Creato da: NerdologY il 24/06/2007
Il Blog personale di quel Nerdone di Paolo e chiarO. *.*

Tag

 

Area personale

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

axelegolupinariaformiferdinando.terzoblacksword93bigle1981markettostylegiancarlo.saracchiLookingForAngelcobranapoletanocrilloit27fraunpoconinomecpaoloventurini.vihazyel
 




























































 

Ultimi commenti

io preferisco i film di natale!
Inviato da: discoverysergio
il 10/11/2009 alle 13:02
 
ma si va là... io metterei al bando tutta la musica...
Inviato da: Anonimo
il 31/07/2008 alle 12:37
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 16:53
 
Pure io l'ho visto e mi è piaciuto (e non poco!). Un...
Inviato da: charles_dexter_ward
il 14/01/2008 alle 15:23
 
Buoahaha poi fammi sapere che ne pensi! XD
Inviato da: NerdologY
il 14/01/2008 alle 11:42
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
« Il Ritorno di ALESTE 2Il dilemma di Natale! »

La Pubblicità nei Film...

Post n°10 pubblicato il 28 Novembre 2007 da NerdologY
 
Tag: video

Tanto tempo fa, la TV era divisa in quella pubblica e quella privata. Quella privata aveva molta pubblicità, specie nei film, perchè era gratuita e dato che in qualche modo dovevano tirare fuori dei soldi, allora utilizzavano la pubblicità. Così i film venivano interrotti per ben 4 volte dalla pubblicità, una gran palla, ma dato che non la pagavi non potevi dire nulla. Con la TV pubblica invece ti costringevano (e ti costringono tutt'ora), a pagare un canone annuale, quindi si limitavano a mettere la pubblicità tra il primo e secondo tempo. Dopo qualche anno la pubblicità aumenta, nelle reti private non è più il film inframmezzato dalla pubblicità, ma è la pubblicità ad essere inframmezzata dal film, le reti pubbliche invece, oltre a far pagare il canone decidono di aumentare la pubblicità come nelle reti private, così ora tutta la TV, pubblica e privata che sia è invasa dalla pubblicità, i film e qualsiasi cosa trasmettono sono diventati inguardabili. Inoltre ultimamente hanno deciso di infilarti la pubblicità pure nel film, con strisce pubblicitarie che compaiono nella parte inferiore dello schermo, e deturpano in maniera alquanto vistosa qualsiasi cosa tu stia vedendo. Al cinema la cosa non è molto diversa. Una volta c'erano solo i 5 minuti di trailer, ed era anche divertente, così potevi individuare qualche altro succoso film da venire a vedere. Ora se nel manifesto c'è scritto che lo spettacolo inizia alle 22.40, significa che in realtà non lo vedrai prima delle 23.00, perchè a precedere la proiezione, c'è quella minchiata dello spot anti-pirateria ("Hai preso il dvd pirata dall'ambulante sotto casa?? allora sei uno sfigato", che poi se un film è appena uscito al cinema come può sperare quella troietta di vederlo originale in dvd? si vede che oltre ad essere troietta è pure una povera mongola che non capisce un cazzo di home theatre)... inoltre, fanno le pubblicità della CRAI, come se a me importasse qualcosa della CRAI o della Ferramenta o di mille altre minchiate (questo almeno dalle mie parti, poi magari da voi, faranno pubblicità diverse). Dopo le pubblicità ci sono i trailer, poi infine, comincia il film. Non mi meraviglierei se un giorno andassi al cinema e mi ritrovassi le strisce pubblicitarie nel film, come già fanno in TV. Oltre alla TV ed al Cinema, stanno deturpando anche i DVD, al giorno d'oggi i dvd hanno tutti quell'odioso spot antipirateria, in qualcuno hanno osato mettere anche la pubblicità prima del menù, però fortunatamente è skippabile. Ieri su Punto Informatico ho letto che la IBM ha proposto di mettere pubblicità non skippabile nei DVD, abbassando il prezzo di questi ultimi, così l'utente finale sceglie se comprare DVD a prezzo pieno senza pubblicità o DVD a basso costo con pubblicità. Conoscendo tutti questi ladri di merda che stanno sopra di noi, sono sicuro che alla fine ci ritroveremo dei DVD a prezzo pieno (cioè da 25 euro), stracolmi di pubblicità. E credo che quando questo avverrà, smetterò di comprare DVD (come ho già fatto con i CD). Sinceramente mi sono rotto il cazzo di regalare i miei sudati soldi a tutta sta gente di merda che fa di tutto per rubarceli.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
blackadder79
blackadder79 il 28/11/07 alle 12:47 via WEB
Anch'io mi sono stancato di questa situazione...Inoltre molti bei film sulle reti private vengono messi in onda ad orari indecenti ("Alì" di M.Mann e "Ray" sono finiti alle due di notte passate...Ed erano in prima visione!). Spero che l'idea dell'IBM non si tramuti mai in realtà, altrimenti sarebbe un ulteriore colpo basso a noi consumatori. Ciao
(Rispondi)
 
 
NerdologY
NerdologY il 28/11/07 alle 15:36 via WEB
Il problema è che quando c'è da guadagnare, non guardano in faccia a nessuno, Perciò sono sicuro che andrà tutto in porto. Poi per i film ad orari indecenti, ormai io mi ci sono rassegnato, tanto prima devi far divertire l'italiano medio che poi sarebbe la maggioranza, e quello non si diverte con film impegnati, ma solo con le tette ed i culi delle veline o le ragazze cerebrolese di Maria defilippi. Tocca rassegnarsi amico mio, In italia solo gli stoici sopravvivono.
(Rispondi)
 
blackadder79
blackadder79 il 29/11/07 alle 12:57 via WEB
Azz...I programmi della Maria De Fankul...Non se ne può più, hai proprio ragione. P.S. Andrò fuori tema, ma il mitico Commodore lì a sinistra mi sta facendo tornare un pò di sana malinconia..Ciao e buona giornata
(Rispondi)
 
 
NerdologY
NerdologY il 29/11/07 alle 15:18 via WEB
Non ti preoccupare quando si parla di commodore, non si va mai fuori tema! :D
(Rispondi)
 
 
 
blackadder79
blackadder79 il 29/11/07 alle 15:56 via WEB
Eheheh! Mitico Commodore...Grazie per avermi inserito tra i tuoi blog amici, ho già ricambiato :)
(Rispondi)
 
 
 
 
NerdologY
NerdologY il 29/11/07 alle 20:48 via WEB
Grazie mille nuovo amico! :D
(Rispondi)
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 29/11/07 alle 14:08 via WEB
questa dei dvd non la sapevo..piccolo spazzio ...pubblicità...te fanno scorda quello che stai a vede...tornassero ai vecchi caroselli...almeno erano quei 20 minuti tutti insieme e finiva li ^__^ ciaoooo
(Rispondi)
 
 
NerdologY
NerdologY il 29/11/07 alle 15:20 via WEB
Il problema del carosello è che essendo tutto insieme, si può saltare con più facilità, prova invece a saltare una pubblicità che ti compare all'improvviso ed incollata al film! slurp! *-*
(Rispondi)
 
blackadder79
blackadder79 il 07/12/07 alle 12:34 via WEB
Amico mio, grazie della visita! Ti auguro una giornata da Katsuhiro Otomo...:-)
(Rispondi)
 
 
NerdologY
NerdologY il 07/12/07 alle 14:16 via WEB
buhahah, beh grazie! :D
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963