Blog
Un blog creato da Ermi_1 il 12/02/2007

Nerone

a cura di Azione Giovani ponente savonese

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« 300Messaggio #25 »

Anche la sinistra accetti la verità.

Post n°24 pubblicato il 13 Aprile 2007 da Ermi_1
 

"Andrò a rendere omaggio agli italiani vittime dei gulag staliniani".

Queste le parole di Piero Fassino, segretario dei Ds ed ex iscritto al Pci, che, per il 29 giugno, ha fissato il giorno per la partenza alla volta di San Pietroburgo per poi raggiungere Levashovo, uno dei gulag, ovvero uno dei i campi di concentramento sovietici, in cui avvenivano le fucilazioni.

Le ricerche storiografiche, effettuate dopo l'apertura dei dossier avvenuta nel '92, stanno facendo emergere tutti gli orrori compiuti nei gulag.

Il Partito comunista italiano cercò fin quando fu possibile di nascondere la realtà. Rivelare cosa era successo agli Italiani sarebbe stato imbarazzante, come ammettere la complicità dei capi comunisti nella tragedia di centinaia di uomini.

Secondo le stime degli studiosi, furono circa mille gli Italiani  che, fuggiti dall'Italia fascista per correre incontro al “paradiso comunista”, patirono la repressione staliniana. Secondo fonti alternative, derivanti dalle voci che si sono tramandate negli anni, forse furono anche più numerosi.

 Quel che resta incredibile è il velo, anzi una vera e propria cortina di silenzio finora impenetrabile,  che il Pci è riuscito a stendere sulla propria storia.

Come la visita di Fini a Gerusalemme e la conseguente dichiarazione che le leggi razziali furono il "male assoluto" furono una svolta per la destra, quella di Fassino dovrebbe essere un punto di svolta per la sinistra italiana.

Ovviamente non parlo della sinistra politica, alla quale, a mio  parere, non  importa un fico secco delle intenzioni di Fassino, ma di quella sinistra, che ha sempre criminalizzato il fascismo, la destra e i suoi militanti come il male assoluto, come assassini, come delinquenti. Forse è finalmente giunto il momento di vietare, al pari del fascio romano o delle croci celtiche, l'esibizione di simboli o bandiere riportanti la falce e il martello stellati, simbolo di un paese governato dal regime comunista e cancellare una volta per tutte l'aggettivo comunista dal nome dei partiti.

 

 

 Mauro Greco

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

LINK

Clikkate da queste parti:
http://www.youtube.com/watch?v=GnLzCFwM9Ew
 

LINK UTILI

- Alleanza Nazionale
- AN Loano
- Alessandro Parino
- azionegiovani.savona@libero.it
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bassetxmarco_lupinreviewguardamegliopsicologiaforensemarcicco2008Andrea1aSdoppiamoCupido
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963