonnati e provati dalle lunghe diatribe: '...che la esercita nei modi e nelle forme (…)' perché ne abbiamo piene le benemerite degli inciuci parlamentari e dei voltagabbana e dei comprati e venduti e dei governicchi di ogni ordine e grado che hanno impestato la vita pubblica fino ai giorni nostri – e il caro Mattarella, che speriamo sia congedato definitivamente dopo lunga e onorata carriera, ci ha messo abbondantemente del suo in questo gioco al minuetto parlamentare e il conseguente avvilimento istituzionale e degrado politico in cronaca.
A febbraio, a febbraio! Ci sarà da divertirsi, folks. Comprate i pop corns.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante natura

 

 
 
 

Pre e post verità (vo' cercando)

Post n°1901 pubblicato il 04 Gennaio 2022 da fedechiara
 

Le post verità dei derelitti di s-governo. 04 gennaio 2017
...che poi, questa storia delle 'post verità' - tanto amata dai renziani di s-governo e dai giornalisti embedded e più realisti del reuccio spodestato coi milioni di 'no' al referendum – sembra presupporre l'esistenza di una 'pre verità' o, quantomeno, di una verità tout court e qui corre il pensiero al sarcastico 'vaste programme' del De Gaulle buon'anima.
Ed è dura da sostenere, nelle aule dei tribunali o nelle redazioni dei giornali, che esista una verità pulita e chiara e perciò condivisibile erga omnes. E se la richiesta di verità la esponete in un congresso di avvocati scoppieranno a ridere come per una esilarantissima barzelletta, loro che, per mestiere, combattono la verità e la negano nelle aule dei tribunali per l'assoluzione dei peggiori barabba purché in grado di pagare la parcella.
E figura da chiodi migliore non fanno quei giornalisti embedded riuniti a banchetto sul carro dell'ex vincitore/imbonitore fiorentino che ce l'hanno menata per mesi e anni la storiella buffa della brexit che tutto avrebbe scassato del raffazzonato palcoscenico europeo – e oggi nessun osservatore attento vede sfracelli all'orizzonte che già non fossero predicibili a causa delle fondamenta fragili dell'Unione - e hanno ricevuto in faccia lo schiaffone-Trump senza, poi, dar segno di vergogna per tutti quegli articoli che hanno scritto in cui lo si descriveva come il diavolone orribile di una stagione all'inferno del mondo tutto – e sarà, invece, un ritorno all'ordine o, quantomeno, un tentativo di riportare ordine e argine e contenimento di un mondo rotto e caotico che lancia le sue schegge immigratorie oltre le frontiere-colabrodo a milioni come fosse l'esplosione di una caldera vulcanica, e cenere e lapilli a cascata a ricoprire la Pompei della fragile ricchezza dei paesi dell'Occidente in crisi economica e sociale da quasi vent'anni.
Smettete di menarcela, cari, con le vostre ridicole enunciazioni di pretese 'post verità' della rete che servono solo a coprire le vergogne delle troppe verità ed evidenze di fallimento e di s-governo negate per anni e decenni dalle colonne dei vostri giornali e telegiornali - un tempo autorevoli e condivisibili e oggi sbracatamente autoritari.
La censura che auspicate e pregustate vi scoppierà in mano, se solo farete tanto di imporcela per decreto.

 
 
 

Minuetti (istituzionali) e tanghi quirinalizi.

Post n°1900 pubblicato il 04 Gennaio 2022 da fedechiara
 

Ve lo ripeto: l'unico modo per tagliare le gambe alle temibili candidature di Draghi e/o Berlusconi e a quelle di seconda scelta di 'una donna al Quirinale' sono io.
Votatemi, sono bravo, ho le 'fisique di role' e so fare discorsi dell'ultimo dell'anno da urlo e ola e mi ordinerò abiti sobri e di raffinata eleganza per la bisogna, compresi due paia di pantaloni e scarpe da tango – ed ho il pieno consenso del mio popolo (tanghero) dacché ho annunciato sul profilo le milonghe pomeridiane non onerose il sabato pomeriggio nel salone delle feste del Quirinale e nel salone dei Corazzieri (su invito e in ordine alfabetico e differenziando principianti e intermedi negli altri saloni tirati a cera, ma niente buffet; venite 'cenati' o fatevi du' spaghi in ristorante dopo la milonga brava, ché devo tagliare i costi).
E vi risparmiereste le 'serate eleganti' del Berlusconi – che non è cosa da poco date le rimembranze di cui alle intercettazioni e ai noti processi del de cuius redivivo per l'ultima comparsata. E l'età conta, eccome se conta, e i miei 14 anni di differenza con l'ingombrante personaggio in questione garantiscono il settennato ( e la mia ricca pensione, olè).
E so che la vera competizione sarà, invece, con il Drago-pigliatutto, vero e proprio deus ex machina e uomo della provvidenza buono per tutte le stagioni e le cariche, ma privo di effervescenze e fantasia e, alla lunga, noioso – per tacere il fatto che potrebbe avviare una presidenza fuori dagli schemi e con eccessivo allargamento dei limiti costituzionali e dei 'pesi e contrappesi' di cui si è favoleggiato fin qua.
Fidatevi, io sono il meglio che passa il convento e benedirò il parlamento dimezzato che uscirà dalle urne e non mi presterò ai minuetti istituzionali di quei leader di partito vecchia maniera che sono per il tenere gli onorevoli lombi perennemente incollati alle cadreghe parlamentari. Ad un primo accenno di crisi di governo e di lite e ruggine fra i partiti di maggioranza via alle urne, senza se e senza ma - e chi alza anche solo un flebile lamento avrà mie risposte verbali degne di un Cossiga in rabbioso finale di settennato.
Siete avvertiti: io sono per un deciso 'cambio di passo' (col traspié, un mezzo giro ed eventuale sacada e conseguente 'boleo').
  • Potrebbe essere un'illustrazione raffigurante 3 persone

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963