Creato da NeroPioggia1981 il 10/08/2005
Il Blog:finalmente uno spazio in cui poter parlare di sè.Nella vita reale è diventato difficile,tutti vogliono farlo e nessuno ci riesce,tante bocche aperte=poche orecchie attente.Qui si cambiano gli equilibri.Lo spero.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Colazioneda_Tiffanyntarquinicafpitre93dgiuliofloridiroromiminsterr999SermitaldosplenGuerrieraSenzaTrofeiio.ranocchiaSdoppiamoCupido
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« "Infinite Jest" di D.F.W...La fenice è risorta »

Ripenso a taxi driver...

Post n°11 pubblicato il 18 Agosto 2005 da NeroPioggia1981

Ripenso spesso a quel film. Lo ho rivisto ultimamente. E' un film che ti entra nelle ossa, uno di quelli di cui poi ti ricordi le frasi a mesi e anni di distanza, e le citi sempre, magari anche a sproposito. Il monologo che mi ha colpito di più non è il più famoso "ce l'hai con me?", ma quello sulla solitudine.

De Niro-Travis nel suo taxi, di notte, mentre vede sullo schermo-vetro della macchina immagini di infinito degrado, parla della sua vita, parla della sua unica e fedele compagna Solitudine.

In fondo penso che succeda a tutti. Voglio dire, il sentirsi soli. Anche per quanto mi riguarda è un sentimento che mi ha accompagnato spesso. Nonostante non sia solo, in definitiva, la tendenza al piangersi addosso è insita in me. E così, bastano due giorni di telefono muto e già mi sento abbandonato. E non è una sensazione piacevole, pwerchè questo porta a chiedermi come mai, cosa mai posso aver fatto se le persone che ho visto solo una settimana fa non si fanno sentire. E poi, penso, potrei chiamare io. E se poi disturbassi? Meglio stare qui ed aspettare. La telefonata catartica arriverà, ne sono certo. E arriverà anche la sensazione di ansia al mio interlocutore, ansia non dichiarata apertamente , ma ansia che segue la legge di Fick sulla diffusione, e anche se taciuta viene percepita.

A volte, quando mi ingarbuglio in queste situazioni, mi chiedo se la mente labirintica sia una mia prerogativa oppure se esistano altri alieni come me sul pianeta terra. Poi ci rifletto a fondo e giungo alla conclusione che addirittura ci sarà qualcuno in condizioni peggiori. Diturbi bipolari, ansie depressive, tutto il corollario di malattie mentali nascono solo dal porsi domande in continuazione, su tutto. Una certa percentuale di questa sarano perfettamente inutili. Il tuo cervello lavora per nulla. Si logora. E sfocia nella pazzia.

Fermati Pietro, dunque! Rifletti meno, a volte, così mi dicono tutti, soprattutto le ragazze che angustio con i miei problemi, e con le quali mi rendo conto di essere insopportabile (e me ne scuso), ma non so proprio limitarmi.

Grazie a Dio c'è lo sport. Vado a correre e analizzo tutto dall'alto, distaccato. E allora mi tranquillizzo.

Buona giornata a tutti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
senzaTe_Mi30
senzaTe_Mi30 il 18/08/05 alle 11:11 via WEB
Ciao nero, mi piace quello che scrivi. Mi ci ritrovo molto. Grazie x aver visitato il mio blog. Tonero' anche io a leggere il tuo. Mi ci assomigli un po'. Stesse ansie, stessi pensieri macinati in testa, stessa voglia di raccontare il quotidiano, e poi le citazioni :) Grande! A presto.
(Rispondi)
 
NeroPioggia1981
NeroPioggia1981 il 18/08/05 alle 11:13 via WEB
Se hai colto le citazioni, ti inserisco in direttissima tra i miei best blogz!
(Rispondi)
marilyn_inblack
marilyn_inblack il 18/08/05 alle 12:42 via WEB
prendo il gdt terr. perchè qua lo vogliono! ma a me nn me ne fotte nulla... tanto da nn sapere neanche a cosa serve ^_^
(Rispondi)
mojofuel
mojofuel il 18/08/05 alle 22:59 via WEB
Ciao Pietro, innanzitutto ti ringrazio di cuore per le belle parole e per i complimenti, fa sempre piacere sapere che le emozioni che comunichi colpiscono nel segno. E poi volevo esprimerti la mia opinione sul pensiero di cui sopra. A parte il fatto che mi sembri un tipo in gamba e che anche tu scrivi molto bene, mi permetto di darti un consiglio, un consiglio che viene dal cuore e da una persona che ha passato quello che stai sperimentando tu. Ossia che devi vivere la tua vita, non aspettare che gli altri per forza la rendano speciale. Permettimi di spiegarmi: a quanto mi sembra di capire passi le ore di fianco al telefono ad aspettare chiamate che non arrivano mai, ad attendere che gli amici si facciano sentire. Questo non e' giusto, Pietro: perche', scusami la franchezza, la gente purtroppo ha un lavoro a cui pensare, ha casini vari, fidanzate, band, squadre di pallone, circoli letterari a cui pensare. E magari si ricorda o riesce a telefonarti solo nei ritagli di tempo. Non vuol dire che non ci tenga a te, vuol dire solamente che ha anche altro da fare. E anche tu dovresti avere altro da fare. Perche' la tua esistenza te la vivi tu e nessun altro, e se passi tutto questo tempo ad aspettare che gli altri si accorgano di te resterai sempre deluso e sprecherai anni interi che potrebbero essere sfruttati per pensare un po' a te stesso e coltivare i rapporti sociali. Perche' invece di attendere fino allo spasimo non ci esci, con queste persone? Perche' non trascorri del tempo con loro? Tanto se vogliono vederti il tempo lo trovano. Se invece il tempo non ce l'hanno pace, non significa per forza che se ne sbattano di te. Magari sei stato cosi' a lungo nelle retrovie che hai perso la priorita'. Devi starci con le persone, non sempre aspettare che ti cerchino. Non pensare di disturbare: a volte sara' anche cosi', ma a volte puo' fare piacere avere tue notizie, no? Se per te loro non ci sono o hanno da fare, allora puoi sempre dire "OK" e dedicarti a qualcos'altro. Ma ti prego, non farne un'ossessione. Altrimenti diventi insopportabile e la gente, anziche' cercarti, scappa. Te lo dice uno che ci e' passato. Ciao, fratello, stammi bene.
(Rispondi)
 
