Creato da NeroPioggia1981 il 10/08/2005
Il Blog:finalmente uno spazio in cui poter parlare di sè.Nella vita reale è diventato difficile,tutti vogliono farlo e nessuno ci riesce,tante bocche aperte=poche orecchie attente.Qui si cambiano gli equilibri.Lo spero.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Colazioneda_Tiffanyntarquinicafpitre93dgiuliofloridiroromiminsterr999SermitaldosplenGuerrieraSenzaTrofeiio.ranocchiaSdoppiamoCupido
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Il danno è fatto!"Infinite Jest" di D.F.W... »

Connettersi alle 00.00...

Post n°9 pubblicato il 17 Agosto 2005 da NeroPioggia1981
Foto di NeroPioggia1981

Che strano connettersi a quest'ora per un diurno come me. Il tuo ritmo circadiano e la società ti dicono che il giorno è fatto per dormire, la notte per riposare e al massimo per sognare un po', poi però provi ad invertire le regole e scopri che quelle della natura e della società a volte non sono così dogmatiche.

Innanzitutto, ecco a voi la prima foto personale che metto qui sul blog. Si parla di amicizia, e qui sono con il mio amico di infanzia Massi. Come crescere, cambiare in modo diametralemnte opposto, e restare sempre amici veri e sinceri. Ah, io sono quello con la fascia sui capelli...

Non riuscirei a fare un sacco di cose durante la notte, perchè la stanchezza affiora. Ma scrivere un blog...che sia meglio farlo di notte? Meno distrazioni, più rilassatezza, più esperienze della giornata ancora fresche da raccontare. Del resto può un oggetto così artificioso come un blog seguire il corso della natura?

Forse il discorso si può estendere ad altro. La notte e il giorno, i due opposti che rendono completa la giornata. Ma questo è solo un concetto trito e ritrito.

Oggi è successo qualcosa di normale e di speciale allo stesso tempo. Sono stato a prendere mio fratello e la sua futura sposa all'aeroporto. Il rapporto con mio fratello è molto particolare, gli voglio un bene dell'anima e sono sicuro che anche per leui è lo stesso, ma siamo così diversi che è molto difficile dimostrarlo, ed è invece estremamente più facile litigare oppure ancora passare tanti momenti di silenzio. Ci vuole qualcosa che faccia da collante, noi due soli non siamo in grado di cementificare il rapporto, che è bello ma per molti lati insoddisfacente. Impossibile chiedere ai miei. Che dal lato umano non sono mai stato disponibili, se non a parole. Hanno milioni di altri pregi, ma questo no.

Oggi...beh, oggi fa storia a sè. Io e lui e la sua lei abbiamo passato tutta la giornata assieme, ed è filato tutto liscio come l'olio. Ed è stato fantastico scoprire che nonostante le differenze ci sono sempre un sacco di cose da raccontarsi.

Ho sofferto quando ho saputo che non sarei stato il suo testimone alle sue nozze, ma poi ho capito, e ora non serbo rancore.Era giusto che i suoi testimoni fossero le persone che gli sono state più vicine nei momenti difficili, come lo sarà per me se e quando mi sposerò.

Conciliante questo Agosto, con il suo clima primaverile. Mi ha fatto rivedere tante persone che avevo un po' perso di vista, ma rivedere non è il verbo giusto, direi piuttosto riavvicinare. E sono state riscoperte positive, persone che c'erano sempre state e la mia miopia mi faceva pensare che ero stanco di loro. Sono gli amici di lunga data...che sono per loro sfortuna destinati a diventare di lunghissima data!

Tra qualche settimana si ricomincia tutto, ma ora non ci penso. Mi godo questo mese ricco di sorprese, vissuto qui a casa, disponibile e sereno per tutti, lontano dallo stress dei mesi di lavoro e studio.

Sono qui per voi, sono qui per tutti voi, e non per sembrare immodesto, ma quando sono in questo status di quiete interna penso di essere una persona davvero speciale. L'offerta dura poco, temo. Il fatto è che non dipende davvero da me.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963