NeroPioggia1981
NeroPioggia1981 il 21/08/05 alle 15:54 via WEB
Grazie Mojo. Tutto vero quello che dici, essendo io una persona che riflette molto su se stesso, ho anche pensato a quali avrebbero potuto essere le soluzioni ai miei problemi. Coincidono suppergiù con le tue. Ma come sai, un conto è pensare, l'altro è agire. Non so, per alcuni miei difetti mi sono rassegnato, credo che ci dovrò convivere, perchè davvero non li so risolvere. E' come la timidezza. Se sei in una situazione di imbarazzo, la parte irrazionale del tuo cervello rende il sopravvento su quella razionale. Qui è lo stesso. Comunque grazie per la solidarietà, ora corro a dare un'occhiata al tuo blog (ma l'avrei fatto comunque, sai che mi piace come scrivi :-))!
(Rispondi)
meg000
meg000 il 19/08/05 alle 22:34 via WEB
eh si,concordo..io per sentirmi trascurata stavo per perdere il mio migliore amico...fa in modo di non avere tempo per far germogliare questi pensieri.e se hai voglia di sentire qlk1 chiamalo!!!se è un amico,anche se lo disturbi,non ne farà un dramma.ciaooo!!!
(Rispondi)
 
NeroPioggia1981
NeroPioggia1981 il 21/08/05 alle 15:57 via WEB
Ha già chiamato lui. in compenso mi ha paccato per il mare la mia migliore amica (oddio, io mi ci metterei pure assieme, ma un giorno ne parlerò meglio!), la mia amica Anna per una cena a casa mia, con seguito...in camera da letto. Direi che tra un amico e due ragazze...forse avrei preferito il pacco dell'amico! Pacco nel senso di bidone, non di organo sessuale maschile ;-)
(Rispondi)
soho2003
soho2003 il 21/08/05 alle 00:19 via WEB
ciao neropioggia...ho saltato le maiuscole? Cmq..innanzitutto ti ringrazio per aver visitato il mio blog...sò che magari in confronto al tuo può sembrare un pò povero di contenuti e abbastanza monotematico...ma è la prima volta che ne faccio uno e nn sono molto abituata a far sapere a milioni di persone cosa mi passa per la testa e esprimere le conseguenti emozioni... Mentre trovo che tu sia davvero bravo in ciò...quindi mi complimento con te mentre mi ascolto "lean on me" e mi rullo una sigaretta...perchè c'è sempre e comunque un sottofondo musicale per ogni istante della tua vita...o dovrebbe esserci, no?
(Rispondi)
 
NeroPioggia1981
NeroPioggia1981 il 21/08/05 alle 16:00 via WEB
Non ti buttare troppo giù. Anche io dopo aver letto alcuni blog mi sono detto cosa cavolo ci stavo a fare io qua, io che venivo chiamato dal mio prof di italiano del liceo "Trapattoni" per come scrivevo. Pensa che ci sono blog peggiori. Ad esempio quello di fighetta4ever. Visitare per credere. E non ti confrontare con me...la classe non si compra, io ce l'ho da quando sono nato (scherzo!). Ti rinnovo l'in bocca al lupo. Torno presto a rivisitarti e ti dirò come stai andando se ti va!
(Rispondi)
minsterr999
minsterr999 il 25/03/09 alle 04:19 via WEB
psychonosology, arboreal, cheap levitra online cytopathogenic, monogastric, price of levitra transplanter, emedullate, levitra tablet pyretogenetic, heterometabolous, best price for levitra hollow, sudorometer, levitra on sale asporogenous, myometer, buy prescription levitra monembryony, lunacy, levitra sale tridermoma, monodisperse, levitra 10 mg drug ensate, protopianoma, levitra prescription medication pin, polytype, buy cheap cialis without prescription biocycle, pediatrics, levitra sales ingathering, helminthemesis, cheap levitra site pleuropneumonia, rhodanese, levitra buy ligamentopexis, thaumatin, buy cheap levitra vardenafil trilobite, aspartylglucosylaminase, uk levitra
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